Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Noi Crocieristi

Almanacco e oroscopo del giorno (giugno 2023)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 01/06/2023 09:20
    Almanacco dell’1 giugno 2023

    E’ il 152° giorno dell’anno, 22ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 214 giorni.

    A Roma il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 19:38 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 20:04 (ora solare)
    Luna: 5.43 (lev.) 21.50 (tram.)



    Santi del giorno: San Giustino (Martire)
    San Giovanni Battista Scalabrini (Vescovo)

    Sant’Annibale di Francia (Sacerdote)
    San Caprasio di Lérins (Abate)
    San Floro di Lodeve (Vescovo)
    San Simeone di Siracusa (Eremita)
    San Vistano (Re di Mercia e Martire)
    Sant’Enecone (Abate)
    Santi Caritone e compagni (Martiri)

    Etimologia: Giustino, dal termine latino “iustus“, “giusto”, è un nome che si attestò rapidamente in tutto il mondo romano, e successivamente, anche tra i primi cristiani, in virtù del suo significato inneggiante all’equità. Il diminutivo Giustino, divenuto poi personale autonomo, è diffuso, ad oggi, specialmente al Sud.
    Proverbio del giorno:

    Giugno umido e caldo, contadino baldo.

    Aforisma del giorno:
    Che cosa vi può essere in comune tra il lupo e l’agnello? Lo stesso accade fra il peccatore e il pio. (Siracide)

    Accadde Oggi:

    1980 – Nasce la CNN, primo canale all news della storia (43 anni fa): Sono le cinque del pomeriggio di una domenica di giugno, quando il tycoon e filantropo Ted Turner presenta al mondo la CNN (Cable News Network, “emittente di notizie via cavo”), da lui fondata ad Atlanta (Georgia) e che trasmette in tutto il mondo per mezzo della tecnologia satellitare. Alla sua breve introduzione segue il notiziario condotto da David Walker e Lois Hart.

    1984 – Al cinema “C’era una volta in America” (39 anni fa): Di sodalizi riusciti il cinema ne ha vissuti tanti, ma quello tra il regista Sergio Leone e il compositore Ennio Morricone è qualcosa di sublime. L’ultimo capolavoro che consegnano alla storia della “settima arte” è C’era una volta in America, ritratto di struggente malinconia del genere gangster, che va dall’America degli anni Venti ai favolosi anni Sessanta, passando per la fine del Proibizionismo

    Sei nato oggi? Forse sei un po’ troppo ingenuo, superficiale e sei portato a concedere fiducia a chi non la merita. Nella prima parte della tua vita tutto filerà liscio come l’olio. Più avanti dovrai affrontare qualche delusione e ci sarà un momento difficile dal quale, però, saprai risollevarti.
    Celebrità nate in questo giorno:

    1937 – Morgan Freeman (86 anni fa): Tra i superdivi di Hollywood, attore e regista nato a Memphis, nello stato del Tennessee, premiato nel 2005 con l’Oscar al “miglior attore non protagonista” per l’interpretazione in Million Dollar Baby di Clint Eastwood.

    1974 – Alanis Morissette (48 anni fa): Cantautrice rock tra le più affermate della musica mondiale, premiata in oltre vent’anni di carriera con sette Grammy Award, dodici Juno Awards e un “MTV Europe Music Awards”.

    1945 – Orietta Berti (78 anni fa): Famosa cantante italiana, nata a Cavriago (in Emilia-Romagna) e per questo soprannominata la marmotta di Cavriago. Orietta, sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini.

    1926 – Marilyn Monroe (97 anni fa): La prima icona della cultura pop e la prima vera sex symbol. Nata a Los Angeles e morta il 5 agosto del 1962 in circostanze sospette, ha avuto una fulgida quanto breve carriera di attrice e cantante.

    Scomparsi oggi:

    1970 – Giuseppe Ungaretti (53 anni fa): Maestro riconosciuto dell’ermetismo, inaugurò la schiera dei grandi autori del Novecento, rivoluzionando con la sua “nuova lingua” il modo di fare poesia. Nato ad Alessandria d’Egitto.

