EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

[fanfiction e originali] Dai vita alla tua fantasia con i generi letterari! II edizione, il ritorno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 25/05/2021 17:36
    Scadenza iscrizioni e consegne: 20 luglio 2021. Prorogato al 27 luglio 2021.
    Scadenza iscrizioni e consegne: 20 luglio 2021. Prorogato al 27 luglio 2021.




    Dai vita alla tua fantasia con i generi letterari! II edizione, il ritorno

    Pagina giudice: www.freeforumzone.com/mobile/discussione.aspx?idd=11477943
    Pagina autrice: efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1052435

    Cari scrittori e care scrittrici e futuri (possibili) partecipanti, benvenuti al mio nefasto ritorno nel mondo delle fanfiction e dei Contest. 
    Dopo essere tragicamente scomparsa durante la prima edizione, sparizione (ahimé) seguita a ruota da un duraturo allontanamento dal mondo delle ff per due/tre annetti, eccomi tornata a portarvi una meravigliosa infinità di incubi. Scherzi e mezze informazioni a parte, bando alla ciance e torniamo a noi! 
    Come anche nella primissima edizione, la base e la colonna portante di questa nuova avventura, ovviamente, sarà il meraviglioso mondo dei generi letterari. Alcuni di questi saranno spulciati dalla prima edizione, altri saranno freschi freschi di stampa... ma!, ci sarà anche un'aggiunta particolare, che nel primo evento non c'era (ovviamente devo rendere il tutto più interessante, non vi pare?). 
    Ma andiamo per ordine. 
    Di seguito troverete dieci pacchetti dove all'interno avrete un genere letterario (con annessa spiegazione, che vi guiderà), un prompt, una citazione e due elementi extra (come nella prima edizione, se usati bene, vi faranno guadagnare due punti extra l'uno - non siete obbligati a inserirli all'interno della ff, ci possono essere entrambi come nessuno, o ci può essere soltanto uno). Ovviamente i restanti punti saranno obbligatori (genere letterario, prompt, citazione), come anche il tratto aggiuntivo di questa edizione, di cui vi parlerò più avanti. Tutti dovranno avere una presenza importante ai fini della trama, non un lieve accenno. 
    Per il resto avrete totalmente carta bianca: dalla A alla Z, avrete la libertà di inserire i punti del genere letterario che più apprezzate e che più stuzzica la vostra inventiva, dandogli un'importanza assai rilevante, che abbia un certo spessore. 

    Passiamo quindi ai pacchetti: 
    Primo pacchetto
    Genere letterario: Hard Boiled. 
    In lingua anglofona significa letteralmente "sodo". Si tratta di un sottogenere del poliziesco e ciò che contraddistingue questo genere dai restanti è il modo in cui viene data importanza all'investigatore. Alcuni cardini del genere sono: 
    → La storia è basata su uno o più omicidi, su cui indaga il personaggio principale (solitamente un detective privato). La società nasconde il male a ogni suo livello, il crimine non è un evento isolato ma radicato. 
    L'ambientazione è moderna, sfavillante all'apparenza, ma violenta, cinica e corrotta nell'essenza. 
    Presenza di scene di sesso, estremo o non, ma mai sentimentale; vi è la presenza di situazioni crude, violente, colluttazioni e scontri a mano armata.
    → Il detective è un personaggio ombroso, con un'esistenza dissoluta, che vanta conoscenze in ambiti poco raccomandabili (malavita, prostituzione...) a cui si rivolge quando ha bisogno. Il detective ha un carattere duro, tutto d'un pezzo, difficile da inquadrare, cinico, a volte misogino con tendenze che vanno a toccare l'alcolismo e il tabagismo. 
    Applica metodi simili a quelli del criminale, spesso infatti affronta mali così estremi che la semplice giustizia non basta. Sotto la sua corazza da duro è un difensore dei deboli. 
    Prompt: Fumo. Citazione: "Niente è come sembra. Non c'è via d'uscita, tranne una: spari al tuo compare. Dimostri che non state insieme." Elementi extra: Perdita, solitudine. 

