Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Sintesi sul Australian-Gate fatta dal fratello Micky

  • Messaggi
  • ONLINE
    Angelo Serafino53
    Post: 8.026
    Città: BARI
    Età: 70
    TdG
    00 10/10/2021 01:48


    Non mi rimproverate [SM=g27987]

    questo link non centra niente col fratello fratello Micky

    ma lo tengo da molto tempo e vorrei condividerlo

    thirdwitness.com/childabuse/default.html

    [Modificato da Angelo Serafino53 10/10/2021 01:49]
  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 05:33
    Re:
    Giandujotta.50, 10/9/2021 9:17 PM:

    Cristiano, non girare la frittata
    lascia in pace Micky che sono anni che non entra in forum e nn potrebbe risponderti..
    invece rispondi rispetto al sunto che ho postato - citando per correttezza l'autore - e a cui fai riferimento nel titolo di questo 3D
    quali sono le inesattezze che hai riscontrato?

    ti ricordo che la commissione australiana non era un tribunale e nemmeno il parlamento che emana leggi
    per cui erano raccomandazioni e non condanne...

    Rispetto al partecipare al piano di risarcimento ne abbiamo parlato qui:

    testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11729270/-/discussi...

    allora, quali sarebbero le inesattezze del sunto?



    So benissimo che la commissione non era un tribunale e continua a ripeterlo,
    So benissimo che non si trattava del parlamento che emana leggi e mi stai mettendo in bocca delle parole non ho mai usato, Non ho mai parlato di condanne ma di rimproveri e mi accusa di girare la frittata?

    La sintesi che è stata postata su questo forum( non ha importanza chi la creata e chi l'ha postata) è divulgata tra fratelli e sorelle ,la sintesi dice questo:

    "Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.

    In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:

    1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie. La fonte Wikipedia infatti dice:
    "La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."

    2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
    - 3 diocesi cattoliche
    - 2 scuole cattoliche
    - 6 associazioni a stampo cattolico
    - 2 diocesi anglicane
    - 2 scuole anglicane
    - 3 scuole generiche
    - 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
    - 1 scuola presbiteriana
    - 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
    - i Pentecostali
    - i Testimoni di Geova
    - gli Scouts
    - la YMCA
    - 1 istituto femminile
    - 2 associazioni mediche
    - 1 associazione sportiva
    - 1 scuola ebraica
    - 1 scuola yoga
    Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.
    Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!

    3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??

    4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.

    5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
    Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!

    6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!

    7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."

    8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

    Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
    Saluti

    Adesso si soffermi sulla dichiarazione "nessun rimprovero"
    It's wrong....La commissione in Australia ha rimproverato il vostro gruppo e tanti altri(non condannato)ed è tutto documentato.

    Adesso si soffermi sulla dichiarazione: Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!

    Io le ho chiesto gentilmente di mostrarmi con documenti ufficiali dove si parla di questa copertura assicurativa e cosa significa.È una semplice domanda, grazie.Per quanto riguarda i risarcimenti ne parlerò con il fratello Gaudio, grazie.


  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 05:42
    Re:
    (Gladio), 10/9/2021 11:34 PM:

    Sono tentato di imitare la pratica giapponese dell'harakiri dopo aver letto il post di Cristiano......



    Caro fratello Gaudio se le piace l'harakiri faccia come meglio crede ma forse lei non è informato sulla risposta della Watchtower e la contestazione della commissione e anche del governo australiano:

