00 21/06/2021 13:19
Uno dei principali problemi delle R129, sono il cedimento degli oring dei pistoncini capote.
Nei giorni scorsi, inevitabile. dopo quasi 30 anni la perdita di olio .... Nello smontaggio, ci accorgiamo che un pistone principale è stato rigenerato ... purtroppo con un oring di misura errata 😰 e conseguente perdita anche se minima.
Per fortuna non erano andati oltre, il rischio di fare danni sarebbe stato un attimo, in quanto il pistone opposto non sono riusciti a smontarlo 😂😂😂 ci siamo salvati!
Mi avvalgo dell’aiuto di un amico grande conoscitore di tutti i sistemi capote Mercedes...
Non perdo tempo, la decisione è per la rigenerazione di tutti i pistoni ... purtroppo le ore di lavoro sono tante ed abbiamo diviso il lavoro in due sedute per la bellezza di 10 pistoncini revisionati.
Oring di giusta misura, e lavoro che mi lascia estremamente contento.
E poi, la conferma ... i vecchi oring anche se tenevano ancora, avrebbero ceduto a breve ... basta schiacciarli per la loro rottura come se fossero cristallizzati.
Ora andiamo avanti nel ripristino della R129!





A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77