    Secondo pacchetto:
    Genere letterario: Distopico. 
    Il genere distopico è la rappresentazione di una realtà alternativa rispetto a quella attuale, dalla quale però prende spunto per portare all'estremo alcune tendenze politiche o sociali considerate negativamente. La distopia è il contrario dell'utopia, dove c'è sempre lo scontro tra bene e male, tra chi lotta per la libertà e chi vuole il controllo assoluto su tutto. La lotta è serrata e violenta, perché ogni fazione è convinta di essere nel giusto, per quanto devastante e violento possa essere. 
    Prendete come spunto romanzi come "Metro 2033", "The Hungry City" o "1984".
    Prompt: Dualismo tra libertà e "schiavitù". Citazione: "Il Grande fratello ti osserva". Elementi extra: Futuro, menzogne.

    Terzo pacchetto
    Genere letterario: Erotico. 
    Questo genere è spesso visto come un sottogenere del'ampio romance, ma per essere ben scritto deve contenere delle sfumature psicologiche, a tratti morbose e perverse, che di natura sono ben distanti dall'idillio amoroso dei romanzi rosa. 
    Prompt: Spine. Citazioni: "Ti voglio. Il pensiero che altri possano aveti è un coltello che lacera la mia anima oscura". Elementi extra: Raso (tessuto), bisogni. 

    Quarto pacchetto
    Genere letterario: Rosa. 
    I romanzi rosa sono storie che narrano di vicende amorose, passionali, solitamente a lieto fine. L'elemento centrale della trama è una storia d'amore, rigorosamente a lieto fine. Genere spesso bistrattato, ma è forse quello che spesso "presta" alcuni dei suoi elementi agli altri: una bella storia d'amore è sempre gradita al lettore, qualunque libro stia leggendo!
    Prompt: Sospiro. Citazione: L'amore vince su tutto e noi cediamo all'amore. Elementi extra: Crisi, fuoco. 

    Quinto pacchetto
    Genere letterario: Horror.
    Sin dall'antichità, l'uomo ha spesso avvertito l'esigenza di forti emozioni, attraverso racconti ideati per suscitare paura o terrore. Le caratteristiche che lo contaddistinguono sono:
    → Presenza di personaggi raccapriccianti e paurosi, con una natura malvagia e che vivono in una dimensione misteriosa e parallela alle normalità.
    → La prevalenza di scenari notturni. La scelta di luoghi tetri e solitari che con descrizione minuziosa accrescono il clima di tensione e orrore. La tecnica narrativa, per quanto riguarda lo schema più diffuso, prevede un susseguirsi incalzante degli eventi, che vengono anticipati parzialmente e in cui si innestano situazioni inaspettate. In un crescendo di tensione giunge poi il finale a sorpresa che capovolge la realtà.

    Prompt: Pioggia. Citazione: E quasi per sbaglio (nome) scoprì una delle grandi verità della sua infanzia: i veri mostri sono gli adulti. Elementi extra: Brividi, segreti. 

    Sesto pacchetto
    Genere letterario: Avventura. 
    Il nucleo centrale del genere è l'azione di un personaggio; la trama è caratterizzata da una missione da compiere, che in molti casi mette alla prova le capacità dei protagonisti (pensiamo a un romanzo in cui si raccontano le avvnture di un sopravvisuto a un nubifragio o una scalata sul monte Everest dove devono sopravvivere a eventi imprevisti). 
    Prompt: Pericolo. Citazione: "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci minuti sono libero." Elementi extra: Cascata, foresta. 

    Settimo pacchetto
    Genere letterario: Fantascienza. 
    L'elemento più comune è l'elemento fantasioso, che non esiste nella realtà e non risulta spiegabile razionalmente. Il racconto si sviluppa intorno alla tecnologia, dove viene raccontato l'impatto dello sviluppo e dell'innovazione tecnologico sulla vita dell'uomo. 
    Prompt: Esplosione. Citazione: "Spegnete le luci". Elementi extra: Grattacieli, oceano. 

    Ottavo pacchetto
    Genere letterario: Bangsian Fantasy.
    Si tratta di un genere di fantasy moderno che ambienta la trama del tutto o in parte dopo la fine della vita. Sono usati di frequente l'Ade (luogo neutro, senza torture o piaceri), Paradiso (un "luogo" buono, sebbene diferisca tra le varie religioni) e Inferno (un "luogo" cattivo, quello che succede all'anima varia da religione a religione anche in questo caso).
    Prompt: Morte. Citazione: "Le persone, a volte, uccidono quelli che amano. Il cuore è un mistero, così dicono." Elementi extra: Solitudine, freddo. 