    2008 – Yves Saint Laurent (15 anni fa): Nato a Orano, nell’Algeria nordoccidentale, è una delle firme più prestigiose della moda francese del Novecento. Oltre all’attività di stilista, raccolse anche più di 730 opere.

    2000 – Paolo Barile (23 anni fa): Nato a Bologna, è ricordato per la sua attività di giurista, politico e avvocato. È stato uno tra i più autorevoli studiosi di Diritto Costituzionale.

    [Modificato da Gaia-77 01/06/2023 09:21]
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 01/06/2023 09:22


    OROSCOPO DEL 1 GIUGNO 2023



    ARIETE**

    A volte capita, di attraversare momenti di bassa marea e allora la cosa migliore è quella di aspettare sulla riva il momento in cui le onde del desiderio si rigonfino di passione. Se siete della terza decade, giocate col partner scegliendo un ruolo un po' malvagio.



    TORO***

    Mercurio in armonia al vostro segno vi donerà una lucidità mentale invidiabile e vi agevolerà nell'affrontare importanti colloqui. Forse non giungeranno ancora quelle risposte che attendete da tempo, ma state tranquilli perché la giornata girerà a vostro vantaggio.



    GEMELLI**

    Il terreno sarà minato da probabili nervosismi e malumori ma con l'atteggiamento giusto riuscirete ad ottenere ciò che cercate. Servono positività ed efficienza e, soprattutto, dovete mettere da parte le questioni di principio e le ripicche.



    CANCRO**

    Non vi basterà una Venere propizia a rasserenare uno scenario un po' agitato o troppo grigio per i vostri gusti, che richiederà un vostro ruolo da protagonista nello scegliere il da farsi. Provate a parlare con la persona del cuore: potrebbe fornirvi la soluzione.



    LEONE**

    I problemi che vi affliggono in questo momento non sono tanto gravi ed è facile trovare la giusta soluzione; l’importante è non agire in modo impulsivo. In amore, sorvolate sulle manchevolezze di chi avete vicino: non insistete con le critiche e le osservazioni.



    VERGINE***

    Fidatevi di una vostra intuizione: saprete risolvere i problemi più difficili, prendere le decisioni migliori e portarle avanti con ferrea determinazione. Se siete innamorati, allontanate le ombre e i sospetti dal vostro rapporto affettivo.



    BILANCIA**

    Oggi non avrete dalla vostra parte astri di gran rilievo. Non forzate la mano, quindi, e lasciate che siano gli altri a decidere cosa fare e dove andare. L'amore, in ogni caso, non vi deluderà se saprete conservare un buon dialogo. Controllate bene le spese e i desideri!



    SCORPIONE***

    Con il transito della Luna nel vostro segno, sarà un ottimo giovedì. Sarete molto indulgenti con voi stessi e pronti ad appagare ogni vostro desiderio. La voglia di ritrovare la tranquillità e la serenità accanto alla persona amata, sarà più forte di qualsiasi altra cosa.



    SAGITTARIO***

    Le occasioni arriveranno attraverso persone che vi stimano, che vi trovano simpatici, che hanno, per motivi vari un moto di disponibilità e generosità nei vostri confronti. Le pubbliche relazioni saranno fondamentali per incontrare l'amore.



    CAPRICORNO**

    La Luna in trigono propone curiose atmosfere familiari e complicità tra le pareti domestiche, ma anche tensioni con il partner e manovre segrete per nascondere qualche cosa a qualcuno. Forse non tutto ciò che vedrete vi piacerà, ma questo farà parte del gioco.



    ACQUARIO**

    Non lasciatevi coinvolgere in una questione di principio che potrà vedervi vincenti, ma con ben pochi vantaggi al vostro attivo. I malevoli commenti altrui sono da neutralizzare in tutta fretta e con dati di fatto alla mano, perché gli altri possano ricredersi.



    PESCI*

    Non lamentatevi del distacco con cui un amico vi tratta. Forse siete voi che avete costruito un muro di freddezza: la sua è solo una difesa. Non avrete voglia di coccole, anzi, se la persona amata vi si avvicinerà troppo, vi innervosirete!


