Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Ponant:Cerimonia di nomina del Le Commandant Charcot

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 50.786
    Post: 19.185
    Utente Gold
    Admin
    10 04/10/2021 19:22



    All'inizio di questa settimana Ponant ha lanciato ufficialmente il suo nuovo Le Commandant Charcot.

    La cerimonia di inaugurazione si è svolta a Le Havre, in Francia, da dove è partito l'esploratore francese Jean-Baptiste Charcot per il suo viaggio in Antartide.

    La tredicesima nave della flotta PONANT è stata varata durante una cerimonia alla presenza di Anne Manipoud-Charcot, pronipote dell'esploratore, Hervé Gastinel, CEO di PONANT, e dei capitani Etienne Garcia e Patrick Marchesseau.

    "L'audacia di questo progetto non consiste solo nel portare i passeggeri negli angoli più remoti dell'Artico e dell'Antartide, si tratta di farlo in sicurezza e seguendo gli stessi valori della marineria che ci muovono. I nostri principi riguardano innanzitutto il rispetto per la natura - sapere come molto dobbiamo agli oceani e ai fragili ecosistemi in cui viaggiamo. Le regioni polari in particolare meritano il massimo rispetto e attenzione. Ci impegniamo ogni giorno in questa missione ", ha affermato Hervé Gastinel, CEO di PONANT.

    Un preludio musicale della violinista Namanja Radulovic e della pianista Laure Favre-Kahn ha risuonato sotto il cielo della Normandia al largo delle scogliere di Etretat. Lo chef Alain Ducasse, l'architetto Jean-Michel Wilmotte, il regista Luc Jacquet e il designer Jean-Philippe Nuel erano tra gli ospiti insieme ad altri partner dell'azienda tra cui il cantiere navale Vard, Stirling Design International e Aker Arctic. Hanno partecipato anche Olivier Poivre d'Arvor, ambasciatore francese per i polacchi e Jérôme Chappellaz, direttore dell'Istituto Paul Emile Victor.

    Fonte:
    www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25963-ponant-officially-launches-new-le-commandant-char...

    [Modificato da GaVi63 04/10/2021 19:44]
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 47.011
    Post: 21.593
    Utente Gold
    Moderatore
    00 05/10/2021 06:20
    Spettacolare cerimonia di inaugurazione a Le Havre per Le Commandant Charcot, tredicesima nave di Ponant!

    Buon mare!