00 04/11/2022 21:08
Lanciostory 2482

DAGO: buono. A pagina 14 la battuta del nobile Tebaldo è passata al contadino che accusava. [SM=x74934]

JEREMIAH: buono, anche se la continuity più stretta non mi convince.

LA CHIUSA: bah! Non capisco perché ricorrere a dei disegni del genere per una storia così tragica. Per sdrammatizzare? Ma così diventa ridicola. Quasi sufficiente.

BEEP PEEP: ottimo.

I DANNATI DEL GRANDE MARE: inizio accattivante e storia che cattura, però quei disegni… [SM=x74936] Più che sufficiente.

GAIJIN: accidenti, il disegno di Campdepadros è proprio ridotto all’osso… bella la sequenza degli yakuza in giacca e cravatta, ma nel resto delle vignette percepisco del “vuoto”. Anche i testi di Ferrari non mi catturano come in altre miniserie. Sufficiente.

ALIAS: discreto.

LA VENDETTA DEL RONIN: purtroppo questa nuova infornata di episodi si interrompe già qui, ma non escludo che ne rivedremo tra un paio di numeri. Bella storia, sì, ma ovviamente la parte del leone la fanno i disegni di Berti. Quasi ottimo.

Nel prossimo numero torna IL COBRA (anzi, solo COBRA) e torna anche Hermann con il settimo DUKE. Inoltre ci sarà di nuovo Ongaro con GUERNICA.
Da notare che i 10 fumetti promessi dalla copertina in realtà sono 9 contando anche l’inserto e BEEP PEEP. Forse hanno messo nel conto anche L’ORO ALLA FINE DEL MONDO che campeggia tra le serie in copertina ma è finito il numero scorso. [SM=x74935]