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Prima mod medioevale per Rome Remastered: CHIVALRY

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    Ezechiele Lupo
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    00 07/12/2021 11:38
    Gudea/Orontes3 (uno storico armeno che ha un canale su Youtube) ha realizzato una prima trasposizione per Rome Remastered della classica mod Chivalry TW del primo Rome.

    Lo trovate qui:
    steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2672689065

    Per provarla dovete selezionare la lingua inglese e avere il gioco aggiornato alla versione 2.0.4. In alternativa, ho preparato una piccola patch che consente di lanciare Chivalry pur mantenendo il gioco originale in Italiano. La trovate qui:
    steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2741331408

    La mod utilizza già alcune delle potenzialità della nuova versione di Rome Remastered, con l'aggiunta di tre nuove confessioni cristiane e di alcune fazioni che nella mod originale non era stato possibile includere (per il limite invalicabile delle 20 fazioni)
    [Modificato da Ezechiele Lupo 04/02/2022 12:37]
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    Ezechiele Lupo
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    00 19/01/2022 11:34
    Chivalry Remastered ha appena ricevuto un enorme aggiornamento, che ha portato diverse interessantissime novità.
    La prima, per noi italici, è l'aggiunta di ben tre nuove fazioni italiane!
    Alle già presenti Repubblica di Pisa, Regno di Sicilia e Papato (non giocabile) sono state infatti affiancate Genova, Milano e Venezia!
    La Sardegna non è più interamente pisana, è ora presente una provincia indipendente che rappresenta i Giudicati, all'epoca nel pieno della loro importanza.

    Anche la Spagna araba e il Nord Africa sono stati completamente ridisegnati con nuove fazioni e province, il tutto per accrescere l'aderenza storica della mod (giacché i limiti del Rome originale avevano obbligato DaVinci e compagni a sacrificare alcune realtà locali, per garantire un gameplay appagante e non riempire la mappa di città ribelli).
    Degne di nota anche l'aggiunta di Scozia, Munster e Gwynedd nelle Isole britanniche, dove prima vi era solo l'Inghilterra.

    Un'altra grande novità è la meccanica delle Crociate.
    Gli stati crociati partono come fazione emergente giocabile (intorno al 1090 appaiono come orda nella Penisola Anatolica) con obiettivi in Terrasanta.
    Se la crociata conquista Antiochia, questo evento crea una nuova fazione, il Principato di Antiochia, e il giocatore continua la partita come Antiochia 😀
    L'orda però prosegue la sua marcia e nel suo cammino può fondare anche la Contea di Tripoli, il Regno di Gerusalemme e la Contea di Edessa!
    Ovviamente uno può puntare invece su Gerusalemme e insediarsi lì.
    Vi lascio i link ai video in cui Gudea illustra queste novità.
    L'aggiornamento:

    Le Crociate:


    Se tra noi c'è qualcuno abile con la modellazione 3D o con la grafica e l'illustrazione, accettano volentieri una mano 😉
    [Modificato da Ezechiele Lupo 22/04/2022 23:33]
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    ergatto55
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    Miles
    00 25/01/2022 13:02
    Consigli su rome total war 2? Grazie
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    Ezechiele Lupo
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    00 25/01/2022 23:36
    Consigli di che tipo, sulle mod?
    In realtà, su Rome2 finora non ne ho mai provato (a parte qualcuna estetica per le schede delle unità, e una per rimuovere le nuvole sulla mappa strategica), ma per non farti i soliti nomi, si parla molto bene di questa, sull'epoca di Costantino:
    steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=299700707

    A tema medievale, invece, una molto promettente è Medieval 1100 AD:
    steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2639978369
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    Ezechiele Lupo
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    00 22/04/2022 23:24
    Presentazione ufficiale della nuova mappa di campagna su cui Kirsi (il nostro cartografo) sta lavorando!

    www.youtube.com/watch?v=DFPhOoQivfg

    Probabilmente essa non sarà parte del prossimo aggiornamento della mod (su cui siamo alacremente all'opera) ma di uno successivo.

    Fatemi sapere cosa ne pensate! :)
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    Ezechiele Lupo
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    00 02/06/2022 11:53
    Vi preannuncio che a breve ci sarà un importante aggiornamento della mod!

    Dopo la versione pubblicata a maggio, infatti (che aveva introdotto, tra le altre cose, le versioni alpha e beta delle tre nuove campagne e il frutto di ore di impegno di Ganim sul comparto sonoro, oltre che ben 433 ritratti del Medieval originale riadattati dal sottoscritto 😉), ci siamo dati molto da fare 🛠

    Le quattro campagne sono state perfezionate, con l'aggiunta dei primi alberi genealogici storicamente fondati per le fazioni iberiche e la correzione delle posizioni iniziali/aggiunta di nuove fazioni.


    Tra le principali novità... Il Papato sarà una fazione giocabile!
    Abbiamo preparato infatti un sistema di tratti e cariche specifici per i suoi generali, per differenziarli nettamente da quelli delle altre fazioni.


    Il sistema degli Ordini monastico-militari è stato poi rivisto da Gudea, con una nuova articolazione su più livelli, per rappresentare meglio il loro insediamento in Terra Santa e i loro possedimenti in Occidente.

    Vi saranno probabilmente anche modifiche alla UI (grazie a Lanjane che ci ha fatto dono di numerose icone/card preparate da lui, per le unità che ne erano sprovviste) e all'aspetto di alcune unità.

    Inoltre, la nuova mappa di Kirsi è quasi pronta!

    [Modificato da Ezechiele Lupo 02/06/2022 12:04]