Ecco le risposte alle ultime domande poste.
D: in forma naturale la Ninfa può parlare tranquillamente con chiunque incontra o ha delle limitazioni?
R: Ha delle limitazioni. In forma Naturale le dimensioni della Ninfa variano dai 20 ai 30 centimetri ed il tono di voce risulta basso e stridulo, quindi, per poter parlare con una persona, senza l’ausilio della magia, deve trovarsi ad una distanza molto ridotta, come ad esempio appoggiata alla spalla o comunque volando in prossimità del capo dell’interlocutore.
D: Perché la Elyndar da Ninfa non proverebbe a togliere la vita a nessuno se questo stà per fare qualcosa di tremendamente sbagliato? Magari non per noi ma per una Ninfa e la preservazione della natura, qualcuno che uccide degli animali per guadagno o per divertimento potrebbe esser vista come un problema serio. Ricordo che preservare la natura non vuol dire preservare la vita, sono due cose che potrebbero andare in contrasto e ti riporto all'esempio fatto con il lupo ed il cucciolo di gazzella.
R: Credo che in base alle proprie azioni, si possa aver diritto o meno ad una seconda opportunità. Molte persone si trovano a rovinare la natura per ignoranza o superficialità, e queste, se correttamente indirizzate, potrebbero migliorarsi e addirittura diventare validi alleati della natura, se opportunamente incoraggiati. In altri casi, ti devo dare ragione, alcuni soggetti possono risultare irrecuperabili ed a quel punto ucciderli sarebbe l’unica scelta possibile. Se qualcuno, come proponi nella domanda, stesse per fare qualcosa di Tremendamente Sbagliato, l’unica cosa da fare sarebbe impedirglielo ad ogni costo. Se l’unico modo per fermarlo è ucciderlo, allora così sia, a maggior ragione se ha già anche avuto la sua seconda possibilità.
Detto questo mi piacerebbe che tu mi scrivessi tre giocate complete (quindi da 5 azioni ciascuno) in cui Elyndar si muove da Ninfa rispettivamente utilizzando le tre forme: Antropomorfa, Naturale e Primordiale. Di queste giocate mi piacerebbe leggere le caratteristiche che Elyndar assuma in quelle forme, la sua psicologia, cosa pensa, quali sono le peculiarità che acquisisce da Ninfa e tutto quello che potrebbe stuzzicare la tua fantasia. Utilizza i caratteri che abbiamo su Lom per le 3 giocate complete ed ovviamente avrai totale libertà di scelta sul tipo di ambiente dove muoverai Elyndar da Ninfa così come quello che accadrà e come reagirà alle sollecitazioni che inventerai tu.
[Varna - Boscaglia] {F. Antropomorfa} Elyndar sta passeggiando per la boscaglia subito fuori la cittadina di Varna. Il sole è alto nel cielo limpido ed una leggera e fresca brezza soffia da nord portando con se le essenze dei pollini e dei fiori che stanno cominciando a sbocciare per la primavera ormai cominciata. Elyndar è vestito con il suo solito abbigliamento di un tempo, un completo composto da giacca, pantaloni e cintura, tutto in un spesso ma comodo cuoiame scamosciato pensato per resistere durante escursioni in terreni poco ospitali o dal morso di piccoli animali. L’unica differenza è il cappello a tesa larga, anch’esso di cuoio, indossato al solo scopo di occultare il Limbus incastonato in mezzo alla fronte, un Quarzo Ialino, una qualità di quarzo completamente trasparente ed in grado di rifrangere la luce nei vari colori dell’arcobaleno. Ripensando all’abbigliamento del maestro Zunis, la Ninfa si segna mentalmente che dovrebbe farsi commissionare un gioiello apposta per nascondere il Limbus e sostituire il cappello, molto più spartano e precario, visto che basterebbe una folata di vento forte per farlo volare via. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Antropomorfa} È vigile la Silfide, sta controllando i confini boschivi alla ricerca di intrusi. Grazie alle sue nuove capacità innate riesce a controllare con maggiore efficacia rispetto un tempo i movimenti delle trame della magia. La minaccia del Figlio della Dea non è ancora stata debellata ed Elyndar, finalmente, è in grado di essere un valido aiuto. Durante gli ultimi attacchi, le creature controllate dal semidio, non solo hanno messo in pericolo la Congrega, ma hanno causato parecchi danni anche alla vegetazione del luogo e questo è un ulteriore crimine che non può essere perdonato. Sarebbe stato certamente più rapido effettuare la ronda in forma Naturale, ma Elyndar ritiene che la sua presenza in forma Antropomorfa potrebbe più facilmente scoraggiare ed allontanare i curiosi e gli stolti che vagano per quelle foreste e rischiano solo di mettersi in pericolo in caso di improvvisa comparsa del semidio. