Legacy of Magic - Forum di Gioco Forum ufficiale del gdr online Legacy of Magic

Candidatura Sibur_Rocciafredda

  • Messaggi
  • OFFLINE
    NanozzoPazzo
    Post: 68
    Registrato il: 15/02/2021
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 24/07/2023 08:52
    Ed eccomi per questa nuova avventura all’interno di questa meravigliosa razza. Il pg che vorrei candidare è Sibur_Rocciafredda, unico PG che mi appartiene ed è un Nano di livello 14.

    Posto di seguito la sua storia per conoscerlo meglio:

    Si dice che spesso l’essere malvagio dipenda da traumi passati durante la propria vita che mutano in modo irreparabile la psicologia e lacerano l’anima nel profondo diventando spesso irreparabile. Tuttavia così non è stato per Sibur, poiché la malvagità e l’oscurità nacquero insieme a lui e in esso albergano trovando terreno fertile. Così perfido che da bambino gettò da un dirupo il fratello minore, per le maggiori attenzioni che riceveva dai genitori. Gli ha teso una trappola, prendendo una scusa qualsiasi nel tentativo di farlo sporgere e quando ebbe l’occasione gli diede una bella spinta che non ha lasciato scampo al povero fratello.
    Con la morte del piccolo fratellino, svanì per sempre la possibilità di recuperare un briciolo di umanità nel cuore di Sibur. Tutto questo sembrò un tragico evento, tuttavia i genitori mostrarono spesso un rifiuto verso Sibur ma non passò troppo tempo prima che il Nano si occupò anche di loro. Il padre e la madre lavoravano in una delle tante miniere alle pendici di Krasnar e quando l’unico figlio rimasto ne ebbe la possibilità non ci pensò due volte causando un crollo della miniera, proprio li dove i suoi ignari genitori stavano estraendo delle pietre.
    Anche per loro non c’è stata alcuna possibilità di salvezza ed anche in questa circostanza tutto sembrò un tragico evento divenendo l’unico della famiglia Rocciafredda a Krasnar. Gli anni passavano e Sibur continuava a crescere, così come la sua malvagità e la smisurata voglia di ricchezza fino a quando un bel giorno decise di lasciare Krasnar e rivolgere la sua attenzione verso le varie città costiere dell’Aengard per migliorare la qualità della sua vita e dare libero sfogo ai propri contorti desideri.
    Tre tatuaggi vennero incisi sulla pelle, raffiguranti tre punti fondamentali della sua vita:

    - Sul petto tre teschi, due più grandi ed uno più piccolo raffiguranti le ossa dei genitori e del fratello uccisi. All’interno dei tre teschi scorre un serpente a sonagli che simboleggia il pensiero che alberga costantemente nella sua mente, un pensiero cattivo e ricco di malvagità che lo ha portato a compiere quelle atrocità.
    - Nella schiena un grande corvo che si nutre di una carcassa, questo straziante tatuaggio indica un pensiero superiore, qualcosa di incontrollabile che continua a nutrirsi di una carne ormai putrida e priva di vita
    - Nell’addome si trova un uomo ammantato ed incappucciato di nero, con un corpo definito ma un volto completamente assente… Quel tatuaggio è stato fatto per onorare Shaanas.

    E se tutto ciò che ha fatto, tutto quello che ha dentro la sua testa venisse accentuato attraverso il ritrovamento di un cimelio di famiglia maledetto? Se la cattiveria che distrugge il suo animo fosse semplicemente una maledizione?
    Sibur, dopo aver ereditato la magione della famiglia ha ritrovato un oggetto custodito in un cassetto dell’armadio appartenente ai genitori, sicuramente ritrovato durante uno degli innumerevoli scavi tra le fredde montagne e dunque potrebbe partire tutto da li ma ancora il Nano non lo ha preso tra le mani… chissà cosa potrebbe accadere una volta che quest’oggetto finisse nelle mani sbagliate.


    Ovviamente la causa della maledizione, così come riportato nella parte finale della sua storia, potrebbe trattarsi di un oggetto ritrovato dai genitori attraverso uno degli innumerevoli scavi. L’avidità dei Nani non è certo un segreto e qualsiasi cosa si ritrova durante gli scavi viene sottratto alla fredda roccia per poterne quantificare successivamente il valore. Ma questa volta potrebbero aver osato troppo e aver condannato il figlio Sibur ad una maledizione senza eguali. Quando l’oggetto è stato ritrovato venne avvolto immediatamente all’interno di una pezza e riposto in un cassetto a scomparsa dentro al proprio armadio, ma stranamente fu dimenticato o forse è proprio l’oggetto a non voler essere riesumato da una mano qualsiasi, questo nessuno può dirlo. Si tratta di una piccola statuetta grande quanto la mano di un bambino, costruito in pietra e raffigurante un orso eretto e infuriato sopra una montagna di teschi umani. L’orso ha le fauci spalancate, le braccia aperte come se volesse sferrare un’altro colpo e gli occhi sono impreziositi da due minuscole pietre rosse di poco valore.


    La psicologia di Sibur è molto complessa, poiché il nano non è un semplice killer che ama uccidere senza alcun tipo di motivo. La malvagità è caposaldo della propria mente, cerca il potere, cerca la ricchezza sotto qualsiasi tipo di forma e la sua mente calcala i vantaggi che può ottenere da qualsiasi opportunità. E’ strettamente legato a Shanaas, non perché fosse la divinità venerata dalla famiglia o cose simili ma semplicemente perché in qualche modo vorrebbe garantire alla famiglia uccisa un trattamento speciale nell’aldilà da parte della divinità. Tutto questo non è ceto che accada ma Sibur preferisce pensarla in questo modo, forse consapevole che al momento della loro uccisione egli ha perduto per sempre la sua anima e dunque offre sacrifici a Shanaas di vittime meritevoli e non, l’importante che sotto al trono il Dio abbia altri teschi su cui sedere. Di sicuro con il ritrovamento della statuetta Sibur potrà accrescere i suoi poteri e ritrovare ciò che da sempre ha cercato, ovvero diventare potente e temuto. Sibur non vedrebbe una maledizione ma un dono, probabilmente donatogli da Shanaas per facilitargli il compito, probabilmente per esprimere al massimo il potenziale che porta con se magari limitato dal fatto di essere un semplice Nano, probabilmente perché qualcuno vede ciò che prova e quel che sente. Dal momento in cui il Nano dovesse ricevere questo dono nessuno potrà opporsi a poter raggiungere i propri obbiettivi.
    La sua psicologia non cambierebbe, ma senza dubbio cambierebbero le sue consapevolezze ed il suo comportamento diverrebbe più spavaldo tentando di sopraffare il prossimo e stabilire così l’ordine gerarchico del branco.

    La forma bestiale che mi piacerebbe che Sibur acquisisca è legata ad un orso grizzly dal manto scuro con un altezza di 2 metri calcolati dalla spalla al suolo quando si trova su quattro zampe, una lunghezza complessiva di 3 metri e mezzo quando si trova su due zampe ed un peso complessivo di 560 kg. Il corpo sarà ricoperto da una folta pelliccia, piccoli occhi neri e piccole orecchie, dotato di una mascella forte e denti acuminati. La tonicità muscolare è senza dubbio superiore rispetto ad un qualsiasi orso, così come la resistenza e la velocità espressa durante i movimenti e le zampe posseggono dei resistenti artigli lunghi quanto una semplice daga, in grado di infliggere colpi da punta e da taglio. Forza, vigore e rapidità faranno di questo mannaro una macchina da guerra.
    Posto di seguito il link della sua possibile forma bestiale:
    i.pinimg.com/564x/77/e4/2a/77e42a32c00bf8b82506125d8245...

    Resto in attesa di eventuali domande e chiarimenti.
  • OFFLINE
    André_00
    Post: 96
    Registrato il: 30/09/2019
    Città: PERUGIA
    Età: 24
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 24/07/2023 12:51
    //Giorno
    Ti ringrazio per l'interesse nei confronti della razza e la candidatura.
    Mi prendo dei giorni per leggere bene il tutto per poi ritornare con le domande.
  • OFFLINE
    André_00
    Post: 97
    Registrato il: 30/09/2019
    Città: PERUGIA
    Età: 24
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 27/07/2023 14:44
    Buon pomeriggio, mi scuso per il ritardo. Riporto qui di seguito le varie domande


    Background


    Ho letto il Bagkground di Sibur e ci sono varie parti che mi hanno lasciato perplessa.
    1) Perché in Sibur la malvagità trovo terreno feritle? Da come scrivi l'oscurità e la malvagità sono nate con lui, vorrei comprendere in che senso e come, argomentami questa cosa.
    2) Non comprendo il come Sibur, per semplice gelosia, abbia gettato il fratellino da un dirupo compiendo un Fratricidio. La gelosia era più forte dell'istinto fraterno che si prova nei confronti di un Fratello Minore? In più i nani hanno un forte senso dell'onore, gettare il Fratello da un dirupo mi sembra tutto tranne questo.
    3) Perché dopo, per via del fatto che i genitori provavano rifiuto nei confronti del figlio, Sibur li uccide compiendo un Matricidio e un Patricidio? Perché, vedendo il rifiuto che riservavano nei suoi confronti, non è semplicemente andato via lasciandosi tutto alle spalle?
    5) I nani hanno un profondo legame con la propria famiglia, perché sembra che in Sibur questa cosa non ci sia, arrivando anche ad eliminare la sua famiglia?
    6) Da cosa nasce tutta questa malvagità che sembra guidare Sibur?


