Noi Crocieristi

Tempesta mette ko nave da crociera: "Scene da Titanic"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.080
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/05/2023 08:13



    I passeggeri terrorizzati di una crociera hanno vissuto un'avventura indimenticabile, putroppo per loro in negativo. Una tempesta ha colpito la nave da crociera Carnival nella Carolina del Sud, allagandola e strappando le porte dai cardini. Le scene di panico sono state paragonate a quelle del Titanic: oltre i danni materiali, i malesseri che hanno colpito i passeggeri sono stati evidenti.

    Il viaggio della Carnival Sunshine
    La Carnival Sunshine stava tornando in rada dopo un viaggio di una settimana alle Bahamas quando è stato sorpresa da condizioni meteo avverse. I video condivisi online dai vacanzieri mostrano corridoi allagati pieni di vetri e altri detriti, porte strappate dai cardini e tubi distrutti sul pavimento.

    I membri dell'equipaggio della nave sono stati costretti a evacuare i loro alloggi. Durante la tempesta, diversi passeggeri si sono anche lamentati di aver iniziato a sentirsi male a causa dei movimenti bruschi della barca: un viaggiatore ha descritto di essere in grado di "annusare le persone che stavano male camminando per i corridoi", ha riferito il Daily Mail.


    I passeggeri si sono anche lamentati perché per ore non hanno ricevuto notizie dal capitano della nave o dai membri dell'equipaggio. "Ci hanno lasciati alla cieca", ha detto uno dei passeggeri. "Nessuno ha dato rassicurazioni su cosa stava succedendo, dove eravamo diretti, quale fosse il piano. Avrebbero potuto aggiornarci e farci sapere qualcosa". Un altro passeggero ha dichiarato di non aver ricevuto notizie dal capitano o dall'equipaggio per più di 12 ore. Per di più, tutti i detriti sono stati lasciati nei corridoi e nelle stanze dopo i danni prodotti dalla tempesta.

    Alla fine, la nave è rientrata in porto, in ritardo sulla tabella di marcia.

    https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/mondo/tempesta-mette-ko-nave-da-crociera-scene-da-titanic.html

  • OFFLINE
    Nancy71
    Post: 576
    Sesso: Femminile
    00 30/05/2023 08:33
    Anche la MSC preziosa ha trovato un meteo terribile la scorsa settimana ai fiordi tanto che hanno saltato alesund e a bordo hanno dovuto chiudere tutto bar negozi buffet e la nave ha riportato pure dei danni, solo che in questo caso gli ospiti sui social hanno elogiato lo staff di bordo e il capitano per il servizio e le attenzioni ricevute nonostante l'emergenza.
  • ONLINE
    dalila66
    Post: 37.349
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/05/2023 14:05
    Dye modi diversi di gestire un emergenza x cattive condizioni metereologichedella nave msc ho letto qualche cosa e visto un video un video di un mare tempestosa filmato da un crocierista sulla sua cabina balcone

    Purtroppo non posso scaricarlo da Facebook
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.718
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 31/05/2023 08:14
    Quando si leggono simili notizie mi prende il panico
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.080
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 31/05/2023 11:01
    Purtroppo certe cose non si possono nè controllare,  nè prevedere. Sono contenta che non ci sono state vittime,  solo tanta paura per fortuna