00 12/04/2007 20:20
Da giovedì 12 aprile 2007 la nostra emittente tv TRG propone una serie di appuntamenti-dibattito incentrati su alcuni temi di stretta attualità nella vita politico-istituzionale di Gubbio.
Nell’ambito delle puntate della trasmissione “Piazza Pulita”, in onda ogni giovedì alle 21.15, è stata inserita questa serie di appuntamenti, prevedendo – attraverso un apposito schema di invito – la presenza di un rappresentante della Giunta comunale di Gubbio, di un rappresentante della maggioranza consiliare e di un rappresentante dell’opposizione consiliare.
Purtroppo dobbiamo registrare l’ennesima risposta negativa da parte della Giunta comunale eugubina al nostro invito.
Come ormai da quattro mesi a questa parte (inizio 2007) e come già spesso accaduto negli anni scorsi, i nostri inviti per interviste o partecipazioni a trasmissioni vengono rifiutati da Sindaco e Giunta, e ultimamente anche dalla maggioranza consiliare.
Ne prendiamo atto, ce ne dispiace, ma per correttezza e trasparenza nei confronti del pubblico, pubblichiamo in questa sezione del sito la lettera di invito inviata la scorsa settimana dalla nostra emittente alla segreteria del Sindaco di Gubbio, copia della quale è stata anche inoltrata ai gruppi consiliari (tramite l’ufficio di presidenza del Consiglio comunale), con l’elenco degli appuntamenti previsti e i temi trattati, di assoluta rilevanza per la cittadinanza e i telespettatori eugubini.
Di seguito pubblichiamo integralmente la risposta dell’Amministrazione comunale di Gubbio, i cui rilievi ovviamente non possiamo che respingere, auspicando un ripensamento alla decisione assunta e lasciando ogni commento e valutazione sulla vicenda ai nostri utenti.