    As noted in the Preface to this report, the Royal Commission received two sets of combined submissions made on behalf the Watchtower & Ors. We consider it appropriate to specifically address here two of the key submissions that were made.
    A key submission made on behalf of the Watchtower & Ors was that:662
    Familial child sexual abuse is not institutional sexual abuse, as has been acknowledged
    by the Commission. Similarly it is self-evident that when child sexual abuse occurs outside ‘institutional’ contexts as defined, the response to it does not fall within the Terms of Reference of this Commission.
    The Commission proceeds on the basis that when an allegation of familial sexual abuse becomes known to an elder and is subsequently Scripturally investigated by congregation elders, it ceases to be familial abuse and becomes institutional abuse. This conflation of familial and institutional sexual abuse does not accord with the Terms of Reference.
    We do not accept that the child sexual abuse revealed in this case study has no connection with the activities of the Jehovah’s Witness organisation. This is so for two reasons:
    • First, in each of the two complaints of child sexual abuse considered during the public hearing of this case study, an official of the organisation perpetrated the abuse (see sections 4 and 5). The Jehovah’s Witness organisation’s policies then (and now) encouraged reporting of both familial and non-familial child sexual abuse to officials of the organisation (see section 3). The organisation received and responded to each of the two complaints. The subject of the Royal Commission’s inquiry was the organisation’s response to those complaints.
    • Secondly, since at least 1950, the Jehovah’s Witness organisation has systematically recorded allegations of child sexual abuse made against its members, regardless of whether or not those allegations concerned familial or non-familial abuse (see section 6).663 This case study examined the way that the Jehovah’s Witness organisation has responded to allegations of child sexual abuse and how it has managed the risk of child sexual abuse that those allegations should bring to the organisation’s attention.
    A further significant submission made on behalf of the Watchtower & Ors was that the Jehovah’s Witness organisation does not sponsor or operate ‘crèches, schools, orphanages, Sunday Schools, hospitals, sports clubs, day-care centres, youth groups, or any other activities which separate children from their parents’.664 Therefore, it submits that the institutional settings that might present the greatest risk to the safety of children are not present within the Jehovah’s Witness organisation and ‘[t]here can be no safer “institution” than one that does not present opportunities for predatory behaviour’.665
    We do not agree with this submission. In our view, the fact that the Jehovah’s Witness organisation does not provide these types of services is not relevant to the Royal Commission’s consideration of the way that the organisation responds to allegations, incidents or the risk of child sexual abuse. The Royal Commission’s Terms of Reference require us to consider such matters and other ‘related matters in institutional contexts’. The definitions in the Terms of Reference of both ‘institution’ and ‘institutional context’ are not exhaustive and, in our view, they encompass the institution of the Jehovah’s Witness organisation and its activities.
    76

    www.childabuseroyalcommission.gov.au/sites/default/files/file-list/Case%20Study%2029%20-%20Findings%20Report%20-%20Jehovahs%20Witne...

    Traduca la contestazione della commissione e capirà perché il piano di risarcimenti non è un assurdità come lei afferma ma solo un modo per aiutare le vittime.I problemi sono scaturiti dalle procedure interne del vostro gruppo ed è giusto aderire a questo piano di risarcimento.Mi faccia sapere cosa pensa, grazie.

  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 05:43
    Re: Re: Quello che ha dichiarato la commissione
    (SimonLeBon), 10/9/2021 9:51 PM:




    Caro Cristiano,
    se conoscessi la famosa "regola dei due testimoni", che comunque è spiegata anche nel documento ufficiale che hai citato, non faresti certe domande.

    Senza testmoni non c'è "comitato" nè tantomeno eventuale denuncia.

    Simon




    Ed è per questo che voglio analizzare quello che avete scritto in alcuni articoli, voglio solo comprendere bene la situazione.


  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 05:53
    Per chi non avesse capito quello che che voglio dire:

    Se domani, in predicazione, qualcuno vi chiede informazioni riguardo a quello che è successo in Australia(anche in Inghilterra e in altre parti del mondo) cosa mostrerete per "difendervi"....?

    La sintesi di cui stiamo parlando?
    L'articolo da scritto da voi? www.tdgonline.it/psico-sociologia-della-religione/tdg-e-gli-abusi-sui-minori/appendice-a-austral...


    O I documenti ufficiali ?.....:https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/sites/default/files/file-list/Case%20Study%2029%20-%20Findings%20Report%20-%20Jehovahs%20Witnesses.pdf

    Aspetto delle risposte, grazie.
  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 06:07
    Capite che questo non è un attacco alla vostra religione, capite che ci sono persone che in modo sincero e imparziale stanno cercando di migliorare questa piaga chiamata"PEDOFILIA?

    Un membro del Corpo Direttivo ha riconosciuto il tutto e infatti hanno fatto i dovuti cambiamenti ( sulla carta).

    Le varie commissioni vogliono che i gruppi chiedano scusa alla vittime e questo è stato fatto da molti tranne il vostro, capite perché ci sono molte polemiche riguardo al vostro gruppo?

    Avete davvero visto tutte le deposizioni del vostro gruppo?( Una settimana intera tra deposizioni degli anziani e poi Jackson)

    Poi di Rodney Spinks e Terrence O'Brien nel 2017..............

    Mia moglie collabora con l'organizzazione Save the Children: www.savethechildren.org/?cid=Paid_Search%3AGoogle_Paid%3ALP_Homepage%3ABrand%3A123199&s_kwcid=AL%219048%213%21260706327279%21e%21%21g%21%21save+the+children&gclsrc=aw.ds&&gclid=Cj0KCQjw-4SLBhCVARIsACrhWLXUQ3jYOQ2jSKWPqEOI11pkej-DHKCo46xsVumDPtRJsJBqVXRZHwgaAsFz...

