00 25/07/2021 23:46
Ciao ragazzi!

Ritorno dopo tanto tempo dal vostro aiuto per una invasione di blatte, da allora ho cambiato diverse case e il nemico non si è più ripresentato:)

Oggi vi scrivo per un supporto dovuto a una invasione di farfalline in tutta casa.
Dalle immagini del web credo siano farfalline del cibo ma chiedo vostra conferma.

È vero che me le ritrovo soprattutto in cucina, ma spesso qualcuna la vedo anche in camera da letto (casa mia è un bilocale, è vero che non devono volare troppo per cambiare stanza:) )

La questione è partita a maggio, ovviamente dispensa pulita e svuotata.

In cucina ho messo le trappole ai feromoni.
Niente, almeno 3/4 farfalline al giorno le vedo svolazzare

La cosa che mi ha impanicato più di tutte è averne trovata una nell'armadio PANICO
Lì ho iniziato ad avere il sospetto di avere anche delle tarme dei vestiti anche se come colori era uguale a quelle trovate nelle trappole per alimenti.
Tengo molto ai miei vestiti, gli armadi sono cosparsi di antitarme e foglietti profumati. La mia domanda è: una tarma del cibo non dovrebbe schifare ugualmente quegli odori????

Non ho ancora messo trappole ai feromoni per tarme dei vestiti dentro l'armadio perchè ho paura di attirarle da fuori...

Qualche tempo fa ne vedevo parecchie anche nelle scale del palazzo da un mesetto molto meno...

Inoltre, delle trappole adesive in cucina 2 sono dentro la dispensa e hanno raccolto poca roba, 1 l'ho messa esterna ed è quella più piena. Le sto attirando io da fuori?

Sicuramente non aver messo zanzariere quest'anno non credo mi abbia aiutata, domani provvedo subito...

Scusate il post confusionario ma sono molto abbattuta, ogni volta che entro in casa ho l'ansia di vedere quante ce ne sono in giro:(

Grazie mille a chi mi aiuterà:)