00 28/03/2024 23:19
Essendo stato, da bambino ( e anche oltre 😁 ) un instancabile frequentatore di edicole, ancora oggi che non ci trovo quasi più nulla d'interessante, ogni volta che ne vedo una mi ci DEVO fermare a guardare, come ipnotizzato.

E proprio per il loro grande fascino ( con tutti quei bei fumetti che ci compravo un tempo 😪 ), spesso cerco in rete immagini di vecchie edicole per immergermi in quei magici tempi 😊

E il divertimento maggiore è quello di "aguzzare la vista" ( come scrivevano su certi giochi enigmistici ) per vedere se riconosco qualche pubblicazione conosciuta, tra quelle esposte.

Inizio con questa immagine, che, se ricordo bene ciò che lessi quando la trovai, è una foto ricordo commemorativa di un edicolante che non è più tra noi ( credo anche da un pezzo ormai ), ovvero colui che stava in foto.



Purtroppo queste vecchie foto difettano molto spesso di chiarezza e definizione, per cui c'è davvero da aguzzare la vista per riconoscere qualcosa su quanto c'è esposto, e quindi si favoleggia su ciò che quell'edicola poteva contenere all'epoca.

L'epoca l'ho comunque trovata, poichè almeno un paio di fumetti li ho riconosciuti, due fumetti datati aprile 1973 ( ormai 51 anni fa ).

Si tratta del n.150 di Tex ( serie originale ) e del n.35 di Zagor ( ristampa ), riconoscibili nella foto in basso a destra.

Eccoli, dalle copie della mia collezione.



Il resto della foto è troppo sgranato per riconoscere alcune delle altre cose esposte.

Per oggi questa, a presto per altre immagini ( con il riconoscimento di altre pubblicazioni esposte ).
[Modificato da SPACC THE BALLS 28/03/2024 23:23]