Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Strage in una Sala del Regno in Germania

  • Messaggi
  • Mariolino
    00 11/03/2023 17:06
    Re: Re: Re:
    (SimonLeBon), 11/03/2023 09:22:




    Non lo dice solo Cham. Il caso verrà certamente esaminato in dettaglio e i regolamenti sul possesso di armi verranno certamente rivisti a seguito di questa storiaccia.


    Simon


    Siccome tu hai auspicato che il regolamento delle armi sarà certamente rivisto ( in base a che cosa poi scrivi la fonte ?) io ho auspicato che non sarebbe male se questa storiaccia facesse riflettere i capi in America per andare cauti con certe persone particolarmente sensibili. Persone che soffrono di disturbi della personalità e tu li cacci come potrebbero reagire? Ma mettendo anche il fatto che che se ne vanno loro presentando una lettera di dissociazione quali sono le ragioni per le quali se ne sono andati? Mi rendo conto che non è possibile prevedere tutto ma prevenire si dice è meglio che curare, nel limite della ragionevolezza. Vi erano gravi dissapori? Il fuoriuscito ha subito qualche grave torto? Adesso ti faccio un esempio. Un dipendente potrebbe licenziarsi dopo che ha subito mobbing , non è stato possibile provarlo e si è licenziato. Il datore di lavoro non aveva nessuna colpa?
    Accusi me di essere uno sciacallo? Non fermarti a pochi cm dal tuo naso. Io non mi sento affatto uno sciacallo. Non voglio risponderti come meriteresti. Quanti di voi mi avete accusato? Quanti di voi mi avete calunniato? Ti piacciono gli animali? Allora io sono il leone e voi le iene che mi avete accerchiato. Mi difendo come posso ma so anche contrattaccare e non mi sento uno sciacallo, semmai un leone

  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    10 11/03/2023 18:20
    Re: Re: Re: Re:
    Mariolino, 3/11/2023 5:06 PM:


    Siccome tu hai auspicato che il regolamento delle armi sarà certamente rivisto ( in base a che cosa poi scrivi la fonte ?) ...



    Il mio auspicio è quello di chiunque, sano di mente, ha letto le ricostruzioni su questo episodio violento.
    Il criminale era stato segnalato, non denunciato, in modo specifico per i suoi squilibri mentali.
    Aveva pubblicato poco prima un libro di lode a Hitler, Putin et similia, dettagli che non sono stati considerati quando è stato perquisito e gli hanno poi lasciato il possesso delle armi.
    I risultati si sono visti.

    Mariolino, 3/11/2023 5:06 PM:

    ...
    io ho auspicato che non sarebbe male se questa storiaccia facesse riflettere i capi in America per andare cauti con certe persone particolarmente sensibili. Persone che soffrono di disturbi della personalità e tu li cacci come potrebbero reagire? Ma mettendo anche il fatto che che se ne vanno loro presentando una lettera di dissociazione quali sono le ragioni per le quali se ne sono andati? Mi rendo conto che non è possibile prevedere tutto ma prevenire si dice è meglio che curare, nel limite della ragionevolezza. Vi erano gravi dissapori? Il fuoriuscito ha subito qualche grave torto? Adesso ti faccio un esempio. Un dipendente potrebbe licenziarsi dopo che ha subito mobbing , non è stato possibile provarlo e si è licenziato. Il datore di lavoro non aveva nessuna colpa?
    Accusi me di essere uno sciacallo? Non fermarti a pochi cm dal tuo naso. Io non mi sento affatto uno sciacallo. Non voglio risponderti come meriteresti. Quanti di voi mi avete accusato? Quanti di voi mi avete calunniato? Ti piacciono gli animali? Allora io sono il leone e voi le iene che mi avete accerchiato. Mi difendo come posso ma so anche contrattaccare e non mi sento uno sciacallo, semmai un leone




    Parli senza conoscere minimamente i fatti. Dove hai letto che il criminale era stato disassociato e cosa c'entrano "i capi dei tdG" in questa questione.
    Quelli come te si chiamano col nome che si meritano, sciacalli senza pudore.

    Simon


  • OFFLINE
    Chameleon.
    Post: 6.346
    TdG
    10 11/03/2023 18:23


    Dovremmo redarguire i presidi per non far bocciare gente che potrebbe suicidarsi (uno su un milione), e i giudici per non condannare gente che potrebbe suicidarsi (uno su centomila) o gli amministratori dei forum per non bannare gente che potrebbe reagire suicidandosi? Togliamo le regole a tutti? No?

    Allora forse sei semplicemente geovofobo

  • OFFLINE
    Staff TdG-2
    Post: 383
    Età: 34
    Moderatore
    00 11/03/2023 18:49
    Re:
    Grazie mariolino, cercati un altro forum.