    7) In che senso "la malvagità che ha nella testa fosse causa di una maledizione"?
    Sulla seconda domanda hai messo "Se la cattiveria che distrugge il suo animo fosse semplicemente una maledizione" qui però c'è un contrasto, secondo me, con la domanda precedente e ciò che hai scritto nel Bg; nel Bg hai messo che "la Malvagità e l'oscurità sono nate con lui", nella domanda precedente metti che il cimelio l'amplifica e quindi comprendo che la sua cattiveria è sempre stata esistente. Perché ora dovrebbe esser causata da una maledizione? Quindi da ciò comprendo che c'è qualcosa che l'abbia fatta nascere e che non sia stata sempre esistente.


    Causa Maledizione


    1) Perché la Maledizione si è riversata su Sibur e non sui genitori dato che, da come hai scritto, il cimelio è stato trovato prima da loro e non da Sibur?
    2) Perché la Maledizione si riverserebbe su Sibur?
    3) Perché il cimelio non vuole esser ritrovato da una mano qualsiasi? Per quale motivo lo ritrova Sibur?
    4) Vorrei che mi spiegassi meglio la modalità della Maledizione, il perché il cimelio è maledetto e la sua storia.


    Psicologia


    1) Vorrei che mi spiegassi la Psicologia di Sibur prima del cambio razza, dopo il cambio razza e da Mannaro.
    2) Sulla Psicologia mi hai messo "il nano non è un semplice killer che ama uccidere senza alcun tipo di motivo", vorrei che mi spiegassi quali motivi spingerebbero Sibur ad uccidere.
    3) Hai messo che Sibur venera Shanaas perché vorrebbe garantire alla famiglia uccisa un trattamento speciale nell’aldilà da parte della divinità. Perché ora che la Famiglia è morta, per mano sua oltretutto, si preoccupa che gli sia riservato un trattamento speciale?
    4) Perché Sibur ora, con il ritrovamento della statuina, vuole diventare potente e temuto? Nel Bg mi hai messo sempre che puntava alla ricchezza e non hai mai menzionato che puntava anche a divenire potente e temuto. Ciò è qualcosa che cambierebbe con il cambiorazza?
    5)Quali sono gli obbiettivi che Sibur vuole raggiungere?


    Forma Bestiale


    Posizione Garrese: 2m
    Posizione bipede: 3.5m
    Le dimensioni vanno bene ma ti direi di aggiungere un po' più di massa muscolare, anche sui 600 kg per esempio vedendo le dimensioni. Per gli artigli non va bene la lunghezza, degli artigli normali sono lunghi massimo 15cm o 20cm {anche retrattili} farli lunghi quanto una daga significa una lunghezza tra 40 e 70cm quindi assai lunghi e che potrebbe andar ad infierire anche al possessore stesso vista la lunghezza.

    Mi fermo qua, mi rendo conto che ho fatto tante domande, prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere.
    [Modificato da André_00 27/07/2023 14:45]
  • OFFLINE
    NanozzoPazzo
    Post: 68
    Registrato il: 15/02/2021
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 29/07/2023 13:47
    Buon pomeriggio, mi scuso per il ritardo. Riporto qui di seguito le varie domande


    Background


    Ho letto il Bagkground di Sibur e ci sono varie parti che mi hanno lasciato perplessa.
    1) Perché in Sibur la malvagità trovo terreno feritle? Da come scrivi l'oscurità e la malvagità sono nate con lui, vorrei comprendere in che senso e come, argomentami questa cosa.



    Eeee buon pomeriggio, allora per prima cosa ti dico che non hai nulla per cui scusarti in quanto il periodo è quello che è, dunque si risponde quando si può, anzi godiamoci questa splendida estate fino alla fine. Adesso rispondo alle varie perplessità inerenti la storia di Sibur. Alla prima domanda la risposta credo che sia piuttosto semplice:
    Esistono persone buone e persone cattive, persone altruiste e persone egoiste, persone calcolatori e persone sincere, ecc. Sibur essendo un PG caotico malvagio rispecchia pienamente ciò che di brutto potrebbe avere una persona, non c’è un motivo scientifico per il quale Sibur è malvagio, lui è così, imprevedibile, calcolatore, silenzioso, burbero, avido, malizioso e chi più ne ha più ne metta. In game purtroppo di PG caotico malvagio c’è ne stanno davvero pochi, non si ha la concezione del PG cattivo ed io adoro giocare un pg malvagio perché è divertente, ma non c’è un vero e proprio motivo, Sibur lo immagino così dalla nascita, tra l’altro la storia parla da se e quello che ha fatto non è di certo onorevole.


    2) Non comprendo il come Sibur, per semplice gelosia, abbia gettato il fratellino da un dirupo compiendo un Fratricidio. La gelosia era più forte dell'istinto fraterno che si prova nei confronti di un Fratello Minore? In più i nani hanno un forte senso dell'onore, gettare il Fratello da un dirupo mi sembra tutto tranne questo.



    La risposta alla seconda domanda si collega in parte alla prima dicendo che Sibur è caotico malvagio, ciò significa che lui non segue regole, non segue logiche, non segue un ordine e non segue nemmeno i ruoli come possono esserlo i genitori o i fratelli e sorelle, se li reputa un intralcio per i suoi interessi tenderà sempre ad eliminarli e l’unico motivo puoi trovarlo solo nella sua mente malvagia, una mente malata e incurabile, una follia pericolosa verso il prossimo. Sibur vedeva nel fratello un rivale, una minaccia per la sua crescita e ha manifestato la sua malvagità per la prima volta contro il povero malcapitato. È stato più semplice per lui eliminarlo senza lasciare traccia piuttosto che affrontarlo faccia a faccia, non c’è onore nel suo gesto ma anche questo fa parte del suo carattere, a lui non interessa quello che può pensare la gente ma ha più importanza raggiungere i suoi obbiettivi. Come si dice “la pecora nera” o “il chiodo storto” ecco, Sibur è questo.


    3) Perché dopo, per via del fatto che i genitori provavano rifiuto nei confronti del figlio, Sibur li uccide compiendo un Matricidio e un Patricidio? Perché, vedendo il rifiuto che riservavano nei suoi confronti, non è semplicemente andato via lasciandosi tutto alle spalle?



    Non potrebbe mai lasciare vive delle persone che in fin dei conti lo conoscono e potrebbero spargere la voce del delitto compiuto, anche se questi sono i suoi genitori. Non sarebbe mai e poi mai andato via con questo pensiero ed ecco spiegato perché gli obbiettivi successivi erano proprio i suoi genitori. Parliamoci chiaramente, il nano dopo l’uccisione del fratello ha perduto la sua anima compiendo un gesto tanto scellerato quanto folle e nella sua mente non è rimasto più nulla di buono, ecco spiegato perché uccidere i suoi genitori non è stato poi così difficile sopratutto sè questa uccisione è stata causata dal crollo di una miniera, una morte che non lascia traccia.


    5) I nani hanno un profondo legame con la propria famiglia, perché sembra che in Sibur questa cosa non ci sia, arrivando anche ad eliminare la sua famiglia?



    Dunque, ogni pg di razza aperta, ogni divinità e alcune razze chiuse hanno delle specifiche peculiarità, tuttavia la loro chiave di lettura potrebbe variare in base al tipo di allineamento che il player sceglie per loro. Si può intraprendere una strada dedita all’onore, al rispetto e al bene così come alla malvagità e tutto ciò che ne consegue pur facendo parte di una razza, la strada percorsa da un legale-buono, neutrale-buono o un caotico-buono non è una verità assoluta o l’unica strada da seguire ma esiste anche la possibilità di interpretare in tutt’altro modo il proprio PG, Sibur è un nano ed anche le sue abitudini giornaliere lo sono tuttavia nella sua mente c’è più di qualcosa che non va. La Chiave di lettura di Sibur, malgrado questo sia un nano, riflette in tutto e per tutto la cocciutaggine di un nano nell’inseguire i suoi obbiettivi che sono decisamente distanti da quello che potrebbe pensare la collettività. Come scritto nelle risposte precedenti, la famiglia, le regole, la gerarchia, la razionalità sono per lui dei valori astratti e inutili perché l’unica cosa che mette al centro del suo mondo è se stesso ed ecco spiegato il motivo per cui uccidere la famiglia non è una cosa così assurda se si guarda attraverso il suo punto di vista. Si pensa molto spesso che i nani siano carini e coccolosi ma non è proprio così, in quanto anche la loro innata avarizia fa parte dei peccati capitali, così come il vizio di bere ed ecco spiegata la skill innata come resistenza agli alcolici e via dicendo. Diciamo che anche nei film Fantasy sono chiusi nel loro mondo ed il resto potrebbe anche bruciare e loro resterebbero a guardare, quindi anche per i Nani le interpretazioni possono essere molteplici.