    Nono pacchetto
    Genere letterario: Fantasy-mitologico. 
    In questo particolare pacchetto, dovete inserire PER FORZA, elementi riguardanti la mitologia, oltre ai soliti elementi fantasy. Il fantasy è un genere che richiede elementi, creature ed eventi fantastici, ambientati in un luogo spesso immaginario, talvolta non ben definito; narra della lotta tra bene e male e generalmente il primo è quello a vincere.
    Potere inserire la mitologia che più preferite: greca, egizia, norrena, giapponese... insomma, è a vostra scelta, basta sia presente. Se trattate di quella egizia mi fate felice, però. 
    Prompt: Dolore. Citazioni: "Un mezzosangue degli Dei maggiori compirà sedici anni, seppur fra guai e dolori"/"Gli Dei ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi"/"Anche agli Dei piace scherzare". (Ne dovete scegliere solo una, quella che più preferite). Elementi extra: Sangue, arco. 

    Decimo pacchetto:
    Genere letterario: Western. 
    Genere tipicamente americano, nasce come rielaborazione di un fatto storico: la conquista dei territori dell'Ovest, la ricerca dell'oro e la nascita della nazione americana.
    Prompt: Stelle cadenti. Citazione: "Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me". Elementi extra: Tradimento, burlesque. 

    La citazione, al fine della trama, può essere modificata. L'importante è che io riesca a sentirne comunque il "nocciolo" (e se volete essere anche più sicuri, potrete spiegarmi il cambiamento all'interno delle note d'autore). 
    Oltre ai quattro punti bonus che potrete avere utilizzando gli elementi extra, se ne aggiungono altri due nel caso voi utilizziate i fandom (che seguiranno più in basso) scritti in grassetto e le coppie scritte a fianco (le coppie segnate sempre in grassetto sono quelle che prediligo). 

    I fandom che accetto saranno i seguenti: 

    ⇒ Anime e manga: Ao Haru Ride, Ao no Exorcist, Attack on Titan - Mikasa/Eren, Historia/Ymir, Grisha/Carla, Avatar - La leggenda di Aang - Zuko/Katara, Beastars, il Castello Errante di Howl (acceto anche il libro) - Howl/Sophie, Dragon Ball, Darling in the Franxx, Death Parade - Decim/Chiyuki, Detective Conan - Ran/Shinichi, Vermouth/Gin, Kogoro/Eri, Diabolik Lovers, Erased, Guilty Crown, Vampire Knight, Violet Evergarden (se scrivete sulle light novel mi fate più ontenta) - Gilbert/Violet, Cattleya/Benedict, Psycho-Pass (tutte le varie stagioni, prediligo comunque la prima, ma accetto di buon grado anche la seconda e i film, un po' meno la terza) - Kogami/Tsunemori, Tsunemori/Ginoza, Kunizuka/Karanomori, High-rise invasion, The promised Neverland (se scrivete sul manga, però, mi fate più felice) - Arciduca Lewis/Emma (non prendetemi per pazza, ma i due mi ispirano, specie in una possibile versione umana di lui e matura di lei), Isabella/Leslie, Emma/Ray, Mujika/Sonju, Toradora, Naruto - Minato/Kushina, Shikamaru/Temari, Tsunade/Jiraiya, Boruto, Kakegurui. (Se volete scrivere su altro e non lo trovate nella lista, chiedete, io vi risponderò se lo accetto o meno. 
    ⇒ Film: Ne ho visti troppi, perciò chiedete. 
    ⇒ Serie: Tenebre e ossa (non ho ancora letto i libri, ma se volete potete prendere spunto anche da quelli, basta che mi lasciate le informazioni del caso) - Oscuro/Alina, Kaz/Inej, Nina/Matthias, Genya/David, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Originals - Klaus/Camille, The Vampire Diaries - Elena/Damon, Caroline/Klaus, Bonnie/Enzo, Lucifer - Lucifer/Decker, Peaky Blinders - Thomas/Grace, Ada/Freddie, You, Sex Education, Le regole del delitto perfetto - Annalise/Nate, Laurel/Frank, Bonnie/Miller, Le terrificanti avventure di Sabrina - Sabrina/Nicholas, Prudence/Ambrose, Merlin - Artù/Ginevra, Lancillotto/Ginevra, Alto Mare. (Anche qua, chiedete se vi ispirano altri fandom).
    ⇒ Libri: Harry Potter - Tonks/Lupin, Lily/James, Narcissa/Lucius, Andromeda/Ted, Hunger Games, Percy Jackson - Percy/Annabeth (ho inserito questi perché sono quelli più scelti, ma potete chiedermene altri).
    + originali e artisti/personaggi famosi (badate bene alle regole del sito!)

