TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Nuova rivista di manga: Manga Senpai

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.896
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    10 05/09/2021 15:38


    Senpai Plus 1 € 5,00

    La prima tappa di un viaggio è sempre la partenza. "Crediamo di poter volare" è il titolo dell'editoriale del primo volume della grande avventura in 12 numeri che parte questo mese per terminare nel mese di settembre 2022, quando Mangasenpai compirà 10 anni di pubblicazioni.

    Nel primo volume tornano le rubriche che hanno appassionato l'Italia, come Typotime e Mangapills, tornano i dossier e le interviste, con Marco Schiavone di Jpop, e Reno Lemaire, primo storico mangaka europeo... ma soprattutto arrivano i grandi manga. Si parte con Backhome, monster manga spagnolo, Kamo, manga svizzero (da molti definito il "jujutsukaisen europeo"), e gli italianissimi Black Suit Love, Wasabi, e Kimerya. Prosegue anche Rock'n'Punch Riders, iniziato nel volume 0. Sei manga per 240 pagine di azione e divertimento.
    E mi raccomando... votate i nostri sondaggi <3

    Manga Senpai, il magazine prende come modello i periodici antologici giapponesi come Shonen Jump o Shonen Sunday per proporre manga d’azione indirizzati a un pubblico giovane e ispirati agli shonen giapponesi, ma realizzati esclusivamente da autori europei. La casa editrice italiana è ormai nota per la produzione di fumetti ispirati ai manga e si è distinta soprattutto per aver portato in Italia un successo come Radiant (attualmente pubblicato da J-Pop), la serie dell’autore spagnolo Tony Valente apprezzata anche da famosi fumettisti giapponesi.

    Nelle sue oltre 240 pagine in formato 17×24 cm al prezzo di 5 euro, Senpai Plus contiene fumetti, rubriche, dossier e interviste. I titoli serializzati sono lo spagnolo Backhome, lo svizzero Kamo, (annunciato come il “Jujutsu Kaisen europeo”), oltre agli italiani Black Suit Love, Wasabi, Kimerya e Rock’n’Punch Riders. Il primo numero della rivista esce in edicola e libreria a inizio settembre e si può ordinare anche online.

    Manga Senpai aveva dato un primo assaggio di Senpai Plus con un numero zero uscito a maggio di quest’anno, nel quale già se ne annunciava la struttura a stagioni composte da 12 numeri. Nel corso di ogni stagione si prevede che le serie arriveranno alla conclusione di un arco narrativo della durata di un massimo di 12 episodi. Il numero zero (anch’esso disponibile per l’acquisto online), invece, ha proposto fumetti one-shot, fatta eccezione per Rock’n’Punch Riders.

    Nel classico stile delle riviste nipponiche, Senpai Plus promuove inoltre un sondaggio che permette ai lettori di votare le loro serie preferite e dare suggerimenti, per poter così far proseguire i titoli più apprezzati.


    https://www.fumettologica.it/
    https://mangasenpai.it


    Vi incuriosisce? l'avete già presa? avete già preso riviste di manga in passato?





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    17th_symphony
    Post: 1.195
    Registrato il: 15/01/2019
    Sesso: Femminile
    Grado 5
    00 06/09/2021 12:39
    Non ho mai comprato qualcosa di Manga Senpai e non avevo idea che esistesse un numero 0 uscito a maggio, ma onestamente questa nuova rivista mi incuriosisce. Magari in questi giorni vado il libreria per vedere se è già arrivata
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.407
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 18/09/2021 20:33
    Che scelta coraggiosa in questa epoca quasi tutta digitale!



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


  • 15MediaObject5,0013 1