    6) Da cosa nasce tutta questa malvagità che sembra guidare Sibur?



    La malvagità di Sibur è nata con lui, come posso spiegare perché una persona è buona ed un’altra è cattiva? Gli unici che conoscevano in parte la sua malvagità erano i genitori e sono stati eliminati “accidentalmente”, lui è nato così e non c’è speranza per un cambiamento.


    7) In che senso "la malvagità che ha nella testa fosse causa di una maledizione"?
    Riguardo la seconda domanda hai messo "Se la cattiveria che distrugge il suo animo fosse semplicemente una maledizione" qui però c'è un contrasto, secondo me, con la domanda precedente e ciò che hai scritto nel Bg; nel Bg hai messo che "la Malvagità e l'oscurità sono nate con lui", nella domanda precedente metti che il cimelio l'amplifica e quindi comprendo che la sua cattiveria è sempre stata esistente. Perché ora dovrebbe esser causata da una maledizione? Quindi da ciò comprendo che c'è qualcosa che l'abbia fatta nascere e che non sia stata sempre esistente.



    Questa parte anticiperebbe, qualora riuscissi a ottenere la razza, la maledizione da dove tutto ha inizio. Il BG del nano è in costruzione così come la sua storia, essendo un pg nato e gestito da poco. Quest’ultima parte della storia lascia un capitolo nuovo aperto, nel quale si parla di una maledizione provocata da un cimelio ritrovato dal padre durante gli scavi, attirata dalla malvagità che solo Sibur ha in quella famiglia. La maledizione del cimelio accentuerebbe maggiormente una malvagità già esistente che risiede nella mente del Nano.

    Causa Maledizione


    1) Perché la Maledizione si è riversata su Sibur e non sui genitori dato che, da come hai scritto, il cimelio è stato trovato prima da loro e non da Sibur?



    Questa è una bella domanda, ovviamente la risposta che potrei darti è che la maledizione derivante dal cimelio può agire solo su un cuore malvagio ed essendo Sibur l’unico chiodo storto della famiglia ha trovato terreno fertile solo in lui, facendolo diventare dannato e malvagio.


    2) Perché la Maledizione si riverserebbe su Sibur?



    La risposta a questa domanda la trovi nella domanda precedente.


    3) Perché il cimelio non vuole esser ritrovato da una mano qualsiasi? Per quale motivo lo ritrova Sibur?



    Come un richiamo, simile al film jumanji il cimelio vuole un possessore, qualcuno degno di ricevere la sua maledizione, qualcuno che ha un cuore oscuro.


    4) Vorrei che mi spiegassi meglio la modalità della Maledizione, il perché il cimelio è maledetto e la sua storia.



    Il cimelio fu ritrovato nel cuore delle alte e fredde montagne che da krasnar portano a giganti. In quella zona i nani furono impegnati a raccogliere un tipo di pietra solida e resistente rispetto a quelle estratte in altri punti delle catene montuose dell’Aengard. Fù il padre di Sibur ad aver ritrovato l’oggetto durante gli scavi e senza dire niente a nessuno lo avvolse con un panno e lo portò con se richiudendolo in un cassetto del suo armadio. Questa statuetta rimase in silenzio per molto tempo, lasciando che il padre si dimenticasse dell’accaduto. Sibur intanto manifestò la sua cattiveria attraverso l’uccisione del fratello e l’uccisione dei genitori e la sua anima divenne oscura e priva di salvezza cadendo nell’oblio più totale. Questa malvagità fece in modo che il cimelio venne sollecitato ritrovando in Sibur l’elemento perfetto per la sua maledizione. Come una calamita attrae il ferro così il cimelio richiamò a se il Nano ed una volta che Sibur lo strinse tra le sue mani la maledizione ebbe inizio. Non si conosce la provenienza di quell’oggetto ne il punto preciso del suo ritrovamento, l’unica cosa che si conosce è la corruzione che possiede.



    Psicologia


    1) Vorrei che mi spiegassi la Psicologia di Sibur prima del cambio razza, dopo il cambio razza e da Mannaro.



    Prima del cambio razza è un semplice nano con un lato malvagio abbastanza accentuato, assolutamente contrario ad ogni forma di controllo sociale e con una predisposizione alla violenza per risolvere le situazioni che potrebbero sorgere. Dopo il cambio razza aggiungerei un pizzico di spavalderia per la sua consapevolezza della nuova natura e delle nuove capacità, a differenza dell’essere taciturno e solitario come lo era da nano. Inoltre mentre da nano tende costantemente a rimanere in disparte e ottenere ciò che vuole anche attraverso un gioco sporco, da mannaro troverebbe come arma anche l’imposizione così come farebbe un capo branco nei confronti di un branco rovesciando degli equilibri che a parer suo si mostrano instabili. Da mannaro invece vorrei giocarlo nella sua forma più brutale, un essere senza controllo e consapevole della sua maledizione sfruttandola al massimo e facendo di questa maledizione un vero e proprio dono.


    2) Sulla Psicologia mi hai messo "il nano non è un semplice killer che ama uccidere senza alcun tipo di motivo", vorrei che mi spiegassi quali motivi spingerebbero Sibur ad uccidere.



    Sibur non uccide senza motivo, ma uccide per interessi personali come soldi, sacrifici ed altre situazioni che possono portargli vantaggio. Volevo semplicemente far comprendere che non è un PG che si muove senza ragione e uccide indistintamente qualsiasi cosa, potrebbe benissimo rimanere fermo ad osservare nel bel mezzo di una guerra se in quella situazione nella sua testa non trova delle motivazioni personali per cui partecipare. Diciamo che il suo essere caotico malvagio non è così scontato ed è per questo che il Nano può essere imprevedibile.



    3) Hai messo che Sibur venera Shanaas perché vorrebbe garantire alla famiglia uccisa un trattamento speciale nell’aldilà da parte della divinità. Perché ora che la Famiglia è morta, per mano sua oltretutto, si preoccupa che gli sia riservato un trattamento speciale?



    Sibur non nutre odio o astio nei confronti della famiglia uccisa e vorrei spiegare meglio il concetto per comprendere la mente contorta del PG. Il fratellino poteva essere un rivale, poteva ricevere tutte le attenzioni della famiglia lasciando le briciole a Sibur. La sua uccisione è stata fatta in forma preventiva ma in fin dei conti non portava odio. Stessa cosa verso i genitori, avrebbero potuto scoprire tutto e avrebbero detto quanto accaduto facendo trascorrere il resto della sua vita dietro le sbarre di una prigione, per questo motivo sono stati uccisi, ma anche per loro non provava nessun odio. Una volta che la situazione, secondo la testa del nano si è tranquillizzata attraverso la loro morte cerca in tutti i modi di donare al Dio della morte qualcosa, ogni singola vittima, ogni singola uccisione dedicandola a shaanas, nella speranza che la sua famiglia nell’aldilà sia ricca di vantaggi, ma ovviamente questi sono solo ed esclusivamente pensieri del PG senza alcun tipo di fondamento, si tratta del suo subconscio, qualcosa di veramente intimo.


    4) Perché Sibur ora, con il ritrovamento della statuina, vuole diventare potente e temuto? Nel Bg mi hai messo sempre che puntava alla ricchezza e non hai mai menzionato che puntava anche a divenire potente e temuto. Ciò è qualcosa che cambierebbe con il cambiorazza?



    Diciamo che la ricchezza potrebbe avere tanti significati in base alla persona che la menziona e non esiste solo quella materiale. Se da nano per ottenere qualcosa utilizza la sua infamità e il gioco sporco, da mannaro attraverso e grazie alla maledizione può sfruttare questo vantaggio per imporre il suo volere. Ciò che per qualcuno potrebbe essere una maledizione per lui è una benedizione e sarà esclusivamente grazie a questo evento che lui potrà dare il peggio di se per raggiungere i suoi scopi ( ovviamente al momento sono indefinito in quanto il PG si sta evolvendo in base agli eventi che accadono).


    5)Quali sono gli obbiettivi che Sibur vuole raggiungere?



    Esclusivamente personali, ovviamente tutto si baserà su ciò che accadrà in on game e quindi al momento è tutto da sviluppare.


    Forma Bestiale

    Posizione Garrese: 2m
    Posizione bipede: 3.5m
    Le dimensioni vanno bene ma ti direi di aggiungere un po' più di massa muscolare, anche sui 600 kg per esempio vedendo le dimensioni. Per gli artigli non va bene la lunghezza, degli artigli normali sono lunghi massimo 15cm o 20cm {anche retrattili} farli lunghi quanto una daga significa una lunghezza tra 40 e 70cm quindi assai lunghi e che potrebbe andar ad infierire anche al possessore stesso vista la lunghezza.

