Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Hurtigruten Norway: Lancia la sua prima nave ibrida, parte di un aggiornamento ecologico da 100 milioni di euro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.627
    Post: 19.027
    Utente Gold
    Admin
    00 22/09/2022 20:49
    Comunicato Stampa



    La Hurtigruten Norvegia ha varato la sua prima nave ibrida a batteria, rinnovata dal punto di vista ambientale, la MS Richard With. È il primo dei sette della flotta Coastal Express ad essere aggiornato e ora presenta una tecnologia all'avanguardia che ridurrà significativamente le emissioni di CO2 e ossidi di azoto (NOx).

    "Con la MS Richard, tornata in attività come nave completamente rinnovata, gli ospiti possono navigare lungo la costa norvegese su una nave più tranquilla, all'avanguardia ed ecologica, godendosi un'esperienza tradizionale diversa da qualsiasi altra cosa al mondo. Nel prossimo anno, tutte le nostre sette navi Coastal Express saranno aggiornate per essere più sostenibili", ha affermato Hedda Felin, CEO di Hurtigruten Norvegia.

    Come parte di un importante sforzo per rendere la flotta di Hurtigruten Norvegia più sostenibile, l'azienda ha investito quasi 100 milioni di euro in aggiornamenti ecologici che saranno implementati entro l'inizio del 2024. Questa mossa segue la sua consociata, Hurtigruten Expeditions, che ha introdotto la prima batteria ibrida al mondo nave da spedizione a motore, MS Roald Amundsen , nel 2019. Il marchio di crociere per spedizioni ha ora tre navi ibride nella sua flotta.

    "Diventare un'azienda green significa investire in sforzi con effetti documentati, come quelli che stiamo facendo ora. Di conseguenza, entro la prossima estate, avremo tre navi ibride potenziate che navigheranno lungo la costa e tutta la nostra flotta sarà più efficiente dal punto di vista energetico , riducendo le emissioni di CO2 del 25% e di NOx dell'80%", ha affermato Hedda Felin.



    La MS Richard With ha subito ampi aggiornamenti ed è stata dotata di pacchi batteria, motori nuovi di zecca e nuovi sistemi di propulsione a Myklebust Yard nella Norvegia nordoccidentale. Tutte le sette navi di Hurtigruten Norway saranno inoltre dotate di sistemi SCR che ridurranno le emissioni di NOx dell'80% entro l'inizio del 2024.

    "Questo è uno dei più grandi ammodernamenti ambientali del suo genere in Europa e il più grande nella storia di Hurtigruten. Il fatto che abbiamo effettuato questi ammodernamenti a Myklebust Yard, con quanta più tecnologia norvegese possibile, non è una coincidenza. Hurtigruten Norvegia è stata un contributo alle comunità locali per 130 anni e continuerà ad esserlo durante la navigazione, la costruzione e l'aggiornamento delle nostre navi", ha affermato Felin.

    "Il nostro obiettivo è arrivare a zero emissioni e il lavoro per pianificare la prossima generazione di navi a emissioni zero è già iniziato. Fino a quando questa tecnologia non sarà sperimentata, stiamo investendo molto per dare alla nostra flotta esistente un aggiornamento ecologico con la migliore tecnologia disponibile oggi , ma il nostro piano è di avere la prima nave a emissioni zero nella nostra flotta entro il 2030 e stiamo lavorando sodo per raggiungerlo", ha affermato Felin.



    Gli aggiornamenti verdi su MS Richard With includono:

    - La conversione a una nave ibrida con due grandi pacchi batteria (1.120 kWh ciascuno) e nuovi motori più efficienti di fabbricazione norvegese riduce considerevolmente le emissioni di CO2 con maggiore ridondanza e sicurezza;

    - sistemi SCR che riducono le emissioni di NOx di un enorme 80%;

    - Nuovi quadri e sistemi di gestione dell'energia;

    - Nuove pale dell'elica, nuovo arco a bulbo, nuovi ingranaggi e nuovi sistemi di controllo per ridurre al minimo il consumo di energia;

    - Nuovi e moderni sistemi di navigazione e ponte di manovra;

    - Ottimizzazione dello scafo per ridurre la resistenza;

    - Nuove caldaie per migliorare il recupero del calore dai motori principali per ridurre i consumi energetici utilizzati per il riscaldamento;

    - Nuovo propulsore azimutale retrattile a poppa;

    - Installazione di impianti di trattamento delle acque reflue all'avanguardia per ridurre al minimo le emissioni in mare;

    - Tutte le navi della flotta di Hurtigruten Norvegia hanno già la convertibilità dell'alimentazione da terra, eliminando le emissioni nei porti con alimentazione da terra disponibile;

    - L'aggiornamento su larga scala significa che tutte le sette navi Costal Express di Hurtigruten Norvegia avranno emissioni equivalenti a Tier III, lo standard internazionale più rigoroso per le emissioni di NOx

    - Hurtigruten Norvegia utilizzerà anche biocarburanti certificati per ridurre le emissioni di CO2.


    Fonte:
    press.hurtigruten.com/pressreleases/hurtigruten-norway-launches-its-first-hybrid-ship-part-of-a-eur100-million-green-upgrade...




    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.627
    Post: 19.027
    Utente Gold
    Admin
    00 23/09/2022 10:56
    Sempre più green e ecologico il gruppo Hurtigruten...

    Stavolta ad essere trasformata in nave ibrida a batterie è stata la MS Richard With la prima di sette della flotta Hurtigruten Norway.

    Leggendo gli aggiornamenti fatti per la trasformazione,wow c'è ne di lavoro da fare!

    Avanti così... sempre più rispettosi per l'ambiente in cui viviamo!

    Complimenti alla Hurtigruten!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------