Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

SUPERBOWL 2002

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BOISE
    Post: 0
    Registrato il: 13/04/2001
    00 02/06/2002 13:42
    Sul sito FIAF vedo che il S.B si disputera' a Bolzano,ma voci insistenti dicono che non sara'li......
    siccome volevo organizzarci un bel week end con S.B incorporato e' possibile sapere con esattezza dova si fara' il S.B 2002???
    anche perche' non manca moltissimo...
    Grazie e ciao a tutti
    BOISE
  • Sarek
    00 02/06/2002 17:26
    Potrebbe darsi ad Ancona ma tutto può succedere.....!!!
  • OFFLINE
    Diabolik.43
    Post: 0
    Registrato il: 12/03/2001
    00 02/06/2002 18:45
    Bolzano for ever
    Voci che giungono dall'Emilia (ndr), dicono che Ancona aveva buttato lì la cosa, ma alla scadenza del termine ultimo (31 Maggio) per presentare richiesta alternativa sembra sia andata buca e sarebbe la seconda volta che Ancona dice ma tra il dire e il fare.........)
    quindi preparatevi a mangiare ancora wurstel e crauti, tanto quello che dicono a Emilia (Reggio forse???) è come puntare sul sicuro, REGGIO EMILIA UBER ALLES.[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
  • OFFLINE
    steeler
    Post: 0
    Registrato il: 17/01/2001
    00 02/06/2002 21:23
    Milano marittima
    Voci più che confermate, anzi, più che certissime, danno come sicura sede del Superbowl 2002 la città balneare di Milano Marittima vista l'indisponibilità del Vigorelli.
    La voce è insistente, quasi fastidiosa.
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 02/06/2002 21:44
    A ME NUN RISULTA..anche perche' e fate funzionare bene il cervello!! SONO STATE FATTE DELLE SELEZIONI IN VISTA si una partita a bolzano contro un altra compagine europea!Q!!
    IL 29 giugno!!!
    ADESSO io pongo il quesito!!! LA NAZIONALE E IL PRESIDENTE A BOLZANO LA MATTINA E il superbowl a milano marittima il pomeriggio??? A ME EM SEMBRA NA CAZZATA!!!
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    DON28
    Post: 0
    Registrato il: 19/04/2002
    00 03/06/2002 08:52
    beh,
    così come si potrebbe spostare il superbowl in un posto più accessibile cos' si potrebbe spostare il ritiro nazionale.
    Tempo sufficiente ne abbiamo o no ???
    Milano Marittima o un posto di mare sarebbe MOOOOLTO meglio di Bolzano (dove ripeto nonostante l'ottimo impianto avremmo i soliti 4 gatti sugli spalti).
    Volere è potere !!!!!!!!!

    DON28
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 03/06/2002 09:15
    Non sarebbe un po' tardi per spostare un Superbowl?
    Ma soprattutto, come mai andrebbe spostato?
    A mio avviso le cose decise in anticipo non andrebbero modificate salvo gravi impedimenti. Ce ne sono?
    Comunque ditelo in tempo, per favore!!
    Non per me, io il week end me lo ritaglio in ogni caso, ma per l'immagine del nostro movimento.
    Ve lo ricordate cosa si intende per immagine?

    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • OFFLINE
    DON28
    Post: 0
    Registrato il: 19/04/2002
    00 03/06/2002 13:33
    Scusa Enrico ma pensi che vorrei giocarlo in un altro posto perchè dopo la partita voglio andare in spiaggia ???
    Immagine, appunto......che immagine diamo con 100 spettatori a Bolzano ??? Immagine appunto.....
    Magari in un altro posto l'immagine la diamo....con gente che con la scusa del mare o con 200 km di macchina è più invogliata a venire. Qui come al solito facciamo la figuraccia.....o l'organizzazione ha invitato 1.000 alpini ???
    E' difficile da capire ???
    Ho giocato 3 superbowl a Bolzano.....ci fosse stato per una volta un pubblico 'da finale'......
    Ah ma scusa.....forse ritorna Dan Peterson che ci offre un pò di the a tutti.....che figata !!!!!!!!!!!!!!!