    - le tue correzioni sono più che giuste, io ovviamente ho scritto quello che potrebbe interessarmi ma ovviamente poi sta a te in quanto moderatore gestire e chiarire, io ovviamente mi atterrò ai tuoi consigli

    Mi fermo qua, mi rendo conto che ho fatto tante domande, prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere.
  • OFFLINE
    André_00
    Post: 98
    Registrato il: 30/09/2019
    Città: PERUGIA
    Età: 24
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 01/08/2023 12:20
    Buongiorno, rieccomi con le altre domande.


    Background



    1) Nella risposta mi hai spiegato perché Sibur è malvagio ma mi aspettavo più una risposta on-game che off-game se devo esser sincera, la risposta che mi hai dato si concentra sul Pg che vuoi giocare e che ti piacerebbe giocare e va bene. Comprendo che Sibur sia cosi dalla nascita e che sia cattivo ma ci dev'essere un qualcosa che ha fatto fuoriuscire o nascere questa malvagità; non si nasce mai ne buoni o cattivi ma si viene influenzati dagli eventi che si vive o dal clima familiare, o anche ancora da qualche problema che si ha.

    2) Perché Sibur vedeva nel Fratello Minore una minaccia per la sua crescita e in che modo poteva rappresentare un ostacolo per lui? Alla fine essendo lui il maggiore l'eredità andava a Sibur e non al Fratellino

    3)Hai scritto che Sibur non poteva lasciare vive delle persone che potrebbero spargere la voce del delitto compiuto, quindi i genitori sapevano che Sibur aveva ucciso il Fratello?

    6) Come hanno fatto i genitori a conoscere la sua Malvagità?

    7) In che senso "La maledizione da dove tutto ebbe inizio"? Nelle risposte precedenti hai più volte detto che la malvagità di Sibur nasce con lui e non con la maledizione. Ho posto la domanda perché avevo dei dubbi e la risposta che mi hai dato me li dissipa ma al contempo mi confonde. All'inizio, alla fine del Bg, hai messo "E se tutto ciò che ha fatto, tutto quello che ha dentro la sua testa venisse accentuato attraverso il ritrovamento di un cimelio di famiglia maledetto? Se la cattiveria che distrugge il suo animo fosse semplicemente una maledizione?". Voglio capire se la seconda domanda è inerente oppure no, dalla risposta che mi hai dato hai confermato che il cimelio accentua la maledizione, quindi la malvagità che c'è nell'animo di Sibur non è dovuta alla maledizione no?


    Maledizione



    1) Qui mi ritrovo di nuovo confusa, hai messo fin dall'inizio che il nano è nato con la malvagità ma ora metti che la statuetta lo fa diventare dannato e malvagio. Quindi la malvagità c'era oppure è nata quando ha preso la statuetta .
    1a) Perché Sibur è l'unico chiodo storto della Famiglia? Come mai?

    3) Perché vuole proprio qualcuno che abbia un cuore oscuro?

    4) Non mi hai spiegato il perché il cimelio è maledetto, quindi nemmeno la maledizione che si porta dietro. Scusami ma la maledizione di per sé è una cosa importante per la razza dei Mannari.
    4a) Di qui però mi dici che Sibur manifesta la sua cattiveria uccidendo i suoi parenti, quindi c'è stato un effettivo inizio della sua malvagità.


    Psicologia



    3) Dici che non nutre ne odio o astio nei confronti dei genitori o fratello ma l'ha uccisi, in più scrivi che la famiglia avrebbe lasciato le briciole a Sibur ma perché dato che è il maggiore e, per logica, avrebbe ereditato tutto. Dici che non provava rancore nei confronti del Fratello Minore ma gli dava fastidio che ricevesse tutte le attenzioni da parte dei genitori, quindi in qualche modo provava odio e rancore.


    4) Anche qua non hai risposto alla domanda. Mi hai spiegato il come da Mannaro usufruirebbe della Maledizione per imporsi, deduco usufruendo della forza fisica e dell'abilità di razza. Spiegami il perché, con il ritrovamento della statuetta, ora vuole diventare potente e temuto.


    Domande Tecniche



    1) Quando un Mannaro muore in forma Bestiale che succede?
    2) Se un Mannaro si sta trasformando {Primo turno di trasformazione} e qualcuno gli da una botta in testa che succede?
    3) Quali sono le skill innate della razza?
    4) Quali sono invece i Malus di razza
    5) Un mannaro si può trasformare solo di notte con la Luna Piena?
    6) Se un Mannaro vede una Luna Piena creata con la skilla "Voce Arcana", cosa succede?


    Mi fermo qua, prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere.
  • OFFLINE
    NanozzoPazzo
    Post: 69
    Registrato il: 15/02/2021
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/08/2023 15:28
    Buongiorno, rieccomi con le altre domande.



    Background




    1) Nella risposta mi hai spiegato perché Sibur è malvagio ma mi aspettavo più una risposta on-game che off-game se devo esser sincera, la risposta che mi hai dato si concentra sul Pg che vuoi giocare e che ti piacerebbe giocare e va bene. Comprendo che Sibur sia cosi dalla nascita e che sia cattivo ma ci dev'essere un qualcosa che ha fatto fuoriuscire o nascere questa malvagità; non si nasce mai ne buoni o cattivi ma si viene influenzati dagli eventi che si vive o dal clima familiare, o anche ancora da qualche problema che si ha.



    - E rieccoci, dunque in on game come scritto più volte Sibur ha perso completamente ogni possibilità di essere buono con l’uccisione di suo fratello. L’uccisione del fratello è il punto focale che ha messo in risalto il lato oscuro del suo animo, un lato latente e presente in lui risvegliato attraverso questo evento. Quando il fratello è stato ucciso lui non ha provato delle forti e piacevoli sensazioni e di certo una persona buona non avrebbe mai fatto una cosa simile né tanto meno avrebbe provato sensazioni piacevoli dunque è più che scontato pensare che questo Sibur abbia più di qualcosa nella testa che non va.


    2) Perché Sibur vedeva nel Fratello Minore una minaccia per la sua crescita e in che modo poteva rappresentare un ostacolo per lui? Alla fine essendo lui il maggiore l'eredità andava a Sibur e non al Fratellino



    - A Sibur dell’eredità in se per se non interessa molto, ciò che lo ha portato a compiere questo gesto folle si basa esclusivamente su una forte gelosia, il timore di non valere abbastanza per se stesso, di arrivare sempre secondo. Ovviamente l’eredità era solo una conseguenza ma le attenzioni che giustamente i genitori rivolgevano al fratello minore anche se minime portavano Sibur verso una strada senza uscita fino a quando si è liberato dai problemi con una semplice spintarella.


    3)Hai scritto che Sibur non poteva lasciare vive delle persone che potrebbero spargere la voce del delitto compiuto, quindi i genitori sapevano che Sibur aveva ucciso il Fratello?



    - I genitori hanno avuto fin da subito il sospetto del figlio perchè involontariamente ha sempre manifestato un certo astio con il fratello minore, inoltre quando il fratellino si è allontanato era presente solo Sibur. Sibur ha sempre detto che è scivolato sporgendosi troppo e perdendo così l’equilibrio ma i genitori hanno avuto comunque una strana sensazione, come scritto nelle altre risposte la cattiveria di Sibur è nata con lui, ciò significa che si è sempre rivelato violento e aggressivo ma la situazione era gestibile grazie al fatto che era molto giovane, tuttavia dal momento in cui il fratello è morto la sua cattiveria è venuta fuori e da quel momento ha compreso che avrebbe potuto ottenere ciò che voleva esclusivamente attraverso le sue azioni.


    6) Come hanno fatto i genitori a conoscere la sua Malvagità?



    - Come tutti i genitori comprendono le qualità e le debolezze dei figli, Sibur fin da piccolo per ottenere qualsiasi cosa ha sempre ricorso alla violenza, all’imposizione attraverso la forza malgrado i genitori giustificavano le sue azioni attraverso la giovane età, ma in realtà quelle erano solo le prime avvisaglie del suo terribile carattere.


    7) In che senso "La maledizione da dove tutto ebbe inizio"? Nelle risposte precedenti hai più volte detto che la malvagità di Sibur nasce con lui e non con la maledizione. Ho posto la domanda perché avevo dei dubbi e la risposta che mi hai dato me li dissipa ma al contempo mi confonde. All'inizio, alla fine del Bg, hai messo "E se tutto ciò che ha fatto, tutto quello che ha dentro la sua testa venisse accentuato attraverso il ritrovamento di un cimelio di famiglia maledetto? Se la cattiveria che distrugge il suo animo fosse semplicemente una maledizione?". Voglio capire se la seconda domanda è inerente oppure no, dalla risposta che mi hai dato hai confermato che il cimelio accentua la maledizione, quindi la malvagità che c'è nell'animo di Sibur non è dovuta alla maledizione no?



