Noi Crocieristi

Almanacco e oroscopo (maggio 2023)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.254
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 31/05/2023 11:06
    Re:
    Rosalba (1fEj210315), 31/05/2023 08:11:

    Vediamo cosa ci aspetta oggi. Ieri è stata una giornata per me di tensioni e litigi. Sembra proprio che il sereno in un modo o in un altro non voglia arrivare




    Che giornataccia 
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.254
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 31/05/2023 11:07
    Almanacco del 31 maggio 2023

    E’ il 151° giorno dell’anno, 22ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 214 giorni.

    A Roma il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 19:37 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 20:03 (ora solare)
    Luna: 5.01 (lev.) 20.55 (tram.)

    Santi del giorno: San Silvio di Tolosa (Vescovo)
    Santa Petronilla (Martire)

    San Vitale di Assisi (Monaco eremita)
    Sant’Ermia di Comana (Martire)

    Visitazione della Beata Vergine Maria

    Etimologia: Silvio, dal latino antico “Silvius”, che significa “abitante dei boschi” (derivando da “silva”, vale a dire “bosco”), fu piuttosto usato in epoca romana. Divenne nome personale solo in ambienti cristiani ed oggi è discretamente diffuso in tutta la penisola.

    Proverbio del giorno:
    Maggio ridente fa allegra la gente.

    Aforisma del giorno:
    Non si è mai così ben serviti come quando ci si serve da sè. (Charles Guillame Etienne)

    Oggi è:

    Giornata mondiale senza tabacco: La Giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza che ha la scopo di invogliare le persone a smettere di fumare, abbandonare completamente questo dannoso vizio. Almeno 24 ore senza tabacco: è questa la sfida al tabagismo che viene lanciata ogni anno.

    Accadde Oggi:

    1578 – Prima pietra per il ponte più antico di Parigi (445 anni fa): Nella Parigi della Controriforma e delle sanguinose lotte tra cattolici e ugonotti, l’ultimo sovrano dei Valois inaugurò un nuovo collegamento tra la riva destra e quella sinistra della Senna, sublime sintesi di funzionalità e valore artistico. Dal Louvre all’Abbazia di Saint-Germain-des-Prés, il colpo d’occhio che oggi offre è mozzafiato!

    Sei nato oggi? Per i tuoi familiari sei disposto ad affrontare qualunque sacrificio ma devi fare i conti con un’anima vagabonda che ti spinge a percorrere, avanti e indietro, tutta la superficie del pianeta. L’ideale sarebbe un lavoro che ti permetta grande mobilità e una famiglia disposta a seguirti nei tuoi frequenti spostamenti.

    Celebrità nate in questo giorno:

    1970 – Paolo Sorrentino (53 anni fa): Regista di indiscusso talento, in coppia con l’inseparabile Toni Servillo rappresenta l’immagine del cinema italiano contemporaneo nel mondo. Napoletano doc, Paolo Sorrentino prende contatto con il set a 24 anni girando il primo cortometraggio, “Un paradiso”, cui ne seguono altri e la scrittura di alcuni episodi della serie televisiva La squadra (Rai Tre).

    1953 – Fabio Concato (70 anni fa): La voce romantica e l’indiscussa raffinatezza dei testi ne fanno uno dei cantautori italiani più amati di sempre. Milanese doc, il vero nome è Fabio Piccaluga.

    1930 – Clint Eastwood (93 anni fa): Nella galleria dei volti che universalmente potrebbero rappresentare la storia del cinema mondiale, il suo è tra i più significativi. Eccellente su entrambi i versanti della cinepresa.
    Oroscopo del giorno:




  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.254
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 31/05/2023 11:08


    OROSCOPO DEL 31 MAGGIO 2023





    ARIETE***

    Riuscirete a coniugare la dimensione romantica con quella passionale dell’amore. Venere vi renderà sensibili e ricettivi alle atmosfere e agli stati d’animo della vostra dolce metà. Urano non vi farà mancare la prestanza specie se appartenete al sesso forte.



    TORO**

    Un bellissimo Mercurio vi renderà concilianti e meno aggressivi, combinando una rinnovata intesa nella coppia. Chi di voi è single abbia una posizione attendista nei riguardi di una conoscenza. Ci sarà bisogno di tempo per farvi sentire sicuri.



    GEMELLI**

    Le urgenze sentimentali diventeranno per voi abbastanza pressanti, specie se avete un’età relativamente giovanile. Gli astri vi suggeriscono oggi di osare e proporvi a chi vi sta piacendo, o a chi, anche semplicemente vi ha incuriosito.



    CANCRO**

    Giornata della comunicazione e delle confidenze. Se una storia è ancora in bilico tra amicizia e amore, la spintarella dovrete dargliela voi. Romanticismo anche al cinema o tra le pagine dei romanzi: immedesimarsi farà bene anche ai single incalliti.



    LEONE *

    La vostra vita di coppia sarà costellata di malintesi. L'importante sarà affrontarli con correttezza attraverso un dialogo aperto e costruttivo. Le energie sono in calo: riposate di più. Tenete alta la guardia nel lavoro per non farvi prendere in contropiede.



    VERGINE**

    Un po’ di nervosismo potrà segnare questa giornata, specie nelle ore serali: mantenetevi calmi e non perdete la pazienza, specie con chi vi sta accanto. Venere vi renderà capaci di dare ascolto alle esigenze e alle ragioni del vostro partner.



    BILANCIA**

    Non tutto ciò che avete messo in programma è fattibile; se il ritmo è assai ridotto adeguatevi senza fare drammi. Nel pomeriggio l’umore migliorerà grazie alla Luna che vi permetterà anche di indovinare eventuali spese. I single saranno attratti da personalità forti.



    SCORPIONE**

    Avviate un progetto molto importante in campo professionale e decidete di coinvolgere qualcuno a voi molto vicino. Consigliatevi con un parente prima di programmare definitivamente questa nuova partenza. Marte vi aiuterà a non sbagliare.



    SAGITTARIO***

    La Luna in trigono, vi dona quelle capacità di seduzione che sapete mettere a punto quando vi concentrate a colpire qualcuno. Specie se siete donne e se siete nate in settembre, rischiate nella serata di incontrare la persona giusta per voi.



    CAPRICORNO**

    Tanti desideri sotto il tiro della Luna alta nel cielo e in quadratura, ma nessuno sembra realizzabile in tempi brevi e a voi aspettare non piace. Bene il lavoro, che affatica, ma consola! Non smetterete di riflettere, ma almeno all’orizzonte vedrete uno spiraglio!



    ACQUARIO**

    Vi farete notare nell’équipe, perché saprete sposare perfettamente tra di loro l’intuizione e la logica. Metterete a segno un bel colpo.
    Urano potrebbe farvi bruciare le tappe e proporre alla persona che avete da poco incontrato un passo importante.



    PESCI**

    Nettuno nel segno vi aiuterà molto fornendovi la duttilità necessaria. Arriverete poi, sia pure prendendo vie tortuose, dove vorrete. Venere vi metterà di fronte a una scelta specie se siete nati nella seconda decade.
12