È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TrgMedia Il forum di TRG Media

Comunicato Stampa Festa dei Ceri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TrgMedia
    Post: 189
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/05/2007 16:51
    COMUNICATO STAMPA –
    La Festa dei Ceri 2007 in diretta tv e su internet: un’esclusiva di Trg


    La Festa dei Ceri in diretta tv e su internet. Anche quest’anno un’esclusiva di Trg, l’emittente televisiva con sede centrale a Gubbio, che da oltre 20 anni propone la diretta del 15 maggio nelle sue fasi salienti. Negli ultimi anni la diretta della Festa dei Ceri viene offerta in ogni sua fase da Trg grazie ad uno spiegamento di forze alquanto rilevante: 35 postazioni di ripresa lungo tutto il percorso cittadino e lungo gli stradoni del monte Ingino, con 7 postazioni di regia mobile e uno staff giornalistico che cura la cronaca diretta dalle 10.30 del mattino fino alle ore 20, con l’arrivo dei Ceri nella Basilica di S.Ubaldo. La diretta di Trg, con la telecronaca della Festa dei Ceri, viene veicolata anche sulle frequenze di Umbria tv, ma soprattutto viene diffusa in tutto il mondo grazie alla diretta internet sul sito dell’emittente, www.trgmedia.it che trasmette in streaming audio-video l’intera programmazione di Trg in qualità digitale (sito che offre il proprio link per la
    diretta anche ai siti www.eugubininelmondo.it dell’omonima associazione e al sito www.ceri.it, senza alcun fine di lucro).
    Lo scorso anno furono oltre 19.000 gli accessi da ogni parte del mondo (esattamente da 40 paesi di tutti i cinque continenti) nella sola giornata del 15 maggio, per assistere in diretta alla festa e alla corsa. Esponenziale poi il numero degli accessi nei giorni successivi, per visionare la sintesi filmata che la redazione inserisce nel sito stesso.
    Una ulteriore novità di quest’anno sarà la trasmissione in diretta della “sonata” del Campanone la sera di lunedì 14 maggio (ore 19), una tradizione (durante il triduo per il Patrono) che ormai ha assunto le vesti di evento vista la partecipazione di pubblico, eugubini e non, in Piazza Grande per il cosiddetto “doppio”: anche in questo caso alla diretta tv, si affiancherà la diretta via internet su www.trgmedia.it, e saranno ancora migliaia gli eugubini in tutto il mondo ad assaporare il clima della festa ascoltando la voce inconfondibile del Campanone.
    Nel giorno del Patrono, S.Ubaldo, il 16 maggio, Trg trasmetterà la replica non stop della sintesi della diretta mentre alle ore 11 andrà in onda, in diretta dalla Cattedrale, il Pontificale in onore del Patrono, quest’anno officiata da mons. Betori, segretario generale della Cei.
    Trg curerà anche quest’anno, infine, la realizzazione e il montaggio del video “Festa dei Ceri 2007” in collaborazione con Elettrotel, che sarà proiettato in Piazza Grande la sera del 18 maggio dalle ore 21.30.
    Per quanto concerne le produzioni video, da ricordare anche che Trg produce il ciclo “L’Attesa”, la trasmissione di interviste, curiosità, aneddoti e storia sulla Festa dei Ceri, quest’anno proposto in un’esclusiva collana di dvd che raccoglie per intero le sei annate della fortunata serie, in onda dal 2002.
    Per informazioni: info@trgmedia.it.

    TRG network
    Ufficio relazioni esterne
    Tel. 075.9235011
    Fax 075.9235029
    info@trgmedia.it
    www.trgmedia.it
  • OFFLINE
    (osservatore)
    Post: 255
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 11/05/2007 08:53
    Non resta che ringraziare... [SM=g27823]
  • OFFLINE
    jimmyghione
    Post: 133
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 11/05/2007 12:27
    Complimenti!!!
    Davvero complimenti a tutto lo staff di Trg per il gran lavoro che state facendo da settimane sui Ceri e per quello che farete il 15 maggio. Per fortuna io sono a Gubbio, li vedo e li vivo senza bisogno della tv o di internet. Ma non so immaginare cosa sarebbe un 15 maggio senza essere qui.
    E allora capisco l'importanza del servizio che date ogni anno.
    Questo lavoro e tutti quelli che lo portano avanti, meriterebbero un riconoscimento da parte delle cosidette istituzioni ceraiole.
    Vedo che premiano tante persone sicuramente meritevoli. Penso però che qualche ente o l'Università o il Maggio dovrebbe pensare di riconoscere in qualche modo questo lavoro.
    Io non posso darvi nessun riconoscimento, ma mi sono sentito di scrivere queste righe.
    Bravi davvero!
  • OFFLINE
    Ubaldo Coldagelli
    Post: 83
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 11/05/2007 14:16
    Ciao jimmyghione,
    faccio parte anch'io da ormai diversi anni di chi consente di realizzare questo evento televisivo che è la Festa dei Ceri. Un pò per necessità (i miei fragili nervi non sarebbero in grado di reggere emotivamente il livello emotivo di un 15 Maggio a Gubbio) e un pò perchè se c'è da dare una mano in regia io ci sono sempre, e tutti a TRG lo sanno da 10 anni, cioè da quando sono entrato qui dentro. Detto questo ti dico che noi faremo di tutto affinchè anche chi sarà a casa per necessità ma anche per scelta, e che comunque avrà la certezza matematica di vederla TUTTA la Festa dei Ceri (cosa questa quasi impossibile da ottenere da presenti sul posto, l'ho provato da piccolo quindi posso dirlo!!!) possa provare le stesse sensazioni che proveranno chi come te sarà dal vivo ad emozionarsi per la nostra meravigliosa Festa. Della quale mi auguro un giorno di poterne diventare il telecronista, e ti garantisco che a quel punto ci divertiremo davvero!!! Un grande saluto e buona Festa dei Ceri!!!
    UBALDO COLDAGELLI
    (www.myspace.com/ubaldocoldagelli_gubbio)