    - Dunque vorrei precisare che la storia di Sibur è in evoluzione essendo un PG nato da poco, con un identità ben precisa, delle idee chiare da parte del player che lo gestisce ma che ovviamente ho dovuto lanciare nell’ultima parte un esca per creare l’inizio di una possibile maledizione da parte di un cimelio. La cattiveria e la malvagità di Sibur fanno parte di lui, il cimelio ha solo accentuato ciò che già possiede grazie alla maledizione che caratterizza la razza dei mannari.


    Maledizione




    1) Qui mi ritrovo di nuovo confusa, hai messo fin dall'inizio che il nano è nato con la malvagità ma ora metti che la statuetta lo fa diventare dannato e malvagio. Quindi la malvagità c'era oppure è nata quando ha preso la statuetta .



    - Intendevo dannatamente malvagio per accentuare maggiormente ciò che avverrà, l’unica cosa che la statuetta darà a Sibur è la maledizione per divenire mannaro, riguardo invece la malvagità credo di aver scritto tante volte che già lo è.


    1a) Perché Sibur è l'unico chiodo storto della Famiglia? Come mai?



    - Perchè il fratellino ed i genitori erano dei gran lavoratori e dei bravi nani, Sibur amplificava fin da piccolo ciò che di brutto poteva provare, come ad esempio l’invidia, la rabbia, l’odio divenendo un pò problematico da gestire per i genitori. Come si usa dire è nato con la luna storta!


    3) Perché vuole proprio qualcuno che abbia un cuore oscuro?



    - Questo l’ho scritto per giustificare il motivo per il quale la statuetta ha voluto maledire Sibur e non altri componenti della famiglia. Probabilmente la maledizione può mettere radici solo su un cuore oscuro, purtroppo la provenienze ne tanto meno chi ha creato la statuetta è chiara, si conosce solo il luogo del ritrovamento ma nulla di più. Ovviamente se dovessi passare la candidatura stabiliremo insieme al master durante il cambio razza altri dettagli che potrebbero chiarire ulteriormente le motivazioni.


    4) Non mi hai spiegato il perché il cimelio è maledetto, quindi nemmeno la maledizione che si porta dietro. Scusami ma la maledizione di per sé è una cosa importante per la razza dei Mannari.
    4a) Di qui però mi dici che Sibur manifesta la sua cattiveria uccidendo i suoi parenti, quindi c'è stato un effettivo inizio della sua malvagità.



    -La maledizione è scritta alla base della statuetta e riporta testuali parole: Maledetto sia tu , ignobile essere che versi il sangue del tuo sangue dando prova del tuo lato oscuro. Così come, privo di ragione ti mostri al prossimo seguendo il tuo cuore oscuro, allo stesso modo durante il plenilunio mostrerai la bestia che vive in te e così sarà per il resto dei tuoi giorni.

    Con questa frase alla base della statuetta si comprende quale sia la maledizione riportata su di essa, ovviamente non potrebbe colpire nessuno ad eccezione di Sibur che ha macchiato le mani con il sangue del suo sangue, ecco perché l’uccisione del fratellino in primis e dei genitori in un secondo momento ha una doppia funzione, non solo mostra palesemente quanto male alberga in lui ma permette alla statuetta di compiere la sua maledizione.



    Psicologia




    3) Dici che non nutre ne odio o astio nei confronti dei genitori o fratello ma l'ha uccisi, in più scrivi che la famiglia avrebbe lasciato le briciole a Sibur ma perché dato che è il maggiore e, per logica, avrebbe ereditato tutto. Dici che non provava rancore nei confronti del Fratello Minore ma gli dava fastidio che ricevesse tutte le attenzioni da parte dei genitori, quindi in qualche modo provava odio e rancore.



    - Bisogna capire che Sibur non stà bene con la testa, quindi trovare una razionalità nei gesti compiuti da un folle per lo più cattivo, non è affatto semplice. Lui ha eliminato con la loro morte qualsiasi tipo di fastidio che potevano dare, tolto il dente via il dolore quindi non ha più motivo per avercela con loro. Riguardo al fratello la risposta è si, provava gelosia pura ma non odio, il punto è che gli dava fastidio sentirsi messo da parte anche se questo in fondo non era vero, ma nella sua testa la gelosia e i complessi di inferiorità lo hanno portato a tirar fuori il peggio di se, dunque non era odio perchè in fin dei conti il fratello non gli aveva fatto nulla, ma erano delle sensazioni che stavano nella sua testa.



    4) Anche qua non hai risposto alla domanda. Mi hai spiegato il come da Mannaro usufruirebbe della Maledizione per imporsi, deduco usufruendo della forza fisica e dell'abilità di razza. Spiegami il perché, con il ritrovamento della statuetta, ora vuole diventare potente e temuto.



    - Un folle che combatte a mani nude è pericoloso ma se gli offrissi un arma in grado di aumentare l’efficacia della sua violenza non credi che la prenderebbe senza battere ciglio? Per Sibur la maledizione è una benedizione, qualcosa che mai si sarebbe aspettato, potrebbe anche pensare che si tratta di un regalo per lui da parte di Shaanas, un modo per portare quante più anime possibili a lui in cui Sibur è il braccio di Shaanas e il Dio della morte è la mente pensante. Se accadrà la maledizione il suo carattere si modificherebbe, diventerebbe più estroverso, si sentirebbe assoluto e godrebbe di vantaggi grazie alla nuova natura, che ha sempre sognato di avere senza porsi più alcun limite per raggiungere ciò che vuole. Da nano Sibur è perfido, infame ma non si esporrà mai, conosce i suoi limiti e si infuria per questo… ma con la maledizione e una possibile nuova natura Sibur non percepirà alcun limite, tutto sarà possibile e questo influenzerà anche il suo carattere.



    Domande Tecniche



    1) Quando un Mannaro muore in forma Bestiale che succede?
    2) Se un Mannaro si sta trasformando {Primo turno di trasformazione} e qualcuno gli da una botta in testa che succede?
    3) Quali sono le skill innate della razza?
    4) Quali sono invece i Malus di razza
    5) Un mannaro si può trasformare solo di notte con la Luna Piena?
    6) Se un Mannaro vede una Luna Piena creata con la skilla "Voce Arcana", cosa succede?

    RISPOSTE:
    1. se il mannaro muore in forma bestiale torna alla sua forma originaria

    2. Se il mannaro perde i sensi torna alla forma originaria, se non perde i sensi e non muore allora la trasformazione non potrà essere fermata.

    3. Sensi sviluppati, Trasformazione mannara, Marcare il territorio, Dominanza della Bestia, Immunità all’ammaliamento magico

    4. Dunque in forma bestiale è più vulnerabile alle armi d’argento che in soldoni si traduce in un danno doppio ed una guarigione più lunga, invece in forma originaria proverebbe fastidio e irritazione con un semplice contatto con il materiale. Poi ha paura del fuoco ed eviterà di avvicinarsi alle fiamme e se dovesse entrare a contatto con il veleno dell’aconito napello il quale entrato nel sistema circolatorio causa perdita sensoriale, scompenso cardiaco, senso di angoscia e difficoltà nella respirazione. Ovviamente se il mannaro è in forma bestiale peccherà di raziocinio, per questo motivo tranne se si possiede l’apposita skill di controllo, il mannaro attaccherà chiunque gli sia vicino. Per evitare che ciò accada si potrà tirare un dado MENTE ed il valore da ottenere dovrà essere superiore a 30, ad ogni tentativo fallito il parametro da ottenere aumenterà di 5 punti. Lo strozzalupo, ovviamente ha effetti negativi su tutti causando formicolio, ronzio alle orecchi e disturbi alla vista tuttavia per i mannari i danni vengono amplificati perchè oltre ai danni citati accuserà senso d’angoscia, difficoltà respiratoria, perdita parziale dell’olfatto e del gusto, ovviamente questi effetti si hanno se il principio attivo dello strozzalupo entra nel sistema circolatorio. Anche se l’avvelenamento è avvenuto in forma bestiale, gli effetti si protrarranno anche in forma originaria e per comprendere che tipo di danno ha ricevuto il mannaro a contatto con lo strozzalupo bisogna lanciare un D10, se il risultato va da 1 a 4 il danno è moderato, se va da 5 a 8 è consistente ed invece se il risultato è tra il 9 o 10 il danno sarà pesante. Anche se la ferita da cui ha avuto accesso il principio attivo dello strozzalupo guarisce, i sintomi del veleno persisteranno per un periodo di 10+D5. Potrà comunque trasformarsi durante la luna piena malgrado risulterà più irascibile del solito ed accuserà comunque gli effetti dell’avvelenamento.

    5. No, la trasformazione può avvenire in modo involontario e improvvisa se il PG si trova all’esterno e con la luna piena. Può avvenire anche in modo volontario se il PG durante la notte è in preda a forti emozioni. Può avvenire anche di giorno qualora si tratta di un mannaro esperto e quindi con più di 6 mesi di gioco nella razza in quanto la maledizione alberga sempre dentro il PG. Per quest’ultima situazione il PG dovrà possedere la skill trasformazione improvvisa, ma si tratta di casi eccezioni in cui il mannaro esperto si trova in condizioni realmente critiche. Ovviamente una volta che ci si trasforma di giorno la forma bestiale resterà fino all’alba successiva e se il sole è presente e privo di nuvole causerà fastidio alla vista del mannaro che puà tradursi con una leggera miopia. Se ci si trova durante il periodo di luna calante e luna nuova la trasformazione diurna non può avvenire.