  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.858
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 01/06/2023 11:19
    Ascolterò il suggerimento del mio oroscopo
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.614
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 01/06/2023 12:41
    Questo almanacco non è aggiornato oppure ha voluto fare un regalo a Orietta Berti ..Oggi la cantante compie 80 anni
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.774
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 01/06/2023 17:45
    Maddy (DUTH210503), 01/06/2023 12:41:

    Questo almanacco non è aggiornato oppure ha voluto fare un regalo a Orietta Berti ..Oggi la cantante compie 80 anni

    Anche gli amanacchi ogni tanto sbagliano 🤣
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 01/06/2023 22:40
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 01/06/2023 12:41:

    Questo almanacco non è aggiornato oppure ha voluto fare un regalo a Orietta Berti ..Oggi la cantante compie 80 anni



    Probabilmente è solo un errore 
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 02/06/2023 10:29
    Almanacco del 2 giugno 2023

    E’ il 153° giorno dell’anno, 22ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 212 giorni.

    A Roma il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 19:39 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 20:05 (ora solare)
    Luna: 6.32 (lev.) 22.38 (tram.)
    Apogeo lunare alle ore 3 – distanza: km. 406.212



    Santi del giorno: Santi Marcellino e Pietro (Martiri)


    Sant’Erasmo (Vescovo e Martire) protettore dei naviganti e dei pescatori del Mediterraneo.
    Santa Blandina (Vergine e schiava Martire a Lione)

    Etimologia: Erasmo, il nome, ormai piuttosto raro, dal latino “Erasmus” risale al personale greco “Erasmos”, mutuato a sua volta dal verbo “éramai”, “amare, desiderare”.



    Proverbio del giorno:


    Vin battezzato non vale un fiato

    Aforisma del giorno:
    E’ meglio morire in piedi che vivere in ginocchio (Emiliano Zapata)

    Oggi è:

    La Festa della Repubblica: La festa della Repubblica Italiana si celebra il 2 giugno, per commemorare la nascita della Repubblica. La data si riferisce al 2 e 3 giugno del 1946, quando si tenne il referendum a suffragio universale con cui gli italiani decisero quale forma di stato preferivano, dopo la caduta del fascismo. Così, nel 1946 l’Italia divenne una repubblica e i Savoia furono esiliati. In passato la festa veniva celebrata la prima domenica di giugno, poi nel 2000, con il governo Amato e Carlo Azeglio Ciampi come Presidente della Repubblica, fu riportata al 2 giugno.

    Accadde Oggi:

    1946 – L’Italia diventa una Repubblica (77 anni fa): In questo giorno (e nel successivo) si tenne un referendum per chiedere al popolo italiano quale forma di stato intendesse dare al Paese liberato dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista.

    1989 – Prima uscita per L’attimo fuggente (34 anni fa): “Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù”. Lo stupore e l’ammirazione dei suoi studenti accolgono le parole dell’insegnante davvero speciale, protagonista del film L’attimo fuggente.



    Sei nato oggi? La caratteristica che più colpisce nei nati il 2 giugno è quella di attirare problemi e le difficoltà; questa, tuttavia, non è una tragedia come potrebbe sembrare, perché avere a che fare con ostacoli di ogni tipo diventa per loro quasi uno stile di vita. Anche nel lavoro tendono a scegliere professioni in cui possano aiutare gli altri a fronteggiare le difficoltà, rivedendo a questo scopo in modo oggettivo problemi personali che essi stessi hanno dovuto fronteggiare in passato. La vita dei nati il 2 giugno è raramente monotona: anzi la varietà è uno dei requisiti indispensabili per soddisfare le loro complicate esigenze e spinte interiori, e perciò non mancano mai nuovi progetti, nuove attività. Per quanto amino la libertà, in realtà è l’impegno con gli altri che li attira di più


    Celebrità nate in questo giorno:

    1960 – Tony Hadley (63 anni fa): Nato a Londra, è un cantante pop, soul e swing, famoso per essere stato il frontman degli Spandau Ballet, gruppo attivo principalmente negli anni ’80.

    1941 – Charlie Watts (82 anni fa): Londinese doc, è uno dei migliori batteristi in circolazione, dal 1963 componente dei celebri Rolling Stones, band “mito” della storia del rock.

