00 15/04/2022 13:34
Intanto iniziamo a individuare i colpevoli: solo una persona, il pazzo di Putin che ha portato la guerra in europa invadendo una nazione, spero solo che la locura di vladimirovic non sia ai massimi livelli ....solo lui potrebbe innescare una guerra mondiale, ma io non credo che si arrivi a tal punto.

Informato male pensava di fare come in georgia di entrare con i carroarmati in kiev e che Zelensky e compagnia scappassero.......e inseriva al potere il precedente presidente russofono, invece gli Ucraini stanno dando molto filo da torcere.

non è che gli USA e la Nato sono esenti da colpe con l'allargamento dei paesi dell'est vicini alla Russia, però come si sta vedendo con la Finlandia sono gli stessi stati confinanti che hanno paura di Putin a chiedere di entrare nella Nato e questa guerra ha prodotto l'effetto contrario con il riarmo globalizzato e Finlandia e Svezia (in precedenza neutrali ) che hanno chiesto urgentemente di essere ammessi alla Nato...se io fossi un governante di uno stato confinante farei lo stesso.

Per me è giusto fornire di armi l'Ucrania per potersi difendere anche se questo poi produrrà più recrudescenza da parte russa e piu danni e morti di ucraini.

Non si può tacere poi sui crimini di guerra che si sono riscontrati a Bucha, agli stupri ecc....





no es facil!!!