    6. La trasformazione non può avvenire attraverso la skill voce arcana.


    Resto in attesa di eventuali chiarimenti e domande.
  • OFFLINE
    André_00
    Post: 99
    Registrato il: 30/09/2019
    Città: PERUGIA
    Età: 24
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 03/08/2023 21:39
    //Sera, rieccomi qua.


    Background



    1) Va bene ho compreso come Sibur sia malvagio dalla nascita e, di come, questa malvagità si sia manifestata con l'uccisione del Fratello. Comunque ti consiglierei una cosa, che ti consiglio di fare sia se passi la candidatura che non, d'inserire nel Bg il fatto che Sibur ha qualcosa che non va in testa e che cosa, cosi che il tutto sia comprensibile e lineare.
    1b) Nella risposta scrivi "... lui non ha provato delle forti e piacevoli sensazioni e di certo una persona buona non avrebbe mai fatto una cosa simile né tanto meno avrebbe provato sensazioni piacevoli" di qui il "non" ad inizio frase è stato messo per sbaglio oppure?

    2) Perché aveva il timore di non valere abbastanza per se stesso, perché aveva paura di arrivare sempre secondo?

    3) Scrivo un piccolo appunto. In una delle risposte che mi hai scritto prima hai messo che Sibur ha ucciso il Fratellino senza lasciar traccia, il fatto che poi i genitori sospettino che Sibur l'abbia ucciso è una contradizione. Sibur ha riferito ai genitori che il Fratellino si è sporto troppo ed è scivolato, poteva inventarsi un'altra scusa più credibile e che in qualche modo gli creasse un alibi.




    Maledizione



    La Maledizione è qualcosa di essenziale per la razza dei Mannari e lasciarla cosi al caso e con vari punti interrogativi per me non è una buona idea [Tanto che anche nel Manuale viene riportato di spiegare le motivazioni della maledizione e modalità]. Una delle domande che volevo farti è proprio "chi ha creato la statuetta", per comprendere il perché l'ha maledetta e il come, queste due cose sono assai importanti per comprendere la Maledizione.
    Il fatto che poi mi scrivi che, semmai passerai la candidatura, stabilirai assieme al Master del cambiorazza altri dettagli che potrebbero chiarire le motivazioni della Maledizione, mi fa storcere il naso. Avrei preferito che me li spiegassi te e che mi spiegassi da dove proviene la Maledizione che la statuetta si porta dietro e che dovrebbe colpire Sibur.

    Scusami ma la maledizione incisa sulla statuetta mi sembra troppo specifica. Chi l'ha incisa come fa a sapere che, chi andrà a maledire, ha versato il sangue del suo sangue dando prova di aver un lato oscuro? Ci sono molti modi per dare la prova che si ha un lato oscuro, perché sulla statuetta è inciso proprio questo?


    Domande Tecniche



    3) Riguardo all'innate spiegami la Trasformazione Mannara e cosa avviene nei turni di trasformazione.
    3a) Cosa prova chi assiste alla trasformazione?
    3b) Spiegami la Skill Innata Dominanza della Bestia.

    4) Riguardo ai Maluas per una comprensione migliore, avrei suddiviso i Maluas che riguardano il Mannaro quando è in forma Bestiale da quelli che lo riguardano quando è in forma Originaria.
    Sullo strozzalupo devo fare una precisazione, quando il Mannaro viene avvelenato dallo Strozzalupo lancia un d10 per vedere quanto pesante è l'avvelenamento che ha subito e quali sintomi ha; da come hai riportato sembra che il Mannaro, quando viene avvelenato, subisca i sintomi tutti insieme ma non è cosi. Ogni risultato di dado ha dei sintomi ben specifici che vanno a giustificare perché l'effetto è moderato, consistente o pesante.


    5) Qui mi trovo a dover intervenire. La Trasformazione non avviene MAI in modo VOLONTARIO, un Mannaro non si trasforma per suo volere ma perché v'è la Luna Piena (notte) o perché di notte è preda di forti emozioni negative. La trasformazione dovuta per forti emozioni negative può avviene durante la notte sempre, ma è una trasformazione INVOLONTARIA perché il Mannaro non è che la richiede. Il Mannaro non ha MAI controllo sulla trasformazione ne tanto meno sulla Bestia.
    Hai menzionato anche la trasformazione diurna ma non hai spiegato alcune cose, la trasformazione diurna avviene quando il Mannaro è scosso da forti emozioni negative {poi ovviamente deve aver la skill "trasformazione improvvisa", avere la razza da almeno seri mesi e la fase lunare luna crescente o luna piena} e per vedere se avviene si deve lanciare un d30 e fare un risultato maggiore dei giorni che mancano al Plenilunio. Questa postilla è per farti comprendere che si, può avvenire, ma ci sono delle cose che devono farla scatenare e dei paletti.


    7) Come si comporterebbe Sibur Mannaro se incontrasse un altro Mannaro non ostile?
    8) Sibur Mannaro andrebbe a marcare qualche territorio? Argomentami la possibile risposta.
    ---------------------------------------------------------------------------

    Domande Pratiche
    Vedendo che comunque ti ho fatto varie domande intanto, riguardo al pratico, ti richiedo solamente due tipologie di giocate {Il numero di post è a tua scelta}

    1) Vorrei che mi facessi una giocata in cui, Sibur Mannaro, ritorna nella casa natia e trova qualcuno dentro.
    2) Vorrei che mi giocassi questa situazione. Un uomo deve dei soldi a Sibur nano ma, per l'ennesima volta, rimanda il pagamento; l'uomo è una persona che Sibur conosce bene.
  • OFFLINE
    NanozzoPazzo
    Post: 70
    Registrato il: 15/02/2021
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 04/08/2023 22:26

    1) Va bene ho compreso come Sibur sia malvagio dalla nascita e, di come, questa malvagità si sia manifestata con l'uccisione del Fratello. Comunque ti consiglierei una cosa, che ti consiglio di fare sia se passi la candidatura che non, d'inserire nel Bg il fatto che Sibur ha qualcosa che non va in testa e che cosa, cosi che il tutto sia comprensibile e lineare.



    1. E rieccoci qui… dunque ti ringrazio del consiglio ed ovviamente era tra le cose che stavo modificando e completando nel BG del PG, ovviamente se leggi la data di iscrizione di Sibur noterai che è molto recente e quindi il PG si stà plasmando e prenderà la giusta direzione in base all’esito di questa candidatura.


    1b) Nella risposta scrivi "... lui non ha provato delle forti e piacevoli sensazioni e di certo una persona buona non avrebbe mai fatto una cosa simile né tanto meno avrebbe provato sensazioni piacevoli" di qui il "non" ad inizio frase è stato messo per sbaglio oppure?



    1b. Assolutamente si, semplice errore di battitura e chiedo scusa.


    2) Perché aveva il timore di non valere abbastanza per se stesso, perché aveva paura di arrivare sempre secondo?



    2. Sibur è orgoglioso come lo sono i nani ma credo di averlo già scritto, il suo orgoglio lo porta spesso e volentieri a provare un senso di inadeguatezza e inferiorità che sfocia per la maggior parte delle volte in violenza e cattiveria, ma anche questo fa parte del suo carattere e della sua psicologia per cui non sempre ciò che pensa corrisponde a verità anzi quasi spesso è solo un problema suo.


    3) Scrivo un piccolo appunto. In una delle risposte che mi hai scritto prima hai messo che Sibur ha ucciso il Fratellino senza lasciar traccia, il fatto che poi i genitori sospettino che Sibur l'abbia ucciso è una contradizione. Sibur ha riferito ai genitori che il Fratellino si è sporto troppo ed è scivolato, poteva inventarsi un'altra scusa più credibile e che in qualche modo gli creasse un alibi.



    3. Come scritto delle precedenti risposte riferite a ciò che pensano i genitori di Sibur, ovviamente chi meglio di loro conoscono la mente contorta che possiede il figlio. Non per forza devono aver visto l’accaduto, conoscendo dunque in parte la strana indole del figlio e consapevoli che il figlio minore si è allontanato con la sola presenza di Sibur fanno 1+1 malgrado questo fosse solo un pensiero. Ovviamente per il lutto del figlio minore e per la vaga possibilità che fosse stato Sibur l’artefice i rapporti si sono raffreddati e hanno destato sospetto a Sibur che non ha perso troppo tempo nel toglierli di mezzo quando ne ha avuto la possibilità.





