È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

stile e competenza

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Alberto Sardo
    Post: 0
    Registrato il: 12/10/2001
    00 29/11/2001 09:34
    Tempo fa qualcuno si è lamentato per la qualità dei resoconti delle partite.
    Uno degli incriminati era riguardante una nostra partita e per questo ho “paternamente “rimbrottato lo stesore che si era lasciato un “pochino” (eufemismo) trascinare dal tifo.
    Sono nel complesso d’accordo con chi vuole la possibilità di “vedere” le partite anche attraverso gli occhi dei cronisti, sono altresì consapevole che le cronache sono per lo più frutto di appassionati che si dedicano alla stesura di questi racconti e che quindi non possono avere la preparazione sufficiente per leggere asetticamente una partita…..ma un allenatore NO..non lo perdono
    Per questo sono molto ma molto arrabbiato per come è stato scritto il resoconto della partita di Domenica.
    Mi era stato chiesto di scrivere un resoconto da mandare ad Huddle ma ho soprasseduto credendo di non essere in grado di rendere al meglio dal punto di vista emozionale come si erano svolti i fatti, ed ho avuto ragione …meglio non scrivere che scrivere castronerie.
    Come si fa sempre a dare la colpa di tutto quello che succede al fatto che non ci siano i giocatori …a piangersi sempre addosso in ogni occasione…poverini ci hanno penalizzato, cattivi ci hanno fatto venire a Cagliari…(noi invece abbiamo fatto giocare la partita perché c’era il medico che non aveva il tesserino perché glielo avevano rubato (vostro “comunicato ufficiale” ndr)…ma che bravi!!)…non va il mio attacco? È perché non c’è un TE e allora la linea la devo reinventare.. ma basta vah.
    Pensate meglio alle cose che fate quando le fate così non vi danno le penalizzazioni..(ancora ndr non è stata colpa dei Crusaders ma dei vostri dirigenti incompetenti...noi ,guarda un poco vi abbiamo salvati dalla retrocessione all'ultimo posto del girone..ora stareste a casa a dire ancora mannaggia ai Crusaders che sono cattivelli..)
    Tutto ciò non solo non fa onore al coach ma ..cosa devono dire i giocatori che sono scesi in campo al posto dei titolari?
    Non vi siete accorti che dall’altra parte c'era il centro che giocava guardia e il centro che giocava aveva uno stiramento alla gamba e una spalla che non gli funzionava (grazie per aver sofferto MAX)? E non vi siete accorti che il fb titolare dopo avervi uccellato bellemente con una corsa di 20 yds su una ..DIVE in buco 1 …è stato messo fuori causa da un infortunio?
    E non vi fa dispiacere sapere che la nostra difesa aveva tre titolari di meno (tra parentesi due se l’erano voluta loro erano squalificati e quindi tutto si paga) uno è il miglior LB in giro in Winter..ne sono sicuro.. e vi ha invece tenuti inchiodati per quasi tutta la partita? E per quanto riguarda la linea leggera i nostri due De pesano 85 e 87 kg (grande Nicola ,1,67 per 85 kg, che per giocare NG e DE ha fatto 5 infiltrazioni alla spalla e si è quasi fatto venire l’ulcera per gli antiinfiammatori…cosa che a me non piace e lo ha fatto di nascosto).
    E non avete visto i filmati delle partite che dicono che molti delle vostre mete sono nate da episodi dettati dalla bravura di quel bravissimo rb che non va giù al primo colpo e continua a correre e alla leggerezza dei nostri placcaggi in quell’azione e in una sola azione…sempre al terzo tentativo..sempre la solita azione fa 35 40 yds?
    Quali e quanti drive lunghi avete COSTRUITO nelle ultime due partite? Due tre?
    Allora non permetto a nessuno di affermare che …ha fatto tutto Paul (americano di passaporto qb per passione e non per nascita ne di college , ma Cagliaritano per cuore) perché non è vero.
    La partita l’hanno fatta bella TUTTI i giocatori delle due squadre, parlando dei miei l’hanno fatta quella banda di eccezionali combattenti della difesa che hanno capito che è più da uomini placcare che rispondere alle provocazioni di alcuni di voi in campo…e se volete faccio i nomi, perché sono sempre gli stessi, e l’hanno fatta gente come Francesco, fb backup che entrato in partita ha fatto un blocco da paura sul TD di Paul…che ha CAMMINATO fino in E.Z (aiutato dagli altri blocchi dei suoi compagni), poi vi ha fatto una drive in faccia in buco 1 di 15 yard, o come Aldino che vi ha UCCELLATO due volte con due screen…uguali…..e non era Paul che correva.
    La partita purtroppo l’ho persa IO sulla side line perché tra gli schemi chiamati in tutta la partita non ho chiamato due o tre schemi giusti al momento giusto, ma sicuramente l’hanno vinta…..TUTTI i miei giocatori in campo. Anche se alla fine erano amareggiati perché hanno perso. Ma i loro visi mi hanno fatto capire che sono finalmente diventati una squadra.
    Anche tu..o allenatore di Catania hai questo tipo di giocatori e tutti in campo hanno giocato la loro partita e auguro a loro di giocare sempre meglio.
    Ammetti che qualche sbaglio lo si è fatto anche sulla side line vah che è meglio..
    E lascia perdere il giornalismo che è un’altra cosa.
    Ciao a tutti e scusate lo sfogo


