Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Seabourn:Svela nuovi dettagli di design della prima nave expedition "Seabourn Venture"in collaborazione con il famoso design Tihany

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.825
    Post: 19.224
    Utente Gold
    Admin
    20 05/09/2022 20:42
    Comunicato Stampa




    Seabourn , la compagnia di crociere oceaniche e di spedizione ultra-lussuose, ha inaugurato una nuova era di viaggi di spedizione con il varo di Seabourn Venture , la sua prima nave da spedizione ultra-lussuosa appositamente costruita che ha imbarcato la sua prima viaggio il 27 luglio 2022 in Norvegia e nell'Artico. Mentre la bellezza naturale, la fauna selvatica e la cultura sono al centro di ogni itinerario di spedizione, gli ospiti troveranno anche molto da ammirare a bordo grazie allo straordinario design della nave del partner Seabourn e all'iconico atelier di interni dell'ospitalità, Tihany Design .

    Guidato dal fondatore Adam D. Tihany e dal socio amministratore Alessia Genova, l'atelier di design boutique ha realizzato interni di hotel e ristoranti per alcuni dei marchi di ospitalità più iconici e lussuosi di tutto il mondo. Seabourn Venture è la terza nave che Tihany Design ha modellato per Seabourn dal suo studio con sede a New York. La loro visione era quella di conferire all'esplorazione globale mirata "un fascino spettacolare", catturando il romanticismo dei primi esploratori mentre sollevava il cuore degli ospiti di Seabourn e del suo equipaggio dedicato che lavora con tremendo orgoglio durante il viaggio.

    "Siamo così orgogliosi e felici di Seabourn Venture , dell'energia creativa e del contributo di Tihany Design", ha affermato il presidente di Seabourn Josh Leibowitz .Abbiamo chiesto loro di creare e presentare progetti che fossero di prim'ordine e di stabilire un nuovo standard per i viaggi di spedizione. Adam e Alessia hanno portato avanti la visione di creare lussuosi spazi interni che riflettono la bellezza della natura all'interno e all'esterno della nave utilizzando materiali, colori e trame naturali. Hanno stabilito Seabourn Venture come la nave da spedizione più bella e lussuosa del mondo mai creata".

    Spazi di raccolta ispirati allo spirito di avventura

    Tihany Design ha plasmato una dozzina di spazi pubblici in tutta Seabourn Venture , ognuno con una propria narrativa; alcune aree risulteranno familiari agli ospiti che hanno già viaggiato con Seabourn, mentre altre sono nuove di zecca e contribuiscono all'atmosfera di spedizione e allo spirito della nave.

    Concepiti con maestria e innovazione, gli interni creano un'atmosfera di rilassata raffinatezza ed eleganza, ma emanano il potente fascino del mondo naturale. Quindi, i materiali sono intenzionalmente tattili ed elementari per evocare la robustezza, lo spirito di avventura e il brivido della scoperta, mentre completano ad arte il lusso e il comfort caratteristici di Seabourn. Così anche la linea di mobili personalizzati su misura della nave, sviluppata da Tihany Product Design , che stabilisce un nuovo precedente per la prossima generazione di design nel mercato delle crociere per spedizioni.

    - Nel cuore di Seabourn Venture c'è la Expedition Lounge , dove gli ospiti si riuniscono prima e dopo le spedizioni fuori nave. Situato sul ponte 4, è un ambiente caldo, confortevole e coinvolgente con due caminetti che producono "fiamme" di vapore acqueo realistiche, una parete divisoria in vetro incisa con una mappa vintage e un bar completo che crea un ambiente accogliente e incantevole per scambiare storie di avventure del giorno e anticipando che ne seguiranno altre. I mobili su misura realizzati in legno, lana, pelle e pelliccia riecheggiano la qualità e la maestria degli strumenti e degli strumenti impiegati dai primi esploratori.

    - Proprio accanto, il Discovery Center è l'aula della nave, dimensionata per ogni ospite per essere arricchito contemporaneamente con la storia naturale e la programmazione culturale. Caldo e invitante come il suo vicino, il design si ispira al paesaggio avvincente dell'Antartide, incorporando una tavolozza di colori naturale e forme organiche di mappe topografiche contro le curve eleganti di lussuosi sedili personalizzati posti davanti a un grande schermo per lezioni coinvolgenti ed esperienze video. Il rivestimento murale in metallo liquido strutturato è unico.

    - Punto focale su tutte le navi Seabourn, l' Atrium collega tutti i ponti dell'area ospiti tramite un'elegante scalinata. Su Seabourn Venture , lo spazio illuminato dal cielo decorato con finiture in legno e metallo ha dettagli tra cui lavori con corde posizionati ritmicamente e un trattamento delle pareti in metallo liquido ispirato alla topografia. Il motivo del pavimento a forma di diamante enfatizza un'accattivante opera d'arte creata alla base dello spazio, nonché una lampada sospesa, che emulano entrambi gli strumenti tradizionali utilizzati per misurare il vento.

    - Conosciuta anche come "la stanza dei fanghi", la zona di atterraggio è lo spazio di servizio della nave dove gli ospiti cambiano, puliscono e ripongono stivali e attrezzatura dopo le escursioni. Reimmaginato da Tihany Design come un ambiente confortevole dal design elegante e moderno, il Zone combina una tavolozza di materiali durevoli di piastrelle per pavimenti, legno e dettagli in metallo con accenti di rivetti per evocare le caratteristiche dei bagagli e le uniformi sfumate di arancione dell'equipaggio .

    - Il ristorante di Seabourn Venture fonde linee e forme audaci con una morbidezza che ricorda la neve che cade. Le boiserie in pelle prendono vita con un'esclusiva disposizione tridimensionale a rombi e cuciture a vista, mentre la moquette geometrica in blu e viola circonda un pavimento in gres porcellanato che ricorda il sedimento naturale di un geode. Le sedie da pranzo dal design personalizzato prodotte dal rinomato produttore di mobili italiano Roda fanno eco all'artigianato in tutta la nave con la ricca pelle bordeaux, lo schienale del sedile in tessuto testurizzato, i dettagli dei rivetti a vista e la struttura in legno. Un espositore per vini racchiuso in vetro con cornice in bronzo ispirerà conversazioni sofisticate come il suo inventario.

    - L'informale sala da pranzo Colonnade sul ponte 5 si ispira allo storico design marittimo con un soffitto di pannelli di legno ricurvi rivettati che evocano la sensazione di uno scafo in legno di una delle prime navi da spedizione, dettagli decorativi in ​​lamiera, pavimenti in legno ed esposizioni d'arte di intricati nodi nautici . Le postazioni buffet sono arredate con piastrelle tridimensionali strutturate e controsoffitti in pietra bianca e posizionate sotto un elegante soffitto in rame per la sensazione di una cucina funzionante. Gli ospiti sono invitati a cenare all'aperto sul ponte di poppa, sede di una piscina a sfioro, due vasche idromassaggio e un paio di docce scultoree.

    - Seabourn Square , uno spazio comune che ospita il concierge della nave, i membri del team dei servizi per gli ospiti e un'affascinante caffetteria, offre intimi spazi di ritrovo addobbati con banchi concierge circolari rivolti verso l'esterno, divanetti smerlati con schienale in legno e sedie a sdraio di Tihany Design. I pannelli a parete in pelle rivettati riprendono i dettagli artigianali dei mobili e un soffitto a motivi circolari sovrapposti ricorda la composizione simmetrica di una bussola. Estendendosi sul ponte di poppa, gli ospiti possono prendere posto e/o utilizzare uno dei telescopi Swarovski fissi per godersi il panorama.

    - Il punto di osservazione al coperto più alto di Seabourn Venture è il Constellation Lounge , con viste mozzafiato a 270 gradi a perdita d'occhio degli ospiti. Situato sul ponte superiore, i suoi interni intimi sono un inno alle costellazioni, con una tavolozza blu scuro e rossa accentuata da metalli argento e bronzo e intricati pavimenti in pietra, e un'illuminazione che genera un motivo scintillante a forma di stella sul soffitto. Un bar centrale è realizzato in metallo sfaccettato e pietra ed è illuminato da un'esclusiva insenatura di illuminazione a forma di diamante. Divanetti in velluto e sedie sling-back di Tihany Design creano un ambiente seducente e rilassato per godersi il caratteristico pianoforte dal vivo Seabourn.

    - Il Bow Lounge sul ponte 6 offre l'accesso più vicino all'acqua tramite il ponte di prua, rendendolo una destinazione privilegiata per osservare la vita marina. Confortevole e accattivante, la lounge è progettata per imitare elementi della plancia del Capitano, con ampie finestre e monitor interattivi che mostrano informazioni aggiornate sulla giornata in mare. Gli schermi di grandi dimensioni proiettano riprese dal vivo da un drone all'esterno, mentre i touchscreen più piccoli offrono una mappa in tempo reale, informazioni meteorologiche e altro ancora.

    - Infine, la Spa & Wellness della nave integra il concetto di design di una "foresta galleggiante" contemporanea, con dettagli come un murale d'arte strutturato ispirato agli alberi, una tavolozza di materiali in legno chiaro e bronzo e una reception impreziosita da elementi in legno vivo. Il centro fitness e le aree yoga sono dotate di una parete aperta di finestre dal pavimento al soffitto per viste straordinarie che si affacciano sul mondo intorno a te.

    Suite progettate per sogni d'oro

    Niente prepara un ospite Seabourn per un'avventura come una notte di sonno di lusso e, per raggiungere tale obiettivo, la collezione di suite di Seabourn Venture è progettata per confortare e ispirare. Ognuna delle 132 suite fronte oceano in stile contemporaneo sono dotate di mobili accuratamente realizzati, materiali tattili e dettagli su misura che catturano il lusso senza tempo del viaggio ed elevano l'esperienza.

    I pannelli murali ispirati alla pergamena rifiniti con materiale laminato per pareti stampato in digitale e gli elementi di design ad arco curvilineo riflettono l'antica maestria marittima. I pannelli del comodino personalizzati hanno interruttori a levetta, un orologio analogico e una lampada da lettura a scomparsa, mentre la moquette mostra forme organiche e i mobili sono caratterizzati da cornici in legno, dettagli di rivetti a vista e intarsi in bronzo. Anche le coperte di lana sono progettate su misura e i plaid sui divani sono realizzati in morbido cashmere di altissima qualità, a trama fine e proveniente da fonti sostenibili. L'armadio è una "giacca termica", per asciugare rapidamente i parka all'aperto, e gli spaziosi bagni dispongono di doccia e vasca separate con accessori in bronzo.

    Seabourn Venture è la prima di due nuove navi da spedizione ultra-lusso appositamente costruite per Seabourn. Varata a luglio 2022, la nave salperà verso una serie di destinazioni remote e remote nell'Artico, Groenlandia, Islanda, Caraibi, America Centrale, Colombia, Sud America, Antartide, Amazzonia e altro ancora. La nave è stata progettata e costruita per ambienti diversi secondo gli standard PC6 Polar Class e includerà una pletora di hardware e tecnologia moderni che estenderanno la distribuzione e le capacità globali della nave. Avventura Seabourn offre la stessa esperienza di lusso su una piccola nave con l'aggiunta di attrezzature di livello mondiale che consentono alla linea di offrire la sua più ampia gamma di attività di spedizione guidate da un team esperto di 26 persone di scienziati, studiosi, naturalisti e altro ancora. I viaggi offrono offerte Seabourn Expedition gratuite come crociere Zodiac, escursioni, passeggiate nella natura, immersioni subacquee e snorkeling, nonché escursioni a terra opzionali e spedizioni Seabourn opzionali con kayak e due sottomarini personalizzati in destinazioni selezionate.

    Per prenotazioni o maggiori dettagli, si prega di contattare un consulente di viaggio professionale; chiamare Seabourn al numero 1-800-929-9391 o visitare www.seabourn.com . Un call center dedicato alle escursioni a terra è disponibile per gli ospiti al numero 1-800-984-3225.

































    le immagini di Seabourn Venture sono disponibili qui
    - hal.widencollective.com/c/lvswqdxf .

    Fonte:
    www.seabourn.com/en_US/news/press-release/2022-press-releases/seabourn-unveils-new-design-details-for-expedition-vessel-in-partnership-with-tihany-des...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.053
    Post: 21.635
    Utente Gold
    Moderatore
    10 06/09/2022 07:06
    Veramente bellissima la Seabourn Venture: fotografie e descrizione dicono tutto!

    Complimenti a Seabourn!
  • ONLINE
    Anto2018
    Post: 21.151
    Post: 9.084
    Utente Master
    Moderatore
    10 06/09/2022 09:31
    and1974, 06/09/2022 07:06:

    Veramente bellissima la Seabourn Venture: fotografie e descrizione dicono tutto!

    Complimenti a Seabourn!

    Sono d accordo Seabourn è molto bella! Del resto, come ho già detto in altre occasioni, ormai è una gara fra le compagnie x offrire sempre novità e navi dotate di ogni confort!
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.825
    Post: 19.224
    Utente Gold
    Admin
    20 06/09/2022 12:08
    Ammazza che nave che è la Seabourn Venture... la prima delle due navi expedition della flotta.

    Certo che la collaborazione con lo studio Tihany Design,ha fatto davvero centro!!!

    Dalle Lounge alle Suite è un lusso da favola, qui...bisogna solo prenotare!



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.053
    Post: 21.635
    Utente Gold
    Moderatore
    20 06/09/2022 17:23
    Anto2018, 06/09/2022 09:31:

    Sono d accordo Seabourn è molto bella! Del resto, come ho già detto in altre occasioni, ormai è una gara fra le compagnie x offrire sempre novità e navi dotate di ogni confort!

    Proprio così Anto, ben detto!

    👍👍👍