    Maledizione




    La Maledizione è qualcosa di essenziale per la razza dei Mannari e lasciarla cosi al caso e con vari punti interrogativi per me non è una buona idea [Tanto che anche nel Manuale viene riportato di spiegare le motivazioni della maledizione e modalità]. Una delle domande che volevo farti è proprio "chi ha creato la statuetta", per comprendere il perché l'ha maledetta e il come, queste due cose sono assai importanti per comprendere la Maledizione.
    Il fatto che poi mi scrivi che, semmai passerai la candidatura, stabilirai assieme al Master del cambio razza altri dettagli che potrebbero chiarire le motivazioni della Maledizione, mi fa storcere il naso. Avrei preferito che me li spiegassi te e che mi spiegassi da dove proviene la Maledizione che la statuetta si porta dietro e che dovrebbe colpire Sibur.

    Scusami ma la maledizione incisa sulla statuetta mi sembra troppo specifica. Chi l'ha incisa come fa a sapere che, chi andrà a maledire, ha versato il sangue del suo sangue dando prova di aver un lato oscuro? Ci sono molti modi per dare la prova che si ha un lato oscuro, perché sulla statuetta è inciso proprio questo?



    Non credo di aver lasciato “così al caso” la maledizione e comprendo benissimo l’importanza che questo può avere per la razza poiché è proprio dalla maledizione che inizia il tutto, in realtà non avevo compreso bene la domanda in se. Sulla statuetta ho riportato quella frase inerente alla maledizione per creare una connessione su quanto Sibur ha fatto di brutto e la manifestazione della natura crudele e selvaggia di una bestia. Riguardo a stabilire con il Master l’evento per il cambio razza non era inteso il come la statuetta fosse stata maledetta ma di stabilire il come Sibur potrebbe divenire un mannaro quindi probabilmente mi sono espresso male ma avevo sbagliato ad interpretare la domanda che mi era stata fatta. La statuetta è stata creata e maledetta da uno stregone proveniente da un villaggio sito lungo i confini heliriel e giganti .
    In questo villaggio una delle poche donne si innamorò perdutamente di un uomo apparentemente buono e privo di difetti e dopo qualche mese riuscì a concepire una figlia. Decisero di sposarsi e vivere insieme, tuttavia dopo il matrimonio quest’uomo manifestò il suo vero carattere. Purtroppo faceva un uso smisurato di alcolici ed ogni volta che rientrava a casa dopo una sbronza riversava la sua violenza contro la moglie e la figlia. I tentativi di riportarlo sulla retta via sono stati vani ed una notte di luna piena, l’uomo completamente fuori di se percosse la figlia e malgrado la moglie ha provato a proteggerla con tutte le sue forze la piccola morì e fu proprio in quel momento in cui la donna, ormai privata dell’unico scopo della sua vita, afferrò un coltello, attese che il marito si avvicinava per colpirla ed infilzò la lama al collo dell’uomo. La donna, con il cuore in frantumi raccolse la piccola, uscì dalla casa e si recò dallo stregone del villaggio. La donna pregò lo stregone di maledire chiunque eserciti violenza verso coloro che portano lo stesso sangue, chiunque uccida il sangue del suo sangue per evitare che altre donne possano provare un dolore così grande come lo stava provando lei. Lo stregone chiese alla donna di posare il corpo della figlia sul tavolo ma quando la piccola esanime venne poggiata dalla sua tasca scivolò una statuetta che raggiunse il pavimento, la quale raffigurava un orso infuriato in piedi sopra dei teschi umani. Lo stregone raccolse la statuetta e la osservò attentamente, percepì il dolore della madre, osservò le ferite della piccola e quella vita ormai spenta, decise così di infondere sulla statuetta una maledizione incidendo durante la luna piena quella frase raccapricciante “ Maledetto sia tu , ignobile essere che versi il sangue del tuo sangue dando prova del tuo lato oscuro. Così come, privo di ragione ti mostri al prossimo seguendo il tuo cuore oscuro, allo stesso modo durante il plenilunio mostrerai la bestia che vive in te e così sarà per il resto dei tuoi giorni.”
    Lo stregone dopo aver maledetto la statuetta uscì fuori dalla capanna, si avvicinò ad un dirupo ed urlò “ Maledici quante più persone, fa in modo che questi si mostrino in ciò che sono veramente, mostrino al mondo la loro vera natura”.
    Scagliò la statuetta lanciandola con tutta la sua forza dal dirupo e dopo diversi anni questa statuetta è stata raccolta dal padre di Sibur portandola all’interno della propria dimora.

    Domande Tecniche




    3) Riguardo all'innate spiegami la Trasformazione Mannara e cosa avviene nei turni di trasformazione.



    3. La trasformazione si suddivide in due fasi: Nella prima i battiti cardiaci aumentano, avviene la dilatazione delle pupille, le ossa inizieranno a modificarsi e per fare ciò si spezzeranno così come gli organi interni modificheranno la loro dimensione causando terribili dolori al mannaro. Inizierà a spuntare la peluria, la coda e sia gli arti che il muso inizieranno a modificare la loro forma ed ovviamente vista la differenza di dimensione che si modifica, i vestiti indossati si strapperanno. Nella seconda fase invece la peluria e la coda termineranno la loro comparsa, i dolori che sente il mannaro saranno ancora insopportabili e la crescita in forma bestiale diventerà completa. Sia le zanne che le unghie divengono aguzze ed ultimata la trasformazione il mannaro sarà estremamente nervoso attaccando chiunque capiti a tiro. Come scritto nelle risposte precedenti, la trasformazione può avvenire di notte se è in preda a forti emozioni e nei periodi di plenilunio se il mannaro si trova all’esterno. Sostanzialmente la trasformazione del mannaro è dolorosa, è la bestia che alberga in lui a venire fuori, frutto della maledizione che lo ha costretto a ricevere questa “piaga”. Ci sono mannari che la rifiutano, che non la vorrebbero e chi, come ad esempio potrebbe essere Sibur, che trova in questa maledizione una possibilità. Inoltre in forma bestiale il parametro forza e destrezza aumentano del 30%.






    3a) Cosa prova chi assiste alla trasformazione?



    3a. Chiunque si trovi ad assistere alla trasformazione proverà terrore.


    3b) Spiegami la Skill Innata Dominanza della Bestia.



    3b. Durante la trasformazione in forma bestiale, chiunque si trovi in un raggio d’azione pari a lvl X2 e assiste dunque all’evento sarà incapace di reagire per un turno. Non è di certo uno degli eventi più affascinanti della vita osservare come in un umano le ossa si frantumano, le sue sembianze mutano e la natura maledetta viene fuori trasformandosi in un predatore assetato di sangue. Ovviamente il terrore che percepisce l’incredulo spettatore sarà prettamente scenico. Tuttavia la magia corrotta che si manifesta con la forma bestiale ultimata, innescherà una versione dell’ambiente diversa da quella presente, manifestandosi sotto forma di vento e se già presente aumenterà leggermente la sua intensità, dei nuvoloni oscureranno il cielo e la luna si tingerà di rosso. Se la vittima ha le skill adatte questi effetti possono essere contrastati)




    7) Come si comporterebbe Sibur Mannaro se incontrasse un altro Mannaro non ostile?



    7a. Sicuramente curioso, ovviamente vigono le leggi del branco (inteso come lupo), dunque gli unici individui su cui riverserebbe la sua attenzione in modo neutrale durante la conoscenza sono proprio i suoi simili. Mostrandosi non ostile non proverebbe a sottometterlo in alcun modo, avrà la consapevolezza della sua esistenza, saprà che un’altro mannaro si trova in quella zona e andrà per la sua strada.


    8) Sibur Mannaro andrebbe a marcare qualche territorio? Argomentami la possibile risposta.



    8a. Assolutamente si, Sibur da mannaro marcherebbe le zone di interesse come farebbe un qualsiasi esemplare alpha di un branco. Ha la consapevolezza della sua natura, la consapevolezza di voler essere l’alpha di quella zona e che nessuno deve prenderne il controllo ma sopratutto che non ha alcuna intenzione di celare la sua presenza verso altri predatori. Chiunque vorrà prendere il controllo della zona marcata dovrà combattere per ottenerla.
    ---------------------------------------------------------------------------

    Domande Pratiche
    Vedendo che comunque ti ho fatto varie domande intanto, riguardo al pratico, ti richiedo solamente due tipologie di giocate {Il numero di post è a tua scelta}


    1) Vorrei che mi facessi una giocata in cui, Sibur Mannaro, ritorna nella casa natia e trova qualcuno dentro.