    Alberto Sardo
  • OFFLINE
    Bunch
    Post: 0
    Registrato il: 16/01/2001
    00 29/11/2001 23:29
    Ho quasi le lacrime agli occhi!!!
    [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795]

    Bene ora sappiamo che anche voi eravate messi maluccio.

    l'unica verità inconfutabile rimane:

    Noi 110 voi 28 (in sole tre partite)

    Dico hai mai letto le statistiche? ma smettila dai!!!

    Però a voi mancava Paul la prima, ciccio e pippo la seconda e Caio Sempronio e Filano la terza, eheheheheh

    Ora ti lascio a leccarti le ferite, e ricorda, magari il nostro coach non ha grande spirito nella stesura delle cronache ma ha una gran quantità di cuore e per noi da tutto quello che ha in corpo. Prova a imparare qualcosina Mr. io so tutto. E prova anche a leggere quello che ha scritto sul vostro GB,tanto stronzo non mi sembra.

    Ah,dimenticavo,ci avete salvato da che????? Guarda che noi sappiamo ogni minima parola della vostra splendida corrispondenza con i piani alti quindi smettetela di fare gli ipocriti,mi spiace stavolta vi è andata male.


    [Modificato da Bunch 29/11/2001 23:34]

  • OFFLINE
    Davide Giuliano
    Post: 0
    Registrato il: 21/01/2001
    00 29/11/2001 23:48
    Caro Sig. Alberto Sardo
    Io non faccio giornalismo, mi preoccupo, spesso peccando di "partigianeria", di dare un po' di risalto a degli incontri (i nostri e i vostri) che se no sarebbero quasi ignorati dalla massa.
    Pensi che mentre scrivevo il mio intento era proprio quello di esaltare la splendida partita che VOI avete fatto e che io non ho saputo far fare ai miei ragazzi.
    Sa, chiamare gli schemi e giocare sia in attacco che in difesa non è una cosa che si impara a far bene in quattro e quattr'otto...ma comunque ci provo (Domenica con scarsissimi risultati).
    Quello che mi fa riflettere è che lei, del mio commento, ha ritenuto di notare solo quello che le faceva comodo.

    Allora sa cosa si puo' fare?

    se i miei commenti le sembrano troppo poco obiettivi, troppo volti a mettere in risalto le nostre doti e le vostre pecche o se il suo disappunto per le mie cronache è così stravolgente per lei, la invito cortesemente ad ignorare tutto quello che scrivo. Tanto le parole lasciano il tempo che trovano non crede?

    Sportivamente

    Davide Giuliano

    [Modificato da Davide Giuliano 29/11/2001 23:50]