    Staff
  • OFFLINE
    Angelo Serafino53
    Post: 8.016
    Città: BARI
    Età: 70
    TdG
    00 15/03/2023 15:27


    Strage in una Sala del Regno in Germania: solidarietà e sostegno alle vittime e alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova

    bit.ly/428fbLX

    March 10, 2023Raffaella Di Marzio
    Il Centro Studi LIREC esprime la più profonda solidarietà ai parenti delle vittime e alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Amburgo colpita da quello che gli inquirenti hanno definito il “gesto di un folle” che ha sparato nella mischia durante una funzione religiosa ieri sera 9 Marzo 2023, alle 21.
    L’assassino ha ucciso sette persone e ci sono anche numerosi feriti.
    Alcune fonti giornalistiche hanno diffuso la notizia che l’assassino, che si è suicidato, sia un ex-membro della congregazione. In effetti, risulta che egli si sia dissociato dalla congregazione circa un anno e mezzo fa.
    Si tratta dunque non solo del “gesto di un folle” ma anche di un vero e proprio crimine di odio che ha colpito fedeli riuniti nel luogo di culto durante una riunione di preghiera.


    Quanto accaduto solleva due gravi problemi.
    Il primo è la possibilità di detenere armi particolarmente letali da parte di un cittadino che non svolge alcuna attività legata alla sicurezza dello Stato e che non viene sottoposto a visite mediche adeguate per accertarne i requisiti.
    Il secondo problema è quello della prevenzione di questi fenomeni.
    Se è difficile per le forze dell’ordine individuare preventivamente un individuo capace di compiere stragi come questa è però doveroso indagare su chiunque istighi all’odio verso una particolare minoranza religiosa. Avviene spesso, infatti, che dai discorsi di odio si passi all’istigazione all’odio e, infine, all’azione diretta e violenta contro alcune minoranze che diventano “bersagli” facili, grazie anche allo stigma di “setta”, amplificato dai media senza alcun discernimento.
    Il nostro Centro Studi riafferma il suo sostegno e la sua vicinanza ad una comunità religiosa discriminata, perseguitata e perfino bandita in varie parti del mondo, che si trova oggi a condividere un altro lutto generato dalla violenza cieca di un altro essere umano.

    Ci stringiamo intorno alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova assicurando ancora una volta il nostro sostegno e la nostra vicinanza.


    COMUNICATO DEI TESTIMONI DI GEOVA
    ULTIM’ORA | Sparatoria in una Sala del Regno ad Amburgo (Germania)
    Il 9 marzo 2023 un uomo ha iniziato a sparare in una Sala del Regno di Amburgo, nel quartiere Winterhude, quando l’adunanza era ormai conclusa. Purtroppo quattro fratelli e due sorelle sono rimasti uccisi nella sparatoria e una sorella incinta ha perso il suo bambino.
    Molti altri fratelli e sorelle sono stati feriti. Gli anziani locali stanno dando conforto spirituale ai familiari e agli amici delle vittime. Apprezziamo molto il coraggio mostrato dagli agenti di polizia e dai primi soccorritori che hanno dato aiuto.
    Preghiamo per tutti quelli che sono rimasti coinvolti in questo terribile attacco. Siamo sicuri che Geova, l’Iddio della pace, continuerà a dimostrarsi un rifugio e una forza in questi momenti difficili (Salmo 9:9; 46:1; Filippesi 4:9).



    Supplementary on the mass shooting in Hamburg - Jehovah's Witnesses (jehovaszeugen.de)
    COMUNICATO STAMPA TESTIMONI DI GEOVA DELLA GERMANIA
    Selters/Taunus, 10 marzo 2023 - Dichiarazione sulla sparatoria di massa ad Amburgo
    I Testimoni di Geova in Germania e in tutto il mondo sono profondamente turbati dall'inimmaginabile atto di odio e violenza avvenuto giovedì sera ad Amburgo. A seguito della sparatoria di massa in una Sala del Regno dopo una funzione religiosa serale, sette testimoni di Geova hanno perso la vita, compreso un bambino non ancora nato. Altri otto sono rimasti feriti, di cui quattro in modo grave.
    Possiamo confermare che il presunto autore è un ex Testimone di Geova che ha lasciato volontariamente la confessione religiosa due anni fa. Non conosciamo i motivi di questo orribile crimine. Come il resto del mondo, siamo rimasti turbati e sbalorditi nel leggere nelle notizie internazionali che l'uomo armato avrebbe nutrito "particolare rabbia" non solo per i Testimoni di Geova, ma anche per altri gruppi religiosi e per il suo ex datore di lavoro.
    Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle vittime e ai sopravvissuti. Il nostro obiettivo principale continua a essere quello di fornire assistenza pastorale a tutte le persone colpite da questa tragedia.
    Allo stesso tempo, vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine alla squadra di pronto intervento. Hanno agito rapidamente e senza dubbio hanno evitato ulteriori perdite di vite umane e feriti.


    La Congregazione di Amburgo-Winterhude direttamente colpita conta attualmente 64 fedeli. È una delle 47 congregazioni della città di Amburgo, con un totale di quasi 4.000 Testimoni di Geova.

    bit.ly/428fbLX
    [Modificato da Angelo Serafino53 15/03/2023 15:34]
  • OFFLINE
    Staff TdG-2
    Post: 383
    Età: 34
    Moderatore
    00 15/03/2023 20:39
    Re:
    Postate in questa discussione: www.freeforumzone.com/d/11826602/Sparatoria-in-una-sala-del-regno/discussione.asp...

    Il troll mariolino non avrà più spazio qui.

    Staff
3