00 12/04/2007 20:25
Preg.mo
On. Orfeo Goracci
Sindaco di Gubbio

Oggetto: trasmissioni approfondimento su temi di vita politico-amministrativa cittadina

Nel quadro degli appuntamenti di approfondimento informativo organizzati dalla ns. emittente, intendiamo anticipare il calendario di alcune trasmissioni che abbiamo pianificato per le prossime settimane inerenti alcuni dei temi di attualità nel dibattito cittadino.
Per le trasmissioni – inserite nell’ambito della serie di “Piazza Pulita” in onda ogni giovedì ore 21.15 – è prevista la partecipazione di rappresentanti politico-istituzionali (locali e non), addetti ai lavori e soggetti interessati alle singole questioni.
Per esigenze legate al format della trasmissione, abbiamo previsto per ognuna delle puntate dedicate a tali temi (6 in tutto, secondo il calendario allegato), la presenza di:

- n.1 rappresentante della Giunta comunale (Sindaco o assessore delegato)
- n.1 rappresentante dei 3 gruppi consiliari di maggioranza - la scelta dei quali è lasciata ai gruppi stessi a seconda dei temi previsti per ogni trasmissione, in modo da essere presenti due volte ciascuno.
- n.1 rappresentante dei 6 gruppi consiliari di opposizione – la scelta dei quali è lasciata ai gruppi stessi a seconda dei temi previsti per ogni trasmissione, in modo da essere presenti una volta ciascuno.

Le trasmissioni in calendario saranno tutte in diretta (tranne quella del 19 aprile, registrata la sera precedente), si richiede la presenza degli ospiti presso gli studi di Trg (via del Molino) intorno alle ore 20.45.

Ringraziando fin d’ora per la disponibilità, si porgono cordiali saluti

Gubbio, 5.4.07

Direttore Trg
Giacomo Marinelli Andreoli

Conduttore “Piazza Pulita”
Massimo Boccucci





CALENDARIO APPUNTAMENTI - “Piazza Pulita” -
12 aprile: Cosa cambia per i cittadini fra la tassazione nazionale della nuova legge Finanziaria e le imposte locali. In studio politici amministratori (assessore competente, un esponente di maggioranza, un esponente di minoranza), commercialisti, esperti, associazioni dei consumatori. Collegamento in diretta con Hotel “Villa Montegranelli” per Congresso Unagraco (Unione Nazionale Giovani Ragionieri Commercialisti).

19 aprile: Il PUC di San Pietro cambierà volto al centro storico con un maxi-parcheggio ed importanti interventi di riqualificazione. Come si interviene nel centro storico tra tecniche e strategie. In studio politici amministratori (assessore competente, un esponente di maggioranza, un esponente di minoranza) e tecnici. (Registrazione Mercoledì 18 aprile ore 20.45).

26 aprile: Quale futuro per il settecentesco edificio di piazza 40 Martiri che ospita attualmente l’ospedale civile. Si è insediata una commissione comunale speciale che vaglierà proposte e soluzioni. In studio politici amministratori (assessore competente, un esponente di maggioranza, un esponente di minoranza), tecnici, rappresentanti di associazioni.

3 maggio: Trasporti urbani. Il vasto territorio eugubino ha sempre la necessità di una efficace organizzazione a livello di collegamenti per rispondere alle esigenze delle comunità e ridurre quanto più possibile i disagi. In studio rappresentanti istituzionali della Provincia, politici amministratori (assessore competente, un esponente di maggioranza, un esponente di minoranza), esperti del settore.

17 maggio: Gli infortuni sul lavoro. Le statistiche, le leggi, le avvertenze, la cultura della prevenzione. In studio rappresentanti istituzionali di Regione e Provincia, Comune, tecnici Asl, imprenditori, sindacalisti.

31 maggio: Sviluppo del territorio attraverso la crescita economica e sociale: politici ed esperti a confronto su progettualità e problematiche. In studio rappresentanti istituzionali di Regione e Provincia, politici amministratori (assessore competente, un esponente di maggioranza, un esponente di minoranza), imprenditori, sindacalisti, esperti.


[Modificato da TrgMedia 12/04/2007 20.27]