FUMETTI - Il Forum degli Eternauti Unofficial Aurea Forum: comics, libri, musica & chiacchiere assortite

Color Tex 19 - Il killer fantasma di G. Manfredi & U. Cossu

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BertAdams
    Post: 1.300
    Post: 1.300
    Registrato il: 14/11/2017
    Fumettomane
    Sosia di Brakko
    00 06/08/2021 15:27
    Non sono neanche sicuro che valga la pena aprire una discussione a parte, tanto sono certo che saranno in pochi ad essere interessati a questa lettura e io sconsiglio vivamente di spendere soldi per acquistarla.
    A convincermi a prendere l'albo era il nome dell'autore dei testi, mentre il solo fatto di vedere per l'ennesima volta Cossu su Tex mi invogliava meno di zero. E tra i due l'unico che ha mantenuto fede alle attese è quest'ultimo, che come di consueto ha fatto pessimo lavoro.
    Ci sono pochi disegnatori così poco adatti a Tex come Cossu, eppure si insiste a presentarlo con una certa continuità. Sarà anche veloce, ma diamine è al limite dell'inguardabile e non c'è nulla che salverei. Mi stupisce in particolare che nonostante gli anni di miglioramenti non se ne vedano. Lui disegna così. Tutto statico come al museo delle cere e se i volti di Tex e Carson gridano vendetta, non è che con gli altri se la cavi meglio. Le "bellezze" presenti tra l'altro sono due bei cessi (mi si passi il termine non proprio fine).

    La nota dolente è però Gianfranco. Il soggetto poteva essere adatto ad uno scrittore delle sue capacità, invece ne è uscita una storia moscia e soprattutto sorprende
    avviso per gli eventuali sprecadenaro
    [SM=x74982] [SM=x74936]
    Oltrettutto di mortiferi assassini ce n'era stato uno proprio recentemente ad opera di Ruju e altrettanto mal riuscito, quindi sarebbe almeno il caso di non farli uscire a distanza così ravvicinata, almeno per i lettori c'è il tempo di riprendersi un po'.

    Non so quale sia la causa di una prova così scialba, certo è che non ci siamo proprio. Pare che ci sia un'influenza nizzizzante altamente infettiva e che i contagiati sia ormai la totalità dello staff.

    Poi devo aggiungere, e questo mi dispiace assai stante il grande rispetto che porto a Villa, ma davvero basta con queste copertine che vedono due immagini distinte sovrapposte. Una volta fa figo, due vanno bene, mentre alla centesima dico che si è superato il limite. [SM=x74901]

    Vi lascio immaginare con che voglia domani andrò ad acquistare l'inedito...
  • OFFLINE
    ddvd
    Post: 2.229
    Post: 2.223
    Registrato il: 26/02/2004
    Fumettomane
    Assistente
    di Kalissa
    00 06/08/2021 20:36
    Beh, mi risparmierò questi soldi! ;-)