00 09/08/2022 19:27
Premetto che sono un amante del periodo Desaparecido/17Re/12-5-87 su tutto, quindi leggete sta roba con questo chiaro in mente.
Ho sentito da poco il live a me sconosciuto https://www.youtube.com/watch?v=IjWdT5GKP4U con pezzi che sicuramente qua tutti conoscete.
Mi chiedevo, ascoltandolo che sarebbe successo se per esempio, Ghigo, orfano di Pelù, avesse preso un cantante di altro spessore. Per esempio mi viene in mente Andrea Scaglia dei Ritmo Tribale che tra l'altro in quel periodo entravano in letargo, grossomodo dopo la fuga di Edda.
Comunque ho poi riascoltato per interi i dischi elettromacumba e insidia. Ora non vorrei essere antipatico nei confronti di chi ha seguito il periodo Cabo, però, passatemi la battuta, mi paiono senza né cabo né coda. Direi che il problema subito evidente è che non è un cantante. È una specie di Ligabue che imita Pelù (il peggior Pelù, tra l'altro che però almeno è del mestiere), davvero pessimo. Non saprei neanche dire se queste canzoni siano deboli o semplicemente con questo cantante siano brutte da ascoltare.
Tornando al live, diciamo che sembrano una cover band dei Litfiba.
Mah? Probabilmente per Ghigo sarebbe stato meglio aspettare un po', prima di ripartire e fare una formazione di livello. Cioè, siamo scarsi in Italia ma qualcuno utile alla causa lo poteva trovare tranquillamente.
Va bene, ciao a tutti.
Exoskeletal junction at the railroad delayed