    DON28
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 03/06/2002 15:32
    Il tuo discorso caro Don non fa una piega, ma le cose vanno affrontate in anticipo, sei daccordo?
    Se è stato stabilito, tra mugugni e critiche, che il Superbowl si sarebbe giocato a Bolzano anche quest'anno, semmai pensiamo al prossimo e proponiamoci.
    Ma non solo se abbiamo ottime speranze di andare in finale.
    La realtà è che il Superbowl dovrebbe organizzarlo la FIAF avvalendosi della collaborazione di una o più squadre serie e solide militanti nei dintorni dello stadio designato e non in corsa per il titolo.
    Ma questo è impossibile da realizzare, ora!!
    Vogliamo pianificarlo per il prossimo anno?
    Intanto comunque ho avuto conferma che l'Italian SB si giocherà a Bolzano!


    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • OFFLINE
    DON28
    Post: 0
    Registrato il: 19/04/2002
    00 03/06/2002 16:18
    Beh, Enrico ti rispondo molto sinceramente.
    In una federazione dove la parola anticipo E' SCONOSCIUTA (ma pianificano ???? boh....), in un mondo (il football italiano) dove la parola anticipo fa addirittura paura (che cavolo, fare delle prenotazioni per andare in Sicilia per tempo ??? nnoooo aspettiamo e vediamo), dove l'insicurezza regna sovrana non penso che sapere 1 mese o 10 giorni in anticipo dove si giochi una finale non sia IL problema.
    Diciamocela tutta....se non ci fosse Bolzano non si saprebbe dove organizzarla sta finale. La federazione sgancia per la finale ?? Se si quanto ??
    Ma qui gonfiamo tutti il petto ma il problema che è un miracolo organizzare un campionato, è un miracolo che una partita venga giocata ed è un miracolo se anche l'anno prossimo si organizzerà qualcosa (anche se indecente).
    Stiamo cadendo in picchiata e l'ultimo dei problemi è sapere le cose in anticipo....tanto verranno organizzate da un'organizzazione INESISTENTE dove parole come 'promozione' e 'pubblicità' vengono viste SOLO ed esclusivamente come spese quindi EVITATE !!!!!!! quindi saperlo prima cosa cambia ??? Bisogna accontentarsi che di riffa o di raffa si giocherà una finale.
    Dov'è il futuro del football ??? il futuro ??? il football ??? ah perchè si giocva anche a football in Italia ??? Ma pensa te.....chiederò ad un mio amico che è un'alpino....forse gliel'hanno detto a lui !!!!!