    [Casa natia](F.Originaria)Leggero il vento che soffia tra i secolari alberi che delimitano i confini della casa natia, un luogo ricco di ricordi e di segreti come anime dannate che silenziose e invisibili albergano da tempo su quella proprietà. Il Mannaro si muove silenzioso, sicuro di conoscere perfettamente la zona, la stessa che da qualche giorno è stata nuovamente marcata per sottolineare la presenza di un potente predatore, per sottolineare che quella zona è sua e sua soltanto. La luna crescente illumina di argentea luce la casa che dista circa un centinaio di metri dalla sua posizione e la mancanza totale di nuvole riesce a far vedere perfettamente le svariate costellazioni che adornano come tanti gioielli quella immensa coltre oscura. La luna crescente il Mannaro la sente, la percepisce dentro le sue vene, è viva dentro di lui così come la maledizione e la dannazione che da tempo ha mutato per sempre la sua natura selvaggia. I sensi sviluppati riescono a far percepire al mannaro i rumori della natura, rapaci e piccoli roditori, preda e predatore in continua battaglia, la natura non fa sconti a nessuno. [Inn.Attive]

    [Casa Natia](F.Originaria) Non è solo l’udito ad essere migliorati, rispetto a quando era un semplice Nano, adesso la notte non ha più segreti, malgrado ci sia la totale assenza di luce il Mannaro riesce a distinguere bene le cose intorno a lui e questo crea un grande vantaggio durante gli spostamenti. L’olfatto, raffinato e migliorato gli consentono di percepire ogni singolo odore, che sia animale o umano o semplicemente i profumi che la natura possiede. Ed è di fatto l’olfatto a consentire al mannaro di comprendere che davanti l’ingresso di casa c’è la presenza di qualcuno. Di fatto le particelle trasportate dalle leggere folate di vento penetrano all’interno del naso, un odore nuovo, mai sentito prima e non si tratta di un animale o di un pari razza, avrebbero percepito il territorio marcato e ci avrebbero pensato più volte prima di entrare dentro quella zona e dunque chi potrebbe essere? Chi ha osato tanto? Il Mannaro inizia a studiare le tracce, sfruttando la scia di odore lasciata dalla possibile vittima, perché è questo che quell’umano diventerà una volta che il Mannaro lo coglierà di sorpresa riducendolo a brandelli. [Inn.Attive]

    [Casa Natia](F.Originaria) Solo pochi istanti intercorrono prima che il Mannaro si ritrova a circa una decina di metri dalla porta d’ingresso della casa, lì dove quell’umano sembra voler forzare la porta per entrare. Non è importante conoscere il perché quell’uomo si trovi li, se vuole rubare, se vuole trovare riparo o chissà cos’altro potrebbe volere, ma la cosa che conta veramente è il fatto di aver osato così tanto, di aver provato ad invadere il territorio di Sibur senza alcun permesso. Un verso strano proveniente dalla gola, simile in tutto e per tutto ad un ringhio animale desta l’attenzione dell’uomo che ferma le sue mani e si volta per capire cosa sta accadendo. Osserva un nano dietro di lui, disarmato e silenzioso e ridendo si prende gioco di Sibur, totalmente inconsapevole di ciò che accadrà tra qualche istante. Sibur, avanza i passi verso l’uomo impavido e spavaldo, a testa alta fissa la sua preda posizionandosi ad una distanza inferiore ad un metro e quando l’uomo tenterà di spingerlo per allontanarlo la mano destra di Sibur verrà chiusa, i muscoli del braccio gli consentono un movimento repentino e fluido in avanti, un movimento a frusta sospinto e assecondato dalla spalla destra e portando un poderoso pugno al centro del petto di quell’uomo. Lo sterno frantumerà sotto al poderoso colpo facendo sobbalzare l’uomo indietro e sbattendolo contro la porta rimasta ancora chiusa. L’uomo morirà dopo pochi minuti e Sibur consapevole di aver eliminato l’intruso eliminerà ogni traccia rientrando infine in casa come se nulla fosse. [Inn.Attive]


    2) Vorrei che mi giocassi questa situazione. Un uomo deve dei soldi a Sibur nano ma, per l'ennesima volta, rimanda il pagamento; l'uomo è una persona che Sibur conosce bene.



    Dunque quest’oggi Sibur ha richiesto a Mister X di presentarsi all’interno della sua dimora. Da troppi mesi Mister X non ha riconsegnato la somma di denaro che gli deve e Sibur non ha più alcuna voglia di aspettare. Malgrado la conoscenza tra il nano e Mister X sia ormai consolidata, non sarà di certo questo a fermare Sibur nell’esigere ciò che gli spetta. Il Nano si trova comodamente seduto su una delle sedie disposte intorno al tavolo indossando dei semplici vestiti. La folta e lunga barba rossastra che ricopre quasi la totalità del viso è come di consueto ben curata, formata da diversi intrecci e rilegate da anelli colorati in legno dalle svariate forme. I lunghi capelli sono uniti attraverso un semplice filo posto all’altezza della nuca per separarli dalla barba ed evitare che la testa del nano si mostri come un ammasso di peli. Il grosso naso è ben visibile e diverse rughe solcano la dura e ruvida pelle mentre i neri occhi fissano un punto sulla parete, occultati in parte da due grosse e arruffate sopracciglia rossastre.

    Il rumore emesso dal battere delle nocche sulla porta di un ospite fuori dalla struttura desta l’attenzione del Nano, assorto tra i suoi pensieri. Scende lentamente dalla sedia ed avanza fino alla porta d’ingresso, afferrando il pugnale posto vicino l’ingresso e posizionandolo dietro la schiena, nascondendolo alla vista grazie allo scorrere della maglia sopra i pantaloni. La mano destra, grossa e tozza afferra la maniglia della porta e tirando delicatamente apre con facilità la porta riuscendo a scorgere la presenza di Mister X [ Oh amico mio benvenuto, prego accomodati pure, ti stavo aspettando] Lascerà dunque che Mister X entri all’interno della casa e prima di chiudere l’uscio Sibur si accerta che non ci sia nessuno nelle vicinanze.

    Accoglie amorevolmente Mister X mostrando anche un innaturale smorfia simile ad un sorriso [ Prego accomodati, stavo sistemando la casa] Conduce dunque Mister X verso il tavolo occupato in precedenza ma l’ospite malgrado si avvicina al tavolo non sembra voler prendere posto. Mister X sembra andare di fretta, si mostra impacciato e ansioso per la consapevolezza di non avere ciò che Sibur vorrebbe [* Scusa ma sono di fretta, volevo dirti che non ho ancora accumulato le monete che devo consegnarti ma sto cercando di provvedere il prima possibile*] La falsa smorfia di piacere sul viso di Sibur scompare ed il nano, intrecciando le braccia all’altezza del plesso solare esclama [ Oh Mister X, come devo fare con te…] Oscilla la testa a destra e a sinistra abbassando lo sguardo e mostrandosi perplesso [ E’ da parecchio tempo che mi devi dare queste monete… Vabè non preoccuparti, sono sicuro che la prossima volta saprai come restituirmele]

    Mister X sorride ancora impacciato, deglutisce e mostra la sua insofferenza mentre Sibur sembra non mostrare alcun tipo di risentimento [ Bè sai, sono sicuro che non manca molto… sto lavorando parecchio e aspetto la prossima paga per estinguere il mio debito.. Posso andare?] Il Nano ascolta, osserva e le braccia si sciolgono portandosi dietro la schiena, li dove il pugnale è stato posato, afferrando il manico con la mano destra e stringendolo saldamente, mentre la sinistra tenta di celarlo [ Bene, dunque non mi resta altro che augurarti una buona giornata e buon lavoro, prego ti accompagno] Mister X tutto contento e soddisfatto anticipa il nano iniziando a muovere passo verso l’uscita, quella porta che presto potrebbe concedergli la libertà che vorrebbe.

    Giunti ad un passo dalla porta, il nano con il pugnale saldamente stretto dalla mandritta si avvicina ad una distanza ottimale per sferrare il suo attacco, la mandritta scatta rapida verso la zona lombare di Mister X colpendolo ripetutamente con diversi affondi e ferendolo mortalmente. Mister X cade al suolo cercando di raggiungere la porta ma il suo tentativo è pressoché inutile perché il nano lo tira al centro della stanza dai piedi, lo gira a pancia in su [Tu credi di venire qui senza i miei soldi e di uscire come se nulla fosse? Sarai cibo per i maiali, andrò nella tua casa a prendere tutto quello che mi spetta e chiunque incontrerò farà la tua stessa fine] Ancora una volta la malvagità del Nano è emersa senza dare scampo alla vittima che lentamente si spegne. Dopo aver recuperato le chiavi della proprietà di Mister X, Il suo corpo esanime viene gettato all’interno della staccionata lasciando che i maiali facciano sparire le prove e Sibur rivolge le sue attenzioni verso casa sua così da recuperare il suo bottino.

    Resto in attesa di eventuali domande e/o chiarimento.
  • OFFLINE
    André_00
    Post: 101
    Registrato il: 30/09/2019
    Città: PERUGIA
    Età: 24
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 12/08/2023 13:10
    //Si richiesta del Player la candidatura viene momentaneamente Congelata.

    Chiudo momentaneamente la discussione, quando vorrai riprendere la candidatura contattami via missiva.
  • OFFLINE
    André_00
    Post: 103
    Registrato il: 30/09/2019
    Città: PERUGIA
    Età: 24
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 16/08/2023 11:56
    //Su richiesta del Player la Candidatura viene chiusa con esito negativo. Il Player potrà ritentare la candidatura a questa razza o ad un'altra chiusa tra TRE MESI. Mi appresto a chiudere la discussione.
    [Modificato da André_00 16/08/2023 11:57]