    Anche lei non è d'accordo sulle decisioni prese in ambito religioso......non è una condanna ma un grande rimprovero......
  • OFFLINE
    (garoma)
    Post: 17.696
    TdG
    00 10/10/2021 08:01
    Egregio sig. Cristiano una domanda alla quale apprezzerei una risposta:

    1) lei vuole contestare le procedure organizzative dei Testimoni di Geova o le spiegazioni o sintesi che ne fanno alcuni su di esse?

    ***************************************************
    “Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
    poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
    Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
    con la mia destra di giustizia”.
    (Isaia 41:10)

    ****************************************************


    Testimoni di Geova Online Forum



  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.279
    Moderatore
    00 10/10/2021 08:10

    So benissimo che la commissione non era un tribunale e continua a ripeterlo,
    So benissimo che non si trattava del parlamento che emana leggi e mi stai mettendo in bocca delle parole non ho mai usato, Non ho mai parlato di condanne ma di rimproveri e mi accusa di girare la frittata?
    [.....]
    Io le ho chiesto gentilmente di mostrarmi con documenti ufficiali dove si parla di questa copertura assicurativa e cosa significa.È una semplice domanda, grazie.Per quanto riguarda i risarcimenti ne parlerò con il fratello Gaudio, grazie.



    Se io dicessi di te che hai compiuto una qualche nefandezzea, tutti si aspetterebbero che dicesi quale e sopratutto che portassi le prove. Non è vero?
    E' dalla prima pagina di questo 3D, che per inciso hai aperto tu sul tema della sintesi che ho postato, che sto aspettando che tu dimostri che quella sintesi è sbagliata e in qualche dettaglio.
    poi ti ho anche domandato dove sta la modifica che tu dici di aver fatto..

    sto aspettando la risposta... e presumo anche i lettori



  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.279
    Moderatore
    00 10/10/2021 08:13

    Traduca la contestazione della commissione e capirà perché il piano di risarcimenti non è un assurdità come lei afferma ma solo un modo per aiutare le vittime.I problemi sono scaturiti dalle procedure interne del vostro gruppo ed è giusto aderire a questo piano di risarcimento.Mi faccia sapere cosa pensa, grazie.




    rispetto al piano di risarcimento, abbiamo risposto qui:

    testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11729270/-/discussi...
  • OFFLINE
    M71
    Post: 4.073
    TdG
    00 10/10/2021 08:21
    Angelo Serafino53, 10/10/2021 01:48:



    Non mi rimproverate [SM=g27987]

    questo link non centra niente col fratello fratello Micky

    ma lo tengo da molto tempo e vorrei condividerlo

    thirdwitness.com/childabuse/default.html


    Anche se non risponde direttamente alla domanda di Cristiano, il link contiene un'analisi molto accurata delle vicende legate alle accuse di "omertà" mosse contro la WTS sulla questione degli abusi su minori che val la pena leggere.

    Inoltre la la home page del sito contiene altri due articoli che valuto di notevole pregio su temi tanto cari ai detrattori:

    - WTS e associazione ONG delle Nazioni Unite
    - WTS e fatidica data del 607 aEV come perno della cronologia biblica

    Grazie Serafino!
  • ONLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.068
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 10/10/2021 08:23
    Re:
    Cristiano-2019, 10/10/2021 5:53 AM:

    Per chi non avesse capito quello che che voglio dire:

    Se domani, in predicazione, qualcuno vi chiede informazioni riguardo a quello che è successo in Australia(anche in Inghilterra e in altre parti del mondo) cosa mostrerete per "difendervi"....?

    La sintesi di cui stiamo parlando?
    L'articolo da scritto da voi? www.tdgonline.it/psico-sociologia-della-religione/tdg-e-gli-abusi-sui-minori/appendice-a-austral...


    O I documenti ufficiali ?.....:https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/sites/default/files/file-list/Case%20Study%2029%20-%20Findings%20Report%20-%20Jehovahs%20Witnesses.pdf

    Aspetto delle risposte, grazie.



    Caro Cristiano,
    se domani in predicazione qualcuno ci chiederà... è molto probabile che lo faccia in relazione ai titoli dei giornali di questi giorni.
    Quelli parlano di 330'000 atti di violenza carnale all'interno della chiesa cattolica francese, frutto evidente di procedure sistematiche; non di qualche caso singolo commesso in Australia.
    Questo per tua informazione, visto che tu non vai a predicare.

    Simon
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.279
    Moderatore
    00 10/10/2021 08:23

    Le varie commissioni vogliono che i gruppi chiedano scusa alla vittime e questo è stato fatto da molti tranne il vostro, capite perché ci sono molte polemiche riguardo al vostro gruppo?



    Non è esatto che non si sia mostrato dispiacere... chi non proverebbe dolore quando un bambino viene violato o anche solo molestato?
    Ma la WTS come ente, non è responsabile degli abusi.
    a differenza di altre denominazioni dove i responsabili facevano parte del clero.
    Ora queste pensano di lavarsi la faccia dichiarando urbi et orbi quando sono dispiaciuti.
    Piu importante sarebbe mettere in pratica accorgimenti che impediscano o almeno limitino quei delitti
    L'hanno fatto?

    cmq vale il discorso del fondo risarcimenti:

    testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11729270/-/discussi...
  • EverLastingLife
    00 10/10/2021 08:37
    Re:
    Cristiano-2019, 10/10/2021 05:53:

    Per chi non avesse capito quello che che voglio dire:

    Se domani, in predicazione, qualcuno vi chiede informazioni riguardo a quello che è successo in Australia(anche in Inghilterra e in altre parti del mondo)



    Ti illudi. La probabilità di un simile evento è prossima allo 0% e infatti non è mai capitato, nè a me nè a nessuno di mia conoscenza, da 6 anni (2015, conclusione dei lavori) in qua. L'opinione pubblica ignora completamente questo evento statisticamente insignificante, non meno di quanto ignori che l'associazione dei boy scout o i fatebenefratelli siano stati chiamati in causa anch'essi dalla Commissione Australiana. In secondo luogo, quand'anche qualcuno - chissà come - ne fosse a conoscenza, è verosimile che il suo interesse nei fatti di cui parli (cioè che in sessant'anni in Australia, fra centinaia di migliaia di testimoni di Geova, "vi sarebbero stati" - occhio alle virgolette - un migliaio di casi di pedofilia) sia nullo. La gente che incontri per le strade o le case di Milano, Roma, Napoli o Palermo è preoccupata da ben altro, la disoccupazione, l'avvenire dei figli, il costo della vita, l'efficacia delle cure antitumorali, il ritorno alla normalità dopo la tragedia del Covid 19, per farti qualche esempio, dell' "Australian gate" non gliene può ffregà dde meno.

    Terzo e più importante aspetto, se anche mi trovassi di fronte in predicazione un marziano che fosse a conoscenza del caso Australiano, probabilità zero per cento, volesse parlarne, zero per mille, e con l'intenzione di montarci su una polemica, zero per milione, girerei immediatamente i tacchi in quanto vado a predicare per condividere un messaggio di speranza e non certo per perdere tempo in dibattiti da tre soldi su un pianerottolo (o in un parco pubblico).

    Comunque, giusto per rimanere sul terreno dell'insignificanza che ami tanto:



    cosa mostrerete per "difendervi"....?

    La sintesi di cui stiamo parlando?
    L'articolo da scritto da voi? www.tdgonline.it/psico-sociologia-della-religione/tdg-e-gli-abusi-sui-minori/appendice-a-austral...


    O I documenti ufficiali ?.....:https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/sites/default/files/file-list/Case%20Study%2029%20-%20Findings%20Report%20-%20Jehovahs%20Witnesses.pdf



    Domanda davvero intelligente. Se qualcuno ti fa notare che hai preso una multa per sosta vietata, cosa mostri per difenderti? La multa?

    [Modificato da EverLastingLife 10/10/2021 12:33]
  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 16:24
    Grazie a tutti
    Vi ringrazio per la "conversazione", avete spiegato bene il vostro punto di vista su queste vicende da bravi cristiani che siete. Magari ne riparleremo tra 10 anni....
  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 16:28
    Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
  • Cristiano-2019
    00 10/10/2021 16:34
    Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.335
    Moderatore
    00 10/10/2021 17:33
    Va bene, visto che hai solo interesse a polemizzare, e visto che hai ammesso che oggi i TdG hanno un protocollo
    che tutela i minori (che funziona meglio di altre confessioni maggioritarie) a prova di bomba, dato che non hai saputo rispondere su cosa potresti recriminare (non avendo nulla da recriminare), chiudo questo ennesimo 3D farsa che vorrebbe infangare i TdG, quando invece fanno di tutto a protezione dei minori non coprendo o spostando da chiesa a chiesa chi commette simili crimini orribili, ma permettendo che la giustizia faccia il suo corso
    [Modificato da Seabiscuit 10/10/2021 17:37]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
3