    pessimisticamente
    DON28
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 03/06/2002 19:10
    ALLORA CHIARIAMO SUBITO E SPERO DI FINIRE L ARGOMENTAZIONE:
    LA PORVOCAZIONE SUPOER BOWL A BOLZANO ANCORA UAN VOLTA NO!! E' stata piu volte affrontata e dibattuta pubblicamente in questo FORUM!!!
    Spero che per l ennesima volta,l argomento sara chiarificatore e conclusivo!! Nella speranza che un altro NICK non riaccenda la speranza,du una speranza ch eper quest annoa quanto en so io,non c'e proprio!!!
    LA FEDERAZIONE non obbliga nessuno e tantomeno tisma aD ORGANIZZARE IL SUPERBOWL,ANZI OGNI ANNO CHIEDE,ANTICIPATAMENTE( pianificare....) CHI SI OFFRE PER ORGANIZZARE IL SUPER BOWL,E COME AL SOLITO NESSUNO SI FA' AVANTI SE NON TISMA!!
    a me ME SEMBRA UNA BELLA PORCATA,STARE ALLA FINESTA ASPETTARE COME VA IL CAMPIONATO E POI SE SI VA IN FINALE,DECIDERE DI GIOCARLO A CASA PROPRIA,UN PO PARTIGIANO DIREI!!!
    sICCOME A BOLZANO IL CAMPO E GRATIS I COSTI DI GESTIOEN SONO AC ARICO DELLA SOCIETA' CHE ORGANIZZA,COME IL SOGGIORNO DELELRIPTTIVA SQUADRE,ORGANIZZARE UNA FINALE DI SUPER BOWL COSTA ALMENO DAI 15 AI 30 MILIONI!!! cHI ORGANIZZA SI INCOLLA TUTTE LE SPESE!!!
    A A VOI NELLA ZUCCA NON VI ENTRA ALLOR APORVIAMOA FARVELO ENTRARE DAL CULO!!!
    SI GIOCA A BOLZANO PERCHE' LA SITUAZIONE E VANTAGIOSA PER LA F I A F,AVETE RAGIONE VOI QUANTO PARLATE CHE NON C E PUBBLICO,MA QUEST ANNO NON DOVREBBE ESSERE COSI..INFATTO PER L OCCASIONE SE LE COSE VANNO IN PORTO,LA NAZIOANLE GIOVANILE DOVREBBE FARE UNA PARTITA,E CI STIAMO MUOVENDO A RIGUARDO..STIAMO ORGANIZZANDO UN APPUNTAMENTO ANNULALE PER LA NAZIONALE U19 O 21 O23 O 17..PER IMPEGNARCI DI PIU' NEL CONTESTO DEL MOVIMENTO.
    CHI E INTERESSATO A PARTECIPARE ALLA JUNIOR LEAGUE E OBBLIGATO A VENIRE A BOLZANO PER DISCUTERE BENE I TERMINI DEL CAMPIOANTO,PERCHE' SARA' LI CHE SI DECIDERANNO TANTISSIME COSE..E IL GIORNO DEL SUPER BOWL CHE LA FIAF E' INTERAMENTE A DISPOSOZIONE CON TUTTI I SUOI PERSONAGGI...
    A QUESTO PUNTO POSSO ANCHE CONDIVIDERE CHE BOLZANO E IN CULO AI LUPI ED IN BRACCIO ALLE STESSE....MA LA FEDERAZIONE E DISPOSTISSIMA DAL PROSSIMO ANNO...AD ASSEGNARE AD UNA QUALSIVOGLIA SOCIETA' IL SUPER BOWL,DEVE GARANTIRE LA STESA COSA DI BOLZANO PERO': campo gratis,OSPITALITA DELLE SQUADRE ALLA FINALE NELL ALBERGO ADEGUATO,MEDAGLIE COPPE SACCHI E TACCHI!!!
    sPESE ARBITRAGGIO E AMBULANZA...
    E DIRLO ASOLUTAMENTE IN ANTICIPO..CIOE AL MOMENTO DELLA RIUNIONE DEL CAMPIONATO DI GOLDEN !!!
    NON SO VOI,MA BEN POCHE SOCIETA' SE LO POTREBBERO PERMETTERE,GIOCO FORZA LO FA BOLZANO PERCHE' ESSENDO UNA REGIONE STATUTO SPECIALE ,NE TRAE SICURAMNETE UN BENEFICIO ECONOMICO EPR L ANNO SUCCESSIVO,CON DEI CONTRIBUTI,ANCHE PERCHE' A ME TISTA ME SEMBRA TUTTO TRANNE UN O CH NUN SE SA FA' I CONTI IN TASCA!!!
    ADESSO CHE VOLEMO FA' FRA 1 MESE,NE APRITE UN ALTRO DI TOPIC,CONLA STESSA MOTIVAZIONE,SO STATO ESAURIENTE??!?!?!?
    forza su QUALSI SONO QUELLE SOCIETA' COSI TANTO CORAGGIOSE CHE IL PROSSIMO ANNO SI IMBARCANO INQ EUST AVVENTURA???
    LA TUA don 28...LA TUA STELLER?????
    IO HO DEI DUBBI!!
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    Gian Luchena
    Post: 0
    Registrato il: 07/08/2001
    00 03/06/2002 20:59
    Mettiamo i puntini sugli i
    Ad Ancona, anzi al sottoscritto è stato chiesto di interessarsi sulla possibilità di organizzare il S.B. in riviera, le condizioni erano inaccettabili, almeno con così poco tempo.
    SIA CHIARO CHE ANCONA HA RICEVUTO TREMILIONICINQUECENTOMILALIRE PER IL SUPERBOWL DI BOLZANO E NE HA SPESI NOVE TRA PULLMAN ED ALBERGO, ( Marco non ti far prendere per il naso ). E mi fermo qui, non voglio polemiche, e non replicherò a nessuno, comunque mi piacerebbe che prima di scrivere vi informaste su come stanno le cose.
  • OFFLINE
    DON28
    Post: 0
    Registrato il: 19/04/2002
    00 04/06/2002 10:46
    AAAAAOOOOOOOOOOO