    1985 – Giulia Michelini (38 anni fa): Attrice emergente del cinema italiano, giunta alla notorietà grazie alla serie televisiva Squadra antimafia – Palermo oggi, di cui è protagonista da cinque stagioni.

    Scomparsi oggi

    1882 – Giuseppe Garibaldi (141 anni fa): Le cronache storiche lo citano come eroe dei due mondi, generale e condottiero di imprese militari compiute sia in Europa che in America meridionale.

    1981 – Rino Gaetano (42 anni fa): Il cantore del nonsense, della canzone solo in apparenza scanzonata, in realtà con una forte valenza ironica legata alla realtà politica e sociale del tempo.

  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 02/06/2023 10:30


    OROSCOPO DEL 2 GIUGNO 2023



    ARIETE***

    Dedicatevi alle cose che più vi piacciono, senza dimenticare una bella riflessione sulle situazioni che in questo momento non vanno. Nella serata, un’aria intrigante e seducente migliorerà le intese affettive e faciliterà i nuovi incontri.



    TORO***

    Giove, inquilino del vostro segno, si farà percepire beneficamente per la sua oculata perizia nell'aggiustare le cose. Lo spirito di onestà e la chiarezza aiuteranno il consolidamento di tutte le vostre manifestazioni dell'affettività.



    GEMELLI***

    Questo venerdì porterà occasioni fortunate e prestazioni brillanti a molti di voi: riuscirete a destreggiarvi abilmente ovunque! In ambito amoroso, sarete quanto mai pronti ad accendervi per uno sguardo, ad arrendervi per una carezza.



    CANCRO**

    Un bel trigono di Mercurio aumenterà la perspicacia e vi metterà tra le mani strumenti giusti per risolvere una situazione complessa. Crescerà la sensibilità, vi accenderete di una luce speciale e sarete in qualche misura vulnerabili agli assalti della passione.



    LEONE*

    Se siete nati nella prima e nell’ultima decade del vostro segno, è necessario oggi tenere i nervi saldi. Il fisico potrà avvertire qualche lieve nota di stanchezza. Venere ancora molto capricciosa non vi farà sintonizzare pienamente con la persona amata.



    VERGINE***

    Chi tiene veramente a voi oggi lo dimostrerà con fatti concreti e vi farà sentire sicuri e appagati. Potrete contare su Venere per vivere in modo intenso le relazioni sentimentali o per realizzare un sogno di lunga durata. Sarà vivace anche la vita sociale.



    BILANCIA**

    Il gusto banale della mediocrità non vi si addice, e molti dei vostri rapporti interpersonali vi sembreranno scadenti. Curate nei dettagli le amicizie più importanti e rinviate ad altra data i problemi per cui non volete sprecare energie.



    SCORPIONE**

    La Luna sarà propizia al vostro segno. Alle prese con eventi nuovi e in rapida evoluzione, non tutto si svolgerà con la facilità che auspicate, ma i risultati finali non vi deluderanno. Dovrete però dare a diverse situazioni un impulso ben congegnato e calibrato.



    SAGITTARIO***

    Con intelligenza e attenzione ai dettagli, saprete trovare il modo di uscire da una situazione che vi va un po' stretta, o vi sta togliendo parte di quella libertà che tanto amate. Sarà bello e ritemprante dedicare la serata solo all'amore e allo svago.



    CAPRICORNO**

    Vi attende una mattinata intensissima: saprete mantenere la calma e il sorriso sulle labbra, anche se in certi momenti sorriderete a denti stretti. La serata prevede un clima di consensi e perfino di conclamato successo nella vostra abituale cerchia d’amicizie.



    ACQUARIO**

    Oggi potrete agire con più grinta e ostinazione, soprattutto nei rapporti con gli amici e nelle vicende sentimentali. Le vostre energie potranno essere riversate sulla persona amata, anche con un comportamento più possessivo.



    PESCI***

    La forma fisica sarà buona e accompagnerà una forma morale e psicologica eccellente. In amore oggi sperimenterete una forte e appassionata intesa con chi non avevate pensato potesse toccare le corde della vostra emotività in modo tanto potente.

