Noi Crocieristi

Almanacco del giorno ..mese di Settembre 2022

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.922
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 30/09/2022 06:58
    In linea di massima si
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.279
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/09/2022 11:25
    Almanacco del 30 settembre


    Il 30 settembre il 273° giorno del calendario gregoriano. Mancano 92 giorni alla fine dell’anno.


    Santi del giorno: San Girolamo (Sacerdote e Dottore della Chiesa) protettore di dotti, studenti, archeologi, librai, pellegrini,

    Etimologia: Girolamo, il nome deriva dal termine greco “Ierònimos”, composto da “hieròs”, “sacro” e “ònoma”, “nome”, significante “nome sacro”.

    Accadde Oggi

    489 – Battaglia di Verona tra l’esercito del Re d’Italia Odoacre e gli invasori Ostrogoti capeggiati da Teodorico il Grande, che riportano una netta vittoria
    1382 – Trieste, con l’accettazione della dedizione, passa ai domini asburgici
    1499 – I Turchi arrivano fino a Casarsa, vicino a Udine
    1580 – Il corsaro Francis Drake viene creato cavaliere (sir) dalla regina Elisabetta I Tudor
    1846. Il dentista William Green Morton usa per la prima volta l’etere puro come anestetico per l’estrazione di un dente. Il paziente, l’insegnante di musica Eben Frost, assicura che l’intervento è avvenuto senza dolore.
    1888 – Jack lo Squartatore uccide la sua terza e la sua quarta vittima.
    1955. Muore in un incidente d’auto James Dean, l’attore protagonista di “Gioventù bruciata”.
    1977. Viene ucciso con un colpo di pistola alla nuca in piazza Medaglie d’Oro a Roma il giovane militante di Lotta Continua Walter Rossi mentre distribuisce voltantini contro la sparatoria del giorno prima in piazza Igea, dove era stata ferita la diciannovenne Elena Pacinelli.
    1980. Inizia ufficialmente le trasmissioni Canale 5. Il collegamento con 5 emittenti regionali del nord e con alcune del sud consente al proprietario e ideatore della rete, Silvio Berlusconi, di mandare in onda i suoi programmi contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, superando i limiti imposti dalla legge a tutela della esclusiva Rai.
    2004. I ricercatori del Museo nazionale di scienze del Giappone fotografano, a 900 chilometri a sud di Tokio, un calamaro gigante vivo lungo circa 8 metri.
    2009 – L’isola di Sumatra in Indonesia è devastata da un violento sisma di 7,6 gradi sulla scala Richter, oltre 1100 le vittime
    2016. Muore a Milano all’età di 91 anni Bernardo Caprotti, fondatore nel 1957 della catena di supermercati Esselunga. Lascia alla sua segretaria e stretta collaboratrice nell’impresa una donazione di 70 milioni di
    euro.
    1960 – I Flintstones debuttano in TV: Uomini dell’età della pietra alle prese con macchine “moderne” davvero originali. Sono I Flintstones, simpatici protagonisti del cartone animato creato dalla Hanna-Barbera, noto in Italia anche come “Gli Antenati”. Protagonista è Fred, il capofamiglia dei Flintstones, che al grido “YABBA-DABBA-DOO” coinvolge l’amico Barney Rubble nelle sue improvvise intuizioni: automobili azionate dalla spinta dei piedi; dinosauri utilizzati come aeroplani o elettrodomestici, etc. Sempre pronte a consolarli le rispettive mogli, Wilma e Betty.

    1948 – Primo fumetto di Tex: Un pistolero dalla mira infallibile, stimato dagli indiani e in lotta contro l’ingiustizia, qualsiasi volto essa abbia. È il profilo di Tex Willer, protagonista dell’omonimo fumetto ideato da Giovanni Luigi Bonelli.
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.279
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/09/2022 11:27
    Oroscopo di oggi


    ARIETE **

    Giornata altalenante: da una parte sarete più che felici dei progetti che avete in cantiere per il weekend, dall'altro lato sarete stanchi. E’ venerdì e non avrete voglia di essere sempre disponibili e sorridenti con tutti. Marte vi assicura una serata di grandi conquiste.