    Ma che cavolo farnetichi Lord ????
    Con tutte le stronzate di topic che hai aperto adesso fai lo schizzinoso con questo ????
    Vuoi chiudere l'argomentazione ??? Ma non leggere il topic allora....l'argomentazione pare che invece andrà avanti....e anche tanto....o comunque finchè ci sarà qualcuno che avrà qualcosa da dire....
    Ma quante volte credi di scrivere verità assolute e poi si rivelano belle stronzate ??? Leggiti cos'ha detto Luchena.....
    Che.....da rivoluzionario ti sei convertito in servo della federazione perchè ti hanno dato un pelo di spazio ??? Mi sembra un pò diverso il tuo atteggiamento ultimamente....Qui ci sono problemi grossi e il fatto di tirarli fuori è solo positivo.
    NESSUNO sta alla finestra per vedere se va in finale per poi cercare di organizzare quello che fa comodo....
    Pare che alcuni non abbiano nemmeno bisogno di starci alla finestra.....pare.....
    E se non mi entra nella zucca e vuoi farmelo entrare nel culo (così come scrivi) accomodati.....
    Quel modo di parlare 'sopra le parti' mi fà ridere davvero....e invece il tuo modo di offendere mi fà davvero incazzare.....
    Quindi mi incazzo e ti rido in faccia....
    Ci sarà più pubblico ??? Sarà un successone ???
    VEDREMO !!!!!!!!!!!!!
    Io me lo auguro di cuore ma non ci credo......come ti ho già detto io ne ho già giocati 3 di Superbowl a Bolzano....e non mi ricordo tutto sto pubblico e tutto sto successo....
    La finale dell'anno scorso meritava ben altra cornice....
    Intendiamoci, TUTTO il mio rispetto per il pubblico che c'era ma il problema stà nel fatto che la federazione non prende a mio parere le decisione più idonee ad incrementarlo.
    Per tua ammissione è tutto delegato a qualche società volenterosa... QUESTO E' LO SCANDALO !!!! La federazione dovrebbe organizzare una finale ma pare che abbia deciso di investire i soldi in qualcosa di diverso...
    Se nessuna società non si offre che si fà ???? Non si gioca la finale ????
    La mia società (od un'altra) si dovrebbe accollare il prossimo Superbowl ??? Ma tu farnetichi. LA FEDERAZIONE DEVE ORGANIZZARE IL PROSSIMO SUPERBOWL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    DON28
  • OFFLINE
    MLC
    Post: 0
    Registrato il: 09/12/2001
    00 04/06/2002 18:20
    SB al mare!
    Mi dispiace Lord, ma questa volta ti hanno proprio messo in riga....
    Spostate il SB finchè siete in tempo, sì perchè non so se ci arrivo, ma se ci arrivo dopo la partita voglio ubriacarmi, circondarmi di mign*tte e buttarmi in mare, comunque finisca!
    [SM=g27790]
    ciao.

    Michele #21
  • OFFLINE
    BOISE
    Post: 0
    Registrato il: 13/04/2001
    00 04/06/2002 20:41
    PER LORD
    Visto che il topic l'ho aperto io....mi sembra doverosa una risposta a Lord.
    Innanzitutto leggendo il tuo messaggio mi e' venuto il mal di testa...(ma come c...o scrivi?!?!?!?!?!?!?!?!?!)
    Premesso che io non sono un'addetto ai lavori ma semplicemente un tifoso (dei mitici LIONS)l'apertura del topic non voleva riaprire la polemica su dove fare il S.B ma era semplicemente una richiesta di tipo logistico,mi interessa solo sapere dove sara' per potermi organizzare con calma.
    Semmai la polemica potrebbe essere che io (ma anche tanti altri)a 20 giorni dal S.B non sappiamo ancora con certezza dove cercare l'hotel per prenotare.
    Prova ad immaginarmi come un cliente del prodotto football (e mi sembra che si sia discusso abbastanza sul come fare per evere piu "clienti") mi sembra che il fornitore (FIAF) non faccia una buona figura verso i suoi "clienti".
    Ciao a tutti
    Anto
    Approposito....ma dove c...o si fara' il S.B??????????????????'''
    BOISE
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 04/06/2002 23:10
    B O L Z A N O....
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    lineman99
    Post: 0
    Registrato il: 26/09/2001
    00 05/06/2002 07:06
    Per una volta che la fiaf è coerente con le scelte fatte lo scorso anno mettete in discussione anche la disputa del superbowl nella città designata da un consiglio federale di società(è sul sito fiaf nelle comunicazioni).
    Non credo che tutti questi forse, ma, però,facciano bene al football, c'è una designazione? a un mese dall'evento cambiamo tutto? prima non si poteva? a pochi giorni si cambia?
    Bell'esempio di organizzazione!
    Possiamo dire che la fiaf ha fatto di peggio, bene allora avanti con le cazzate, alla faccia dell'immagine(quale? squadre che non giocano i play-off, squadre che perdono volontariamente per interessi di griglia play-off,ecc. ecc.)

    Ma, alla fine, chi parla non fa e chi fa, qui non c'è.
  • OFFLINE
    breeze
    Post: 0
    Registrato il: 29/01/2001
    00 05/06/2002 07:54
    premesso che secondo me una finale deve essere organizzata dalla federazione invece che da una società (che tra l'altro deve pagare tute le spese!!!!!! mi sembra un tantino pretenzioso)

    ora voi mi direte la fiaf non ha i soldi.......ok e fin qua ci siamo.......sbaglio o nessuno dell'attuale dirigenza ha colpe????? come più volte sostenuto, giusto?

    spero che sarete d'accordo con me nel dire che nel passato ci sono stati sprechi e mala gestione giusto?

    normalmente quando ad una normale società succede una cosa del genere (debiti pazzeschi mala gestione ecc ecc ecc) cosa succede?

    o si mettono capitali nuovi (che da quanto capisco non ci sono) oppure che si fa?

    si avvia una procedura di fallimento, e in questo caso il colpevole di cui sopra avrebbe pagato e si sarebbe potuto ripartire da capo, che sarebbe stata la cosa più semplice invece di andarsi ad impantanare in debiti di lunga data.....

    ora domanda: perchè non è stato fatto???? ci sarà pure una spiegazione plausibile, e non ditemi che è perchè si aveva paura di una fine totale del football in italia anche perchè se si va avanti cosi non ci siamo proprio lontani........

    non sono provocazioni sono solo semplici considerazioni con qualche domanda.......
    breeze
  • OFFLINE
    Pete Rozelle
    Post: 0
    Registrato il: 27/09/2001
    00 05/06/2002 08:06
    Tanto per chiarire un punto che sembra oscuro ai piu': la Federazione non ha quasi mai organizzato il Superbowl, bensi' cedeva i diritti di organizzazione a societa' esterne (fossero societa' di organizzazione vera e propria come ai tempi di Johnny Colombo o societa' affiliate FIAF come ai tempi dei Superbowl di Ancona, Catania e compagnia bella) facendosi pagare dei bei soldoni.
    Il superbowl per la federazione e' stato sempre una fonte di introito a fronte di un impegno organizzativo pressoche' nullo (o quasi).
    Il fatto che da qualche anno a questa parte nessuno si voglia piu' accollare la spesa di organizzare un superbowl nemmeno "aggratis" a parte Bolzano e' tutto un altro discorso...
  • OFFLINE
    yarda
    Post: 0
    Registrato il: 21/06/2001
    00 06/06/2002 23:29
    Oltre al "mistero" sulla sede del superbowl che sara'a Bolzano , ma anche ad Ancona ,a Milano Marittima e chissa' dove (tanto mancano piu' di tre settimane , c'e' tempo !!!! )c'e' un altra cosa poco chiara : si giochera' il 29 giugno , cioe' sabato sera come e' sempre stato fatto o domenica 30 giugno come e' riportato sul calendario ??
    Quando si potra' avere una risposta chiara e definitiva da qualcuno (chi organizzera' l'evento , il presidente della FIAF o chiunque abbia notizie certe) ?
1