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Antropomorfa} Terminata la ronda e non avendo riscontrato nessun imminente pericolo, la Ninfa si dirige verso la Dimora. Lungo la strada del rientro si sofferma per cercare alcune piante che potrebbero risultare utili. Fin da quando era un elfo dei ghiacci è sempre stato un bravo conoscitore di piante ed ora come Ninfa le sue conoscenze sono addirittura aumentate, conosce le piante più da vicino e riesce a comprenderne le proprietà con molta più attendibilità. Si china sopra un cespuglio, quindi con estrema delicatezza rimuove una foglia, avendo cura di non danneggiare il fusto principale della pianta e se la porta alla bocca per assaggiarla. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Antropomorfa} Assaggiata la foglia, si rende conto che la pianta potrebbe risultare utile per effettuare degli impacchi curativi. Non è decisamente la sua specialità, ma conosce chi sarebbe in grado di trarne grandi benefici, quindi decide di raccoglierne qualche foglia, non troppe, per evitare che la pianta ne possa soffrire, quindi, le avvolge in un fazzoletto di tessuto, senza schiacciarle, e le ripone all’interno della scarsella che porta legata alla cintura. Terminato questo breve intermezzo torna a dirigersi alla Dimora. [Innate Attive]
[Varna - Dimora] {F. Antropomorfa} Giunto alla Dimora si dirige verso il salotto, sperando di incontrare qualche sacerdote della Congrega. Il salotto risulta deserto, solo il camino è acceso e le fiamme al suo interno danzano ipnotiche mentre consumano la legna da cui vengono generate. La Ninfa si gode il calore avvolgente proveniente dal camino e quasi istintivamente si versa un bicchiere di vino rosso ed inizia lentamente ad assaporarlo. Come Ninfa non ha certo bisogno di questo tipo di nutrimento per sostentarsi, ed inoltre l’alcool non ha effetto sul suo corpo, ma il gusto è delizioso e riesce ad assaporarlo appieno. La serata passa silenziosa, solo il crepitio del camino. Elyndar, seduto sul divanetto davanti al camino ripensa alla sua vita, a tutte le scelte che lo hanno portato inevitabilmente ad essere lì, in quel momento. Morwell ha concesso ad Elyndar l‘onore di essere una Ninfa donandogli anche uno scopo superiore ed Elyndar ha tutta l’intenzione di rispettare il volere della Dea. [Innate Attive]
[Dimora - Camera] {F. Naturale} La piccola creaturina apre gli occhi dopo la notte passata appollaiata al cuscino del suo vecchio letto. Alta circa 22 centimetri il corpo della Silfide è coperto solo in parte da foglie e petali tenuti insieme da piccole strisce di tessuto, ed i capelli, argentei come quelli che possedeva da elfo dei ghiacci, risultano però più arruffati e scompigliati. Elyndar si stropiccia gli occhi e si sgranchisce le gambe, le braccia ed infine anche le ali, che per un breve attimo vibrano a grande velocità per riattivarsi dopo la notte di riposo. Tra pochi minuti sarà l’alba e la piccola Ninfa spiega le semitrasparenti ali da libellula e fluttua leggiadra oltre la finestra della sua camera per raggiungere il tetto della Dimora e godersi il sorgere di un nuovo giorno. [Innate Attive]
