00 02/06/2003 16:54
Il futuro dei Guelfi
Vorrei fare una riflessione su svariati post che ho visto in giro per guestbook.
I Guelfi sono una scietà nata da quattro anni, anche se poggia le basi tecniche su di un gruppo di "atleti" reduci da molti campionati in diverse categorie e con molteplici maglie, ma il budget economico è stato solo frutto di grossisimi sforzio da parte di un manipolo di irriducibili innamorati di football che non ce la facevano a restare senza il loro sport preferito.
Questo per dire che il campionato 2003 è frutto di una programmazione e di sforzi notevoli che sicuramente mirano a portare la squadra a giocare in campionati più privilegiati della Nineleague ma con la giusta organizzazione e con un'adeguata stabilità economica, cosa difficilissima in una piazza conme Firenze dove la squadra di calcio del bar all'angolo si permette divise da 150 euro e dove titti gli sport differenti da la calcio sono agonizzanti o morenti.
Ultimamente le cose si stanno muovendo un po' e riucire ad avere lo Stadio Comunale "A.Franchi" per giocare la finale dove, per fortuna ma non troppo, potersela giocare è una carta che noi dobbiamo sfruttare la 200% per riuscire ad avere la visibiltà ed il segiuto che una squadra senza un presidente magnanimo deve avere per assicurarsi un futuro.
Tutto questo per dire che non vogliamo giocare campionati per noi troppo facili per vincere, e mi sto frugando le parti più intima, in quanto ancora la società sportiva S.S. I Guelfi nonostante questa sia la terza finale in quattro anni, non ha ancora vinto nulla, ma piuttosto vogliamo affrontare il traguardo più difficile e di stimolo a crescre ma senza intaccare la stabilità della scocietà ne sotto il profilo economice ne sotto il profilo del ricambio generazionale dei giocatori.
Ringrazio tutti coloro che ci lusingano dicendo che la Nineleague ci va troppo stretta perchè lo prendo come complimento per il buon lavoro che i guelfi stanno svolgendo.
Buon Foootball a tutti e vi aspettiamo il 14 Giugno oer 20.30 allo Stadio Comunale "A. Franchi" per un finale di stagione che sicuramente rimarra negli annali del football in Italia.

I Guelfi