00 11/20/2023 7:10 PM
Serie di 22 episodi
The girl downstairs è una serie di 22 episodi di 12 minuti prodotta in Cina nel 2023.
Uno studente, Yuan Jun Tang, si è iscritto alla stessa università di Zhu Zhu, una sua ex compagna di liceo della quale è innamorato e che spera di conquistare.
Si trasferisce a un alloggio per studenti, dove incontra una bellissima ragazza che riconosce come la ex pop star Shiya Li. La tipa non sembra contenta di essere riconosciuta, e reagisce in modo inquietante.
Dopo questo, Shiya si rivela l'inquilina dell'appartamento sotto quello di Jun, e i successivi incontri sono molto più amichevoli anche se lei assume atteggiamenti spesso contraddittori e di difficile interpretazione; in alcuni momenti appare fortemente attratta dallo studente, ma non poche volte si comporta in modo imprevedibile. Le sue reazioni diventano esageratamente negative quando qualcuno la riconosce come pop star e si atteggia a suo fan o cerca di fotografarla.
Quando Shiya conosce Zhu Zhu, ne diventa amica, ma ... e ora smetto di spoilerare.
Per riassumere, questa serie racconta una simpatica, anche se piuttosto comune, storia di amori tra ragazzi e ragazze, ben narrata e molto ben disegnata, con i personaggi delle due protagoniste femminili ben curati dal punto di vista introspettivo e alcuni piccoli colpi di scena, nei limiti consentiti da una storia di amore realistica.
Non è esattamente il mio genere, ma devo ammettere che l'ho vista volentieri fin alla fine.