[Dimora - Tetto] {F. Naturale} Dall’alto tetto spiovente della Dimora delle Sacerdotesse la visuale è ampia ed a 360 gradi. È un ottimo punto di osservazione. Inoltre, in questo momento della giornata, poco prima dell’alba, è uno dei luoghi più tranquilli e silenziosi di tutta Varna. Qui la Ninfa riesce davvero a ricaricarsi per affrontare il nuovo giorno che sta per sorgere. Ed ecco che il sole comincia a fare capolino dall’orizzonte illuminando le fronde degli alberi, e la vita della foresta e della città di Varna comincia a scorrere. Il rosso acceso della luce solare diventa lentamente arancione ed infine, a sole completamente sorto, il cielo acquisisce una tonalità dorata che indica il definitivo inizio della giornata. Per la piccola Silfide questo è un momento importante, quasi un rito di augurio per una buona giornata. Oggi il vento soffia forte e questo piace alla Ninfa dell’aria, unica tra le ninfe in grado di sfruttare al meglio le correnti d’aria per muoversi velocemente e senza sforzo. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Naturale} La Ninfa dell’Aria sfreccia a grande velocità cavalcando le correnti d’aria e muovendosi agile tra i rami degli alberi. Ma ecco che arresta la sua corsa, qualcosa ha attirato la sua attenzione, posandosi sopra il ramo di un grande albero, si inginocchia e sporgendo la testolina dalla chioma argentea oltre il bordo del ramo osserva la scena che sta avvenendo ai piedi dell’albero. Una cerbiatta è in procinto di partorire il suo primo cucciolo. La povera madre è sola e guardinga, non ha notato la presenza di Elyndar, che la osserva e veglia su di lei. La nascita di una nuova vita è sempre un momento affascinante ed importante per il proliferare della natura, ad Elyndar piace assistere a questi eventi per imparare a conoscere fin dai suoi primi momenti ogni abitante della foresta. La piccola Ninfa si gode lo spettacolo della nascita di una nuova vita pur continuando a tener monitorato l’ambiente circostante. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Naturale} Un rumore sospetto attira l’attenzione della Ninfa. Le trame della magia risultano invariate, ma qualcosa si sta avvicinando alla cerbiatta. Anche l’animale partoriente sembra essersi accorto del pericolo, ma al momento non riesce a muoversi come vorrebbe, per via della nascita imminente. Avvicinandosi alla fonte del rumore la Silfide scorge acquattato tra la folta vegetazione un uomo, che sta comodamente prendendo la mira verso la giovane madre. Si tratta senza ombra di dubbio di un bracconiere. Ne è certa la Ninfa perché lo aveva già scacciato in passato, lo aveva lasciato fuggire e sperava che la lezione gli fosse bastata, ma evidentemente la sua stupidità è superiore al suo buonsenso. Quindi Elyndar inizia a prepararsi per lanciare la sua inevitabile punizione. Il Nemes della Ninfa inizia ad irrorare il piccolo corpicino di magia, magia che aumenta e come un tornado invade ogni tessuto della Silfide, fino a raggiungere il Limbus, la pietra posta al centro della testa che si carica di ars. Elyndar inizia a percepire il calore della magia all’interno del suo corpo e la sensazione inebriante del suo potere. L’ars scorre attraverso il sistema linfatico e pervade turbinante il suo corpo. Ormai l’incantesimo è pronto per essere lanciato, e l’umano verrà punito per i suoi crimini. [Innate Attive] [Concentrazione 1/1]
[Varna - Boscaglia] {F. Naturale} La piccola Ninfa è finalmente pronta per scagliare la sua punizione. Le trame della magia, create dal Nemes e manipolate dalla volontà della Ninfa, si fanno strada tra la vegetazione circostante e la controllano, muovendola a piacere. L’umano è ormai pronto per sparare il suo dardo, ma la traiettoria della balestra viene di poco deviata dall’intervento di un arbusto, questo basta per far piantare il dardo sulla corteccia dell’albero, poco più in alto rispetto al bersaglio designato. Il disappunto per quanto successo è evidente nello sguardo dell’uomo, che tenta alzarsi, ma ormai i viticci ed i rampicanti sono tutti attorno a lui. Rami e foglie lo avvolgono lentamente in un bozzolo mortale, vani sono i suoi movimenti bruschi ed i tentativi di liberarsi dalla stretta mortale. Anche le urla dopo pochi momenti di lotta terminano, lasciando dell’uomo solo un corpo inanime. Ristabilita la pace all’interno della foresta, la Ninfa torna a vegliare sulla creaturina, che ormai nata, dovrà imparare in fretta dalla madre come poter sopravvivere ai vari pericoli che l’attendono. [Innate Attive]