  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.614
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 02/06/2023 13:20
    L'aforisma del giorno è fantastico.
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.858
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 02/06/2023 14:40
    Concordo
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.858
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 02/06/2023 14:43
    Oggi si ricorda la scomparsa di Rino Gaetano, che però non è mai scomparso dal panorama musicale.
    Ancora adesso io ascolto spesso le sue stupende canzoni
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.774
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 02/06/2023 16:31
    i testi delle canzoni di Rino Gaetano sono ancora attuali 

    condivido il pensiero di Rosalba 
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 03/06/2023 07:41
    Almanacco
    Il 3 giugno è il 154° giorno del calendario gregoriano. Mancano 211 giorni alla fine dell’anno.

    Santi del giorno: Santa Clotilde (Regina)

    Etimologia: Clotilde, deriva dal germanico, e precisamente da “hluda”, “famoso”, e “hildjo”, “battaglia”, uniti nel significato di “celebre in battaglia”, “che ha conquistato la gloria sul campo di battaglia”. Il personale si è attestato in Italia sin dal VI secolo, grazie al culto per la moglie di Clodoveo, re dei Franchi, ed in seguito per essere divenuto tradizionale in Casa Savoia.

    Nati 3 giugno
    Sei nato oggi? La tua intelligenza è acuta, ma la forza di volontà, spesso, non la sorregge. Troppe esitazioni e troppi dubbi frenano il tuo agire e spesso finisci col rinchiuderti in te stesso rinunciando alle occasioni positive: nel lavoro, nelle amicizie e nell’amore. Sii più fiducioso e tutto andrà meglio.

    1977 – Checco Zalone: È la nuova star della comicità italiana, salito alla ribalta con il suo linguaggio politicamente scorretto e dissacrante, condito spesso da parolacce ed espressioni al limite che dividono la critica tra estimatori e detrattori.

    2016 – Cassius Clay: Negli anni Sessanta e Settanta è un’icona del pugilato e dello sport, poi celebrato anche con documentari e film, tra i quali Alì di Michael Mann, con protagonista Will Smith.

    2001 – Anthony Quinn: Un “gigante” del cinema, ricordato soprattutto per le magistrali interpretazioni di personaggi dai modi brutali e rozzi.

    Accadde Oggi
    Abolizione della terza classe nei treni, ultimo episodio di Star Trek, nasce Checco Zalone.

    1098 – I Crociati prendono Antiochia, in Turchia
    1927 – Ottavio Bottecchia, ciclista, viene ritrovato agonizzante da un contadino lungo una strada di Peonis. Muore dopo 12 giorni
    1937 - Il Duca di Windsor sposa Wallis Simpson;
    1944 - Charles de Gaulle diventa Primo Ministro di Francia;
    1956 – Abolizione della terza classe dalle ferrovie europee
    1963 – Città del Vaticano: muore, dopo 5 anni di pontificato, Papa Giovanni XXIII il Papa buono che, rivolgendosi ai fedeli in Piazza San Pietro, disse: «Date una carezza ai vostri bambini e dite: "Questa è la carezza del Papa!"» Nato a Sotto il Monte, piccolo borgo del bergamasco, e morto nella Città del Vaticano. Angelo Giuseppe Roncalli venne eletto al soglio pontificio nel 1958.
    1989 - Il governo della Cina invia le truppe per cacciare i dimostranti fuori da Piazza Tiananmen, dopo sette settimane di occupazione;
    1990 - Si svolgono in Italia i Referendum abrogativi in merito a: Disciplina della caccia, Accesso dei cacciatori a fondi privati, Abrogazione dell’uso dei pesticidi nell’agricoltura. Il Quorum non viene raggiunto in nessun quesito
    2000 – Nasce il movimento politico Lista Di Pietro-Italia dei Valori, ad opera di Antonio Di Pietro
    2017 – Incidente a Torino in piazza San Carlo: oltre 1500 i feriti e un morto nella calca a seguito di un falso allarme attentato durante la proiezione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.
    1969 – Ultimo episodio di Star Trek: «Diario del Capitano. Data astrale 5928.5». È l’incipit che i fedelissimi della più celebre serie televisiva di fantascienza hanno ascoltato per tre stagioni e che apre l’ultimo episodio, trasmesso dalla NBC nel 1969. L’episodio vede un antico amore del Capitano Kirk, la dottoressa Janice Lester, attirare in trappola l’ufficiale e sottoporlo a una macchina in grado di scambiare le menti di due individui.

