TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside

  • Posts
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 25,113
    Registered in: 1/9/2003
    Gender: Female
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 9/19/2021 10:19 AM
    Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside



    In un mondo fantastico in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale e per questo motivo può combattere solo all'inizio delle battaglie. Tuttavia, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.

    Genere Avventura, Azione, Fantasy, Sentimentale

    fonte animeclick





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    Mokichi
    Post: 2,795
    Registered in: 2/27/2020
    Gender: Male
    Grado 6
    00 10/8/2021 12:25 PM
    Primo episodio molto blando, non mi è saltato niente di particolare all'occhio nella trama, vediamo nei prossimi cosa succede 🤔
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2,709
    Registered in: 2/7/2021
    Gender: Male
    Grado 6
    00 4/8/2024 2:27 PM
    È uscita da poco anche la seconda stagione, ma credo proprio che non la guarderò perché questo anime entra di pieno diritto nella categoria dei dimenticabili.

    La morale di questa cosa in sostanza è la seguente: che tu sia una principessa o l'unica eroina che possa sconfiggere i demoni o una guida che può salvare l'eroina, se non hai voglia di compiere il destino a te assegnato dalla sorte, allora ritirati in un pacifico paesino e che il mondo si arrangi.

    Ci sarebbero anche dei bei spunti:
    - Le benedizioni, che forniscono agli uomini una particolare abilità (eroe, guida, ladro, assassino, guerriero, saggio,...), ma che possiedono anche una volontà propria con la quale influenzano e corrompono quella del possessore. Perciò l'eroe si sente obbligato a sconfiggere i demoni, ma anche a compiere delle follie pur di dimostrarsi superiore; l'assassino è portato a uccidere, e il ladro a rubare. Ma ovviamente c'è chi vuole resistere alla pulsioni o addirittura sbarazzarsi della benedizione.
    - L'eroe che in cambio del potere rischia di perdere la propria umanità.

    Però gli sviluppi sono banali o insensati, sicché è tutto buttato alle ortiche.

    In più gli autori hanno inserito una lunga parte sentimentale tra due esperti avventurieri, ma li fa comportare come se fossero degli studenti imbranati delle superiori. Forse questa è la parte più inguardabile.

    Insomma, la serietà di quest'opera è al livello delle scene invernali: la gente si lamenta del freddo ed è vestita con gli stessi abiti leggeri e scollati di sempre.
    Eppure ne hanno fatto pure una seconda stagione...

    Vediamo...
    [Edited by thors 4/8/2024 2:28 PM]