[Dimora - Camera] {F. Primordiale} Elyndar si trova nella sua camera, ha appena terminato il processo di mutazione della forma. In questo stato, nella forma primordiale, la piccola Ninfa non è più grande di 2 centimetri ed è formata dal solo Nemes. Una piccola sfera dai contorni frastagliati ed in continuo mutare di un tenue azzurro chiaro che sembra vorticare velocemente attorno al suo centro, una specie di vortice in miniatura. Non fa rumore, non ha peso e nulla se non la magia può interferire con lei. La piccola Silfide ha deciso di partire e questa, tra le sue farie forme, è la più pratica per i lunghi viaggi. [Innate Attive]
[Dimora] {F. Primordiale} La luce fluttuante attraversa la porta chiusa della camera senza incontrare il minimo ostacolo ed inizia ad aggirarsi per la Dimora in cerca di qualche sacerdote, trovando infine uno dei suoi compagni. Avvicinandosi al congregato cerca di instaurare un legame mentale per comunicare con lui. La luce della piccola Silfide cresce di intensità mentre tenta di collegarsi con il sacerdote, quindi, gli comunica i suoi piani di spostamento, in modo che la Matriarca e Zunis ne vengano informati ed evitino di preoccuparsi per l’improvvisa scomparsa della neonata Ninfa. [Innate Attive]
[Viaggio] {F. Primordiale} Salutato il congregato, la piccola luce pulsante si stabilizza e scompare oltre il pavimento per raggiungere con facilità la porta di ingresso della Dimora. Elyndar, che per natura riesce a vedere chiaramente le trame della magia attorno a se, si connette con queste ed inizia il viaggio verso la sua destinazione prefissata. Viaggiare attraverso le trame della magia è come percorrere a grande velocità un’autostrada con infiniti percorsi possibili. In questa forma riesce a muoversi a circa 40 chilometri all’ora, viste le sue dimensioni, dovrebbe risultare come una piccola ed indefinita scia colorata, se non addirittura praticamente invisibile ad occhio nudo. Inoltre, in questa forma primordiale, ha la sensazione di percepire maggiormente la magia, di entrare a far parte di essa a pieno, forse è perché questa forma rappresenta un ritorno alle origini della razza, ma viaggiare in questa modalità lo fa sentire come se fosse un tutt’uno con la magia, come se si fosse fuso con le trame e percepisse maggiormente l’amore di Morwell per il mondo e la Natura di cui ormai fa parte a pieno titolo. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Primordiale} Percependo di essere giunto a destinazione, la tenue luce vorticante arresta la sua corsa. Si ritrova circondato da una grande quantità di alberi, in un territorio collinare attraversato da forti e continue correnti d’aria. Il luogo ideale per una Silfide. Tra tutti gli alberi, spicca un ficus alto poco più di 25 metri. Le radici si diramano a 360 gradi e scavano profonde alla ricerca di nutrimento, il grosso tronco di circa 3 metri fa da sostegno ai rami che si dipanano alti e numerosi verso il cielo. I rami sono molto distanziati tra loro in modo da fornire al folto fogliame a forma di cuore una superficie molto ampia in cui cercare la preziosa luce del sole e proiettando una grande ombra nel sottobosco dove molti animali potranno trovare riparo. Ecco il Fico Sacro, o Ficus Religiosa, l’albero della vita di Elyndar. [Innate Attive]
[Varna - Boscaglia] {F. Primordiale} La tenue luce inizia a risalire l’albero ruotando intorno al tronco, fino a raggiungere la vetta più alta. Per un attimo si gode il sole e la brezza che soffia costante, quindi inizia a prendersi cura dell’albero. Controlla che non ci siano rami rotti o che non sia invaso da pericolosi parassiti, si assicura che le foglie siano verdi e che l’albero risulti ben nutrito. Accudisce la famiglia di rondini che ha fatto il nido proprio tra i rami dell’albero, in attesa che le uova si schiudano e di poter continuare il loro migrare. Elyndar è molto geloso del suo albero, ma è contento che anche altri animali possano, anche se per una sola stagione, chiamarlo casa. La Ninfa rimarrà diversi giorni a stretto contatto con l’albero della vita, curando i suoi frutti e riposando tra i suoi rami, al fresco dell’ombra delle sue foglie, quindi come stabilito, tornerà a Varna dalla Congrega. [Innate Attive]