00 16/09/2021 22:11

Jasminum nudiflorum 50 monete
Pianta invernale apprezzata soprattutto per la bellezza dei suoi piccoli fiori profumati, a cinque petali, riuniti in infiorescenze all’apice dei rametti e per la loro prolungata fioritura nei mesi estivi. Ha proprietà antispasmodiche, galattogoga, parassiticida, afrodisiaca, antisettica e tonica. Sapientemente trattata può apportare transitorie modifiche alla vista agendo sui fotoricettori.


Kalmia Latifolia 50 monete
Meglio conosciuta come alloro di montagna, è un arbusto che raggiunge i tre metri d'altezza assumendo l'aspetto di un alberello con foglie lucide, persistenti e particolarmente resistenti. Tale pianta può essere utilizzata per dolori allo stomaco, vertigini, mancanza di equilibrio, di fiato per il mal di testa e dolori improvvisi. Il rimedio si ricava a partire dalle foglie fresche che vengono raccolte appena inizia la fioritura.


Kawa 50 monete
Solitamente utilizzata per realizzare bevande, dunque da trattare tramite infuso. Antica erba dai principi attivi antideprimenti, che combattono pensieri cupi e portano a pensieri felici, riducendo anche l'affaticamento. E' considerata parte fondamentale per la creazione di una droga naturale.


Klamath 50 monete
L'alga klamath è considerata l'alga in grado di apportare il maggiori quantitativo di acidi grassi essenziali omega6 e omega3. Presenta inoltre un non trascurabile quantitativo di proteine e viene considerata un alimento particolarmente energetico. È ritenuta un ottimo ricostituente in caso di stanchezza, convalescenza e riabilitazione.


Kombu 50 monete
L'alga kombu è ricca di iodio, utile per il funzionamento della tiroide e per la regolazione del metabolismo. Contiene sostanze in grado di donare a questo alimento proprietà anticoagulanti, utili per prevenire la formazione di trombi. La kombu è un alga particolarmente ricca di calcio e di sali minerali utile anche a fortificare ed irrobustire la struttura ossea e cartilaginea.
[Modificato da §°ersatz°§ 22/10/2022 11:01]