00 07/06/2021 14:38
La catena di fornitura e la flotta di MSC sono certificate per i più elevati standard di sicurezza alimentare

MSC Crociere ha annunciato di essere diventata la prima linea importante del settore ad avere l'intera catena di approvvigionamento per la sicurezza alimentare e la flotta di navi certificate per la sicurezza alimentare a bordo dall'Organizzazione internazionale internazionale per la standardizzazione, comunemente nota come ISO.

La società ha annunciato oggi il suo successo celebrativo in occasione della "Giornata mondiale della sicurezza alimentare 2021" dell'Organizzazione mondiale della sanità, a seguito della concessione della certificazione del sistema di gestione della sicurezza alimentare ISO22000, acclamata e riconosciuta a livello internazionale, per 17 navi della società.

"Siamo estremamente orgogliosi di essere in cima alla classifica dell'industria crocieristica per la Giornata mondiale della sicurezza alimentare dell'OMS con la nostra flotta di navi e siamo lieti che la nostra intera catena di approvvigionamento alimentare "dalla fattoria alla tavola" sia stata certificata", ha affermato Paolo Raia, amministratore delegato della divisione Food and Beverage di MSC Crociere, con sede a Genova.

"Abbiamo dimostrato a MSC Crociere che il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore va ben oltre ciò che richiedono le autorità di regolamentazione, e non è diverso con la sicurezza alimentare poiché ci sforziamo sempre di fare un passo avanti rispetto a quanto richiesto", ha aggiunto.

Le due nuove navi di MSC per il 2021 – MSC Virtuosa e MSC Seashore – sono sulla buona strada per essere certificate nei prossimi mesi, ha affermato la compagnia di crociera.

Gli audit a bordo sono effettuati da Bureau Veritas per verificare che MSC Crociere rispetti i più elevati standard di sicurezza alimentare per i suoi ospiti e l'equipaggio. Solo quest'anno, ha affermato MSC, Bureau Veritas ha condotto 36 giorni di audit separati e ha esaminato più di 5.000 record di sicurezza alimentare a bordo delle navi della compagnia di crociera.

Prima della pandemia di COVID-19, MSC Crociere serviva ogni anno quasi 285 milioni di piatti e versava più di 125 milioni di bevande per i suoi ospiti, secondo un comunicato stampa.

Raja ha affermato che la sicurezza alimentare è "comprensibilmente" data per scontata nella società quotidiana.

"Una nave da crociera deve avere un approccio sistematico, ben ponderato e pianificato per garantire la sicurezza alimentare per gli ospiti e l'equipaggio a bordo", ha affermato.


www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25161-msc-s-supply-chain-and-fleet-certified-for-highest-standards-of-food-saf...