    Ma ora giustamente vi starete chiedendo cosa sia quello che ho aggiunto in questa edizione, ebbene... rullo di tamburi
    Gli animali!
    Di seguito vi elencherò dieci animali e la loro simbologia, che voi dovrete inserire all'interno della fanfiction come caratteristica principale del vostro protagonista, diventando un qualcosa che spinga la trama in avanti. Oltre a questo, ovviamente, potete anche inserire l'animale (per farvi un esempio: il cervo, che troverete, può essere collegato alla mitologia greca tramite Diana, dea della caccia, e può apparire anche come animale, non solo come caratteristica. Stesso discorso anche per i restanti, ma non vi dirò altro, in quanto le idee dovranno essere vostre. 
    Gli animali sono:
    Aquila - potenza cosmica; Bisonte - forza soprannaturale; Cane - lealtà; Cervo - rigenerazione vitale/longevità; Corvo - chiaroveggenza; Donnola - smascherare le falsità; Falco - determinazione/transizione; Lupo - pazienza/compassione/intelligenza; Tigre - forza/potenza infernale/guardiano; Volpe - astuzia/grazia/agilità. 


    Misaki accetta
    Edite (se presentano gli elementi richiesti) e inedite;
    In questa edizione non vi pongo limiti di parole, potete dunque scrivere quanto e come volete, abbiate soltanto pietà di me. Dovrete comunque postare tutto prima della scadenza del contest (in caso di mini-long o long) o nel caso inviarmi tutto per email, postando solamente il primo capitolo (email:"giorgya24@gmail.com");
    Tutti i rating; 
    Tutte le coppie; 
    Storie partecipanti ad altri contest/challenge, se l'altro/l'altra giudice/giudiciA sono d'accordo; 
    Generi/avvertimenti e Altro: tutto tranne quello presente in NON ACCETTO.

    Misaki non accetta
    Storie che violano il regolamento di EFP;
    Storie già recensite e/o valutate;
    Storie eccessivamente sgrammaticate; 
    Linguaggio sms o copione; 
    OOC non giustificato; 
    Storie scritte a quattro o più mani; 
    Genere: parodia, satira, demenziale, poesia
    Note: Non sense, traduzione (le storie devono essere farina del vostro sacco);
    Avvertimenti: gender bender, incest, mpreg, furry, non-con, crossover.


    Criteri di valutazione: 
    - Grammatica: x/10
    - Stile: x/10 
    - Impaginazione: x/5 (è un criterio a cui tengo molto, quindi fate attenzione)
    - IC: x/10
    - Utilizzo del pacchetto: x/15 (5 per il genere letterario, 5 per il prompt, 5 per la citazione)
    - Gradimento personale: x/10
    - Punti BONUS: x/6 (4 per gli elementi extra, 1 per la coppia, 1 per il fandom)
    Totale: x/66

    Tutte le storie, una volta ultimate, dovranno essere postate su EFP e successivamente dovrà essere lasciato il link nella discussione. All'interno della vostra storia dovrete inserire il seguente specchietto: 
    Nome (EFP e forum): 
    Titolo della storia: 
    Pacchetto scelto, elementi extra utilizzati e animale scelto: 
    Genere: 
    Note (facoltative):
    Inoltre vi chiedo di aggiungere la dicitura seguente quando pubblicherete: Questa storia partecipa al Contest "Dai vita alla tua fantasia con i generi letterari! II edizione, il ritorno." indetto da 6Misaki sul forum di EFP. In caso di ritiro vi ricordo di informare, evitando così di chiamare in causa terze parte, anche all'ultimo momento.

    Premi
    1 classificato/a: 2 recensioni 
    2 classificato/a: 1 recensione
    3 classificato/a: 1 recensione

    La scaletta dei premi potrebbe venire rivisionata in caso di poche storie consegnate (3 o 4), dove solo il primo classificato riceverà due recensioni. 
    Le recensioni verranno date solo a storie di fandom a me conosciuti o, nel caso, originali. In caso il vincitore non avesse nel proprio repertorio tale requisito, potrà decidere di lasciare le recensioni premio a un altro partecipante. 
    Al termine, chi desidererà la mia valutazione anche come recensione alla storia, dovrà dirmelo. 
    Inoltre!, vi è la possibilità per me di elargire delle recensioni premio (una per caso) sui fattori che vedrete di seguito, nel caso lo ritenga opportuno: 

    Miglior personaggio maschile; 
    Miglior personaggio femminile; 
    Miglior stile; 
    Miglior IC; 
    Miglior trama;

    Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a chiedere e... beh, buona scrittura! 

