Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Foto di famiglia con le armi per Natale, bufera sul deputato Gop

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.949
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/12/2021 07:16
    Dopo la strage a scuola. Dem e familiari vittime: 'Vergognoso'


    E' polemica in Usa dopo che Thomas Massie, un deputato repubblicano che rappresenta il Kentucky alla Camera Usa, ha postato su Twitter una foto con sei suoi familiari sorridenti che imbracciano vari tipi di armi d'assalto davanti ad un albero di Natale ornato da ghirlande.

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.949
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 08/12/2021 07:18
    Re: Dopo la strage a scuola. Dem e familiari vittime: 'Vergognoso'
    Penso renda bene l'idea del divario culturale che c'è tra il resto del mondo e gli USA.

    Ogni tanto un adolescente frustrato si sfoga, mettendosi ad usare le armi a scuola, colpendo a morte altri studenti o professori.
    E' una visione del mondo opposta a quella di Isaia, in cui le spade diventano vomeri.



    Simon
  • OFFLINE
    M71
    Post: 4.031
    TdG
    00 08/12/2021 11:23
    L'albero natalizio è un simbolo collegato alla rinascita della vita dopo l'inverno e al ritorno della fertilità della natura, ma per la stragrande maggioranza dei credenti è anche associato alla figura salvifica di Cristo.
    Trovo semplicemente disgustoso, nel rispetto di chi accoglie detti simbolismi, mostrare nella stessa foto l'albero natalizio insieme alle armi d'assalto. Mancava solo il presepe con i carri armati.
  • Major-Tom
    00 08/12/2021 12:00
    Molti anni fa mentre ero in servizio con un altro fratello un signore ci fece entrare in casa. Erano i primi anni 90, un bell'appartamento, il signore in vestaglia ci fece accomodare nel salotto dove su un tavolino aveva uno dei primissimi computer portatili acceso e collegato ad una rete aziendale tramite un modem telefonico. Ci raccontò di lavorare con le azioni in borsa, lì per lì mi sembrava un tipo un po' esaltato che voleva fare colpo su due ragazzi come noi. Verso la fine della visita mentre stavamo per uscire notai su un mobile tra il salotto e l'ingresso una pistola, ricordo come fosse ieri che mi si gelò il sangue all'istante: non ne avevo mai vista una così da vicino. Il signore notò la mia espressione, la prese delicatamente in mano e la ripose in un cassetto cercando di cambiare discorso con qualche battuta mentre ci accompagnava alla porta...

    Vedere i sorrisi di questa famiglia e la disinvoltura con cui imbracciano quelle armi mi lascia senza parole
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.152
    Moderatore
    00 08/12/2021 12:19
    Per gli occidentali l'albero di Natale, a prescindere dall'origine a cui nessuno fa caso, è associato alla nascita di Gesù...
    e vedere quelle armi imbracciate sotto l'albero offende persino me che so bene come Gesù non centri con la festa del natale odierno con le sue luci e i suoi simboli, abete incluso.

    se quelli son cristiani..... 🙁
    [Modificato da Giandujotta.50 08/12/2021 12:19]