..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Che molle avete (di serie) voi? .....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    americanino
    Post: 771
    Registrato il: 23/04/2003
    Sesso: Maschile
    *APPASSIONATO VW*
    -TDI MANIACO-
    00 23/07/2004 03:49
    La VW e molto attenta quando si tratta di molle per le macchine di serie. Pensate che ci sono piu di 100 diversi molle che solo le MkIV montano, dipende dal motore, cambio, grandezza cherchi/pneumatici, ecc..... Io sto cercando di risalire su come esattamente le cose variano tra un modello e l'altro, facendo un po di ricerca su codice colori. Alcuni di voi potrebbero aver notato che su ogni molla ci sono dei tipo "cerchietti" o anche "quadratini" con colori diversi, messi sulla spira numero due o tre o quattro dal sotto verso sopra. Questo e il modo in qui la VW fa la differenza tra rate, altezza, ecc......

    Quindi, mi postresi aitare a fare un elenco di tutti colori che avete sulle vostre machicne di serie? E molto semplice, basta guardare la molla sott il parafango, pulirla un pochettino per vedere il colori e postare qui... per esempio:

    1. Golf 1.8T dal 2003
    2. Sport Package (Luxury Package) ecc
    3. Cherchi da 15" o 16" o 17" o 18" (di serie!)
    4. Molle anteriori : 2 Blu 2 Bianco
    5. Molle posteriori 1 Argento 3 Verde

    Vi saro molto grato, e forse insieme riusciremo a capire un po di piu su come la VW ha inteso a cariare le rate per ottnere i diversi asetti.

    Ecco qui una foto di come sono i colori sulle molle, Anteriore e Posteriore...... Le posteriori sono un po difficili da vedere, bisogna sdraiarsi (inginochiarsi) da dietro, dove e la marmitta e guardare verso d'avanti (cio e vedere la parte bassa posteriore della molla) per vedere i colori.... su questa foto la prima di sopra e la parte di molla con i colori di una Golf 1.8T e sotto si vede la parte della molla posteriore con i rispettivi colori.



    Grazie mille! Sara interessante perche voi avete tanti modelli che noi qui non abiamo......

    ciao [SM=x54245]

    [Modificato da americanino 23/07/2004 3.51]

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1