    Partecipanti: 

    → Maiko_chan ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... ) — Pacchetto 4 (rosa), Naruto;
    → (ritirata) Kim_ ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu...
    → Flappergiuly ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... )  — Pacchetto 1 (Hard Boiled), Peaky Blinders;
    → (ritirato) Spettro94 ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... ) — Pacchetto 9 (Fantasy-mitologico), originale;
    → mystery_koopa ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... ) — Pacchetto 6 (avventura), originale — (link storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3749232 ) 😊 👍🏻 
    → thors( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... ) — Pacchetto 6 (Avventura), originale — (link storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3982736&i=1 ) 😊 👍
    -> Mariam_Kasinaga ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... ), Pacchetto 2 (distopico) — (link storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3986017 ) 😊👍🏻
    -> Setsy ( www.freeforumzone.com/mobile/f/4642/EFP/scheda.aspx?c=4642&f=4642&idu... ) — Pacchetto 10 (western) -> ( link della storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3987044&i=1 ) 😊 👍🏻


    Legenda: 
     😊 : Letta
     👍 : Valutata










    [Modificato da 6Misaki 25/08/2021 23:37]
  • OFFLINE
    Soul Mancini
    Post: 2.664
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 25/05/2021 20:56
    Ciao Misaki!
    Visto il brutto blocco dello scrittore in cui mi sono ficcata, sono alla disperata ricerca di ispirazione XD e ho avvistato almeno un paio di pacchetti che forse potrebbero fare al caso mio!
    Hi però una domanda: nel caso possano essere lette come originali (magari in un AU o con pochissimi riferimenti alla loro vita reale), accetteresti storie su artisti musicali? Come ti dicevo, li tratterei come se fossero degli OC ^^
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 25/05/2021 21:33
    Soul Mancini (Soul_Shine), 25/05/2021 20:56:

    Ciao Misaki!
    Visto il brutto blocco dello scrittore in cui mi sono ficcata, sono alla disperata ricerca di ispirazione XD e ho avvistato almeno un paio di pacchetti che forse potrebbero fare al caso mio!
    Hi però una domanda: nel caso possano essere lette come originali (magari in un AU o con pochissimi riferimenti alla loro vita reale), accetteresti storie su artisti musicali? Come ti dicevo, li tratterei come se fossero degli OC ^^

    Ciao!^^
    Capisco perfettamente la situazione in cui ti trovi (a conti fatti è davvero orribile 😂) e sono davvero contenta che qualche pacchetto ti possa essere d'aiuto per uscirne pian piano.
    Comunque sì, accetto storie su artisti
  • OFFLINE
    Setsy
    Post: 5.640
    Giudice*****
    Utente Master
    00 26/05/2021 13:17
    cara, per ora solo una domanda (perchè il contest è bellissimo ma tra poco dovrò valutare uno mio e non so che tempi ho)
    anzi, due domande? XD
    1) qualcosa è esclusivo, quindi se non lo scelgo ora non lo trovo più?
    2) non c'è un numero partecipanti, chiuso, vero?
    questo perchè, appunto, mi potrei iscrrivere solo più tardi...
    grazie mille!
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 26/05/2021 13:50
    Setsy, 26/05/2021 13:17:

    cara, per ora solo una domanda (perchè il contest è bellissimo ma tra poco dovrò valutare uno mio e non so che tempi ho)
    anzi, due domande? XD
    1) qualcosa è esclusivo, quindi se non lo scelgo ora non lo trovo più?
    2) non c'è un numero partecipanti, chiuso, vero?
    questo perchè, appunto, mi potrei iscrrivere solo più tardi...
    grazie mille!