    TORO **

    Di fronte a dei banali imprevisti perderete la bussola, vi impunterete su posizioni insostenibili. Vorreste che tutti avessero la vostra prontezza: sforzatevi di capire e di accettare i limiti degli altri! Buone notizie sul fronte sentimentale, se siete liberi.



    GEMELLI ***

    Sarete disponibili ad ascoltare i problemi di chi vive accanto a voi, a capirli e a cercare di risolverli. Vi sentirete pieni di fiducia verso il partner: amore sarà soprattutto essere veri amici, potersi dire tutto senza preoccupazione e ombre.



    CANCRO ***

    Nel settore amicizie accadranno fatti inattesi e piacevoli, anche grazie alla vostra comunicazione e iniziativa. Se il vostro è un lavoro precario, vi si apriranno spiragli interessanti e riceverete notizie confortanti. Giornata perfetta per l’intesa amorosa



    LEONE **

    Vi mancherà l'abituale intraprendenza, ma riuscirete ugualmente a sfruttare le buone occasioni di oggi. Saranno favoriti viaggi, affari ed esami universitari. L'importante sarà non fermarsi su atteggiamenti banali, magari assunti per far piacere a qualcuno.



    VERGINE *

    Invece di inasprirvi di fronte alle critiche, esibite le competenze acquisite, e nessuno metterà più in dubbio la vostra professionalità.
    Finita l’opposizione di Venere, in amore si apre un nuovo scenario ma per una storia seria i tempi non sono ancora maturi.



    BILANCIA ***

    È una giornata molto favorevole per accettare un lavoro extra, con l’intento di rimpinguare le finanze. Puntate su puntualità, precisione, organizzazione e senso pratico! Nella coppia ci sarà l’intesa per l’attuazione di un progetto comune.



    SCORPIONE ***

    La Luna oggi saprà movimentare piacevolmente l'intero panorama sentimentale, appagando il vostro orgoglio e accrescendo ancora di più il vostro fascino. Vi aspetta un inatteso incontro nel campo delle amicizie o del lavoro.



    SAGITTARIO *

    In questo momento vi manca un po' l’ottimismo.. Le quadrature dei pianeti nel segno della Vergine vi spingono a riflettere sulla vostra vita e a fare bilanci non necessari che inevitabilmente vi butteranno giù l'umore. Guardate piuttosto verso il futuro!



    CAPRICORNO ***

    La Luna in aspetto armonico nel segno amico dello Scorpione è proprio quello che vi ci vuole per farvi sentire leggeri e spensierati. Oggi riuscirete veramente a godervi ogni singolo attimo, ridendo e scherzando di cuore con gli amici e con la persona amata.



    ACQUARIO **

    Se oggi non darete ascolto al vostro cuore, potreste ritrovarvi con meno persone al vostro fianco. La fiducia è un qualcosa che non va sottovalutato, soprattutto se sono gli altri a riporla in voi e nella vostra serietà.



    PESCI ***

    Vitalità e voglia di vivere non mancheranno e potrete dividerle con amici del cuore organizzando una gita o una vacanza. La giornata comincerà nel migliore dei modi perché concentrerete energie e desideri sulla persona amata, vivendo così un giorno elettrizzante.
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.658
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/09/2022 12:53
    Oggi il mio oroscopo mi rispecchia.
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.658
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/09/2022 12:54
    Domani inizierà una nuova pagina di questa bella rubrica .
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.279
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/09/2022 20:44
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 30/09/2022 12:54:

    Domani inizierà una nuova pagina di questa bella rubrica .



    Ormai da qualche mese è un appuntamento fisso.  Quando tornerai dalla vacanza riprenderai le redini.  Io sono solo una sostituta 🤣
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.922
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 30/09/2022 23:19
    Si ormai anche io ogni giorno il primo approccio col forum è l'almanacco
    È bello sapere cosa è successo nel tempo e ricordare persone che si sono distinte ciascuna nel proprio ruolo, dando un importante apporto
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.948
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 01/10/2022 00:11
    aspettiamo il nuovo mese anzi ci siao già😄
24