00 14/12/2021 07:58
ci sono cose che non convincono, ma magari è la solita propensione odierna a far pensare "chissà cosa c'è sotto", forse proprio perché non mi voglio rassegnare all'idea.
una domanda però è lecita: se non ci fosse stato il covid, questo ultimo tour sarebbe stato già nel 2021?
boh! ci sono altre considerazioni sparse che mi viene da condividere con voi, ma così senza un filo.
gli ultimi lavori da solisti dei rispettivi non sono nulla di che. Piero Pelù ha fatto un album médiocre come già ne avevamo sentiti e il tour prima del COVID è stato penoso. E non si sa che fine ha fatto il famoso album di duetti. Ghigo ha fatto l'album strumentale e il live, ma nulla di esaltante. Ad ascoltare poi il live, Ghigo non ha tirato fuori nulla di nuovo. Mi verrebbe da dire: canzoni dei Litfiba senza testi. Forse sono senza idee? Probabilmente sì, o le idee che hanno non si conciliano molto. Anche senza idee, una etichetta per un album la si troverebbe. Ormai gli album stampati si fanno a numero chiuso per chi li vuole. Non sarebbe poi un grande investimento per una indipendente.
Poi sulla scaletta: vero che 60/70 pezzi detti così possono sembrare tanti, ma a conti fatti sono quelli che hanno suonato nei vari concerti dopo la réunion, considerando trilogia e tetralogia e nuovi album, siamo lì. Al massimo ne metteranno un paio di Infinito. Non lo so.

*****************She's lost control...*****************