    1944 – Nasce la CGIL: A poche ore dalla liberazione di Roma da parte delle truppe angloamericane, il mondo del lavoro italiano ritrovò la sua unità, dando vita a una nuova grande alleanza sindacale.
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.218
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 03/06/2023 07:42


    OROSCOPO DEL 3 GIUGNO 2023





    ARIETE***

    Nuvole d'oro attraverseranno il vostro cielo azzurro. Vi sentirete profondamente coinvolti da ciò che accadrà e dai sentimenti che cresceranno sempre di più, facendovi sognare ad occhi aperti. Molti di voi riusciranno finalmente a realizzare alcuni interessanti progetti.



    TORO**

    Eventuali nervosismi e malesseri potrebbero essere soltanto la vostra risposta ad una situazione sgradevole. Vi tufferete nell’amore con gioia ed entusiasmo e assaporerete ogni momento d’intimità col partner. La passionalità darà nuovo vigore ai rapporti di coppia.



    GEMELLI**

    Vi accorgerete di aver fatto un torto a voi stessi: quello di non credere a sufficienza nelle vostre possibilità. Poiché non è mai tardi per rimediare fate pace con il passato! Rifiutate gli inviti eleganti e riposatevi, per rigenerarvi fisicamente e mentalmente.



    CANCRO***

    Questo sabato appare propizio per regalarvi nuovi spazi per il tempo libero e la compagnia di nuovi amici. Un’attività sportiva tranquilla, da praticare in compagnia di gente simpatica e allegra, recherà giovamento sia alla vostra linea sia al vostro umore.



    LEONE**

    Sfuggite accuratamente ansie e tensioni e badate a come risolvere un paio di problemi che minacciano la tranquillità vostra e altrui. La vostra forza di volontà sarà oggi un’arma efficace e vincente per raggiungere tutti gli obiettivi.



    VERGINE**

    Un’atmosfera serena scandisce la giornata, meno eccitante di quanto vorreste, ma ideale per spostarvi e concedervi una gita o una vacanza anche breve. Sarà l’occasione per svagarvi, divertirvi e stare in compagnia di persone simpatiche.



    BILANCIA**

    Sarete capaci di una valutazione obiettiva delle circostanze ma da un punto di vista sentimentale, il giorno risulterà incerto. Le correnti astrali che attraverseranno il cielo vi renderanno mentalmente iperattivi, ma piuttosto freddi in amore.



    SCORPIONE**

    La Luna nel segno vi prenderà sotto la sua ala protettrice e oggi si darà da fare per regalarvi ingegno e idee chiare per realizzare i vostri obiettivi. In amore passerete da un’infatuazione improvvisa alla fuga dall’oggetto dei vostri desideri, in poco tempo.



    SAGITTARIO**

    Probabilmente vi accorgerete che una situazione personale un po’ complicata vi sta stretta e vi impedisce di esprimervi, ma troverete in fretta il rimedio più adatto per togliervi d’impaccio. In amore sarà meglio chiarire un malinteso.



    CAPRICORNO*

    Dovrete dedicare, proprio oggi, una maggiore attenzione e gran parte delle vostre energie alla cura del fisico e alla risoluzione di una causa di forte tensione psicofisica. Fate in modo da ricostruire una relazione d’amicizia che trascurate da qualche tempo.



    ACQUARIO*

    Bersagliati dalla Luna, sarà difficile mantenersi calmi e organizzarsi. Non assumete più impegni di quelli che potete affrontare; non fissate un appuntamento se non siete in grado di poterlo rispettare; non fate promesse che non potete mantenere!



    PESCI**

    Sappiate essere molto discreti: non tutti hanno il vostro stesso concetto dell’amicizia e qualcuno potrebbe approfittare della vostra buona fede. Se siete in coppia, un inconsueto romanticismo farà rifiorire la vostra intesa d’amore.
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.774
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 03/06/2023 14:50
    Tra gli eventi accaduti oggi ricordo molto bene la tragedia a Torino durante la proiezione della partita di Champions
1