    Ciao! Non ti preoccupare, fammi quante domande desideri xD
    Allora... per rispondere alla tua prima domanda, nulla è esclusivo, potresti arrivare anche due giorni prima della fine del contest e troveresti tutto utilizzabile (perciò, per farti un misero esempio, potreste tutti optare per un pacchetto e un singolo animale - spero comunque che non accada, ma è possibile 😂).
    Per quanto riguarda la seconda no, non c'è un numero chiuso di partecipanti, quindi stai tranquilla.
    Spero comunque che tra le valutazioni del contest e altro tu riesca a partecipare! ^^
  • OFFLINE
    Setsy
    Post: 5.640
    Giudice*****
    Utente Master
    00 26/05/2021 14:05
    spero da morire anche io, perchè ho già adocchiato tutto!👀
    grazie, intanto
  • OFFLINE
    Soul Mancini
    Post: 2.664
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 26/05/2021 20:31
    Re:
    6Misaki, 25/05/2021 21:33:

    Ciao!^^
    Capisco perfettamente la situazione in cui ti trovi (a conti fatti è davvero orribile 😂) e sono davvero contenta che qualche pacchetto ti possa essere d'aiuto per uscirne pian piano.
    Comunque sì, accetto storie su artisti




    Perfetto, grazie per il chiarimento! Prima di confermare la mia iscrizione però vorrei prendermi un po' di tempo per pensarci e vedere se mi scatterà la scintilla definitiva, ti farò sapere più avanti!
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 26/05/2021 20:46
    @Soul Mancini
    Soul Mancini, 26/5/2021:




    Perfetto, grazie per il chiarimento! Prima di confermare la mia iscrizione però vorrei prendermi un po' di tempo per pensarci e vedere se mi scatterà la scintilla definitiva, ti farò sapere più avanti!




    Certo, assolutamente, prenditi tutto il tempo necessario! ^^
  • OFFLINE
    Maiko_chan
    Post: 566
    Giudice***
    Utente Senior
    00 26/05/2021 23:28
    Ciao, Misaki!

    Avrei una storia nel fandom Naruto che dovrei finire e che andrebbe a braccetto con il genere Rosa. Però sorge un problema: praticamente io avevo pubblicato solo l'intro e il primo cap di questa storia e poi l'ho lasciata lì a marcire senza scrivere nient'altro. Ho visto che accetti edite, ma dato che non è conclusa volevo sapere cosa ne pensavi. In ogni caso volevo modificare un po' il contenuto dei due piccoli capitoletti pubblicati e poi scrivere il resto per finirla.
    È ambientata in epoca vittoriana e le coppie principali sono NaruHina e KakaSaku.

    Fammi sapere se potrebbe andare bene!




    CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 26/05/2021 23:54
    @Maiko_chan
    Maiko_chan, 26/5/2021:

    Ciao, Misaki!

    Avrei una storia nel fandom Naruto che dovrei finire e che andrebbe a braccetto con il genere Rosa. Però sorge un problema: praticamente io avevo pubblicato solo l'intro e il primo cap di questa storia e poi l'ho lasciata lì a marcire senza scrivere nient'altro. Ho visto che accetti edite, ma dato che non è conclusa volevo sapere cosa ne pensavi. In ogni caso volevo modificare un po' il contenuto dei due piccoli capitoletti pubblicati e poi scrivere il resto per finirla.
    È ambientata in epoca vittoriana e le coppie principali sono NaruHina e KakaSaku.

    Fammi sapere se potrebbe andare bene!



    Ciao! ^^
    Allora, la storia la accetterei e andrebbe bene - non trovo ci siano problemi a riguardo, però permettimi di farti a mia volta una domanda, giusto per comprendere meglio: alla fine, se decidessi di partecipare, la storia arriverebbe a me per questo contest conclusa, no? Ovvero, ci sarebbe l'introduzione e il primo capitolo (che sono già scritti), più la parte finale che devi ancora aggiungere, vero?
  • OFFLINE
    Maiko_chan
    Post: 566
    Giudice***
    Utente Senior
    00 27/05/2021 00:32
    6Misaki, 26/05/2021 23:54:

    @Maiko_chan


    Ciao! ^^
    Allora, la storia la accetterei e andrebbe bene - non trovo ci siano problemi a riguardo, però permettimi di farti a mia volta una domanda, giusto per comprendere meglio: alla fine, se decidessi di partecipare, la storia arriverebbe a me per questo contest conclusa, no? Ovvero, ci sarebbe l'introduzione e il primo capitolo (che sono già scritti), più la parte finale che devi ancora aggiungere, vero?

    Certo! Alla consegna la storia sarà completa.

    Ho una domanda sull'animale da scegliere. Dato che la storia che ho in mente ha come protagoniste sia Hinata che Sakura volevo sapere se potessi scegