Medieval Total War Italia

script di resurrezione fazioni - potrebbe funzionare?

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    Zaramorte
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    00 10/09/2021 11:16
    Ho trovato questo script per Third Age TW (di cui posto un estratto sotto)... con le opportune modifiche, potrebbe funzionare anche per Bellum?

    nel caso la risposta fosse si, il resto delle modifiche non dovrebbero essere un problema... ma non so come creare l evento storico collegato all' estinzione\resurrezione della fazione, a cui il trigger dello script è collegato (più o meno ho capito come far capitare un evento storico che accada ad un certo turno specifico, ma non so come invece collegarlo ad un evento).

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    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; Gondor ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
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    ;#########################Resurrect Rohan
    declare_counter sicily_milan
    monitor_event FactionTurnStart FactionType sicily
    and I_CompareCounter go_resurrect = 1
    and FactionIsLocal
    and I_NumberOfSettlements milan = 0
    and DiplomaticStanceFromFaction milan = Allied
    historic_event rohan_fallen
    set_counter sicily_milan 1
    terminate_monitor
    end_monitor

    monitor_event FactionTurnStart FactionType sicily
    and I_CompareCounter go_resurrect = 1
    and I_CompareCounter sicily_milan = 1
    and FactionIsLocal
    and I_NumberOfSettlements milan = 0
    and I_SettlementOwner Anorien = sicily
    and I_SettlementOwner Kings-Land = sicily
    historic_event rohan_resurrection true
    terminate_monitor
    end_monitor

    monitor_conditions I_EventCounter rohan_resurrection_accepted = 1
    if I_LocalFaction sicily
    spawn_army
    faction milan
    character random_name, named character, age 30, x 196, y 155, family
    traits LoyaltyStarter 2 , GoodCommander 2 , ReligionStarter 1
    unit rohan bodyguards exp 2 armour 1 weapon_lvl 0
    unit militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Rohan Axemen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Rohan Axemen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Eored Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Eored Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit spearmens exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit spearmens exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit rohan rider exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit rohan rider exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Rohan Horsearchers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit eorlingas exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit eorlingas exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    end
    faction_emerge milan sicily 0 400.0 0.0 1.2 town false unused_label1 unused_name 30
    move_strat_camera 196, 155
    zoom_strat_camera 0.5
    add_money sicily 10000
    add_money milan 5000
    set_faction_standing sicily milan 9.9
    console_command diplomatic_stance sicily milan Allied
    historic_event rohan_is_resurrected
    end_if
    terminate_monitor
    end_monitor

    ;#########################Resurrect Eriador
    declare_counter sicily_turks
    monitor_event FactionTurnStart FactionType sicily
    and I_CompareCounter go_resurrect = 1
    and FactionIsLocal
    and I_NumberOfSettlements turks = 0
    and DiplomaticStanceFromFaction turks = Allied
    historic_event eriador_fallen
    set_counter sicily_turks 1
    terminate_monitor
    end_monitor

    monitor_event FactionTurnStart FactionType sicily
    and I_CompareCounter go_resurrect = 1
    and I_CompareCounter sicily_turks = 1
    and FactionIsLocal
    and I_NumberOfSettlements turks = 0
    and I_SettlementOwner Anorien = sicily
    and I_SettlementOwner Bree = sicily
    historic_event eriador_resurrection true
    terminate_monitor
    end_monitor

    monitor_conditions I_EventCounter eriador_resurrection_accepted = 1
    if I_LocalFaction sicily
    spawn_army
    faction turks
    character random_name, named character, age 30, x 129, y 257, family
    traits LoyaltyStarter 2 , GoodCommander 2 , ReligionStarter 1
    unit Mounted Dunedain BG exp 2 armour 1 weapon_lvl 0
    unit Breeland Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Breeland Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Lumbermen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Lumbermen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Greenway Sentries exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Greenway Sentries exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Bree Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Bree Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Bree Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Bree Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Woodland Hunters exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Woodland Hunters exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Greenway Guards exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Greenway Guards exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Merchants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Merchants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Mounted Dunedain exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    end
    faction_emerge turks sicily 0 400.0 0.0 1.2 town false unused_label1 unused_name 30
    move_strat_camera 129, 257
    zoom_strat_camera 0.5
    add_money sicily 10000
    add_money turks 5000
    set_faction_standing sicily turks 9.9
    console_command diplomatic_stance sicily turks Allied
    historic_event eriador_is_resurrected
    end_if
    terminate_monitor
    end_monitor

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    franky317
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    00 11/10/2021 08:05
    ciao , tempo addietro avevo provato a creare uno script che poteva far resuscitare una fazione ( stile med 1 per capirci ) questo script che hai postato non lo conosco ma guardando così non funziona o meglio non è come pensi tu :-)
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    Zaramorte
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    00 20/10/2021 16:21
    grazie Frankie, sempre presente :)

    se ho capito bene (TATW non riesco a farmelo piacere per via di diverse dinamiche di gioco che hanno scelto) lo script dovrebbe, quando conquisti da terzi il territorio ex capitale di una fazione estinta e sempre che questa sia stata precedentemente tua alleata, far comparire un armata della fazione estinta a cui poi donare il territorio conquistato, settando la diplomazia tra le parti a 9:9 e fornendo un tributo occasionale.

    oltre alla mia incapacità di creare un evento storico collegato ad un evento, principale ostacolo a qualsiasi tentativo di adattamento dello script (ho controllato i file txt di tatw per capire come avevano fatto ma non ho trovato\riconosciuto il comando usato), ho il dubbio che l armata appaia inizialmente come orda, il che renderebbe lo script inutilizzabile credo, dato che in bellum tutti gli slot fazione sono stati utilizzati (e a riguardo mi permetto uno sfogo fuori tema... i lituani e i bulgari esistono solo per estinguersi in pochi turni, peggio del portogallo... manco giocando coi bizantini e difendendoli come figli, sono riuscito a salvarli😅)
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    franky317
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    00 20/10/2021 17:14
    se le fazioni sono settate come orda , in qualche modo si può far resuscitare le fazioni , ma il problema è che poi non si estinguono mai .

    Bulgari mai giocati e si avrei preferito altre fazioni ma il problema si sarebbe presentato lo stesso , le fazioni piccole sono sfavorite pure , forse la scozia si salva se gli inglesi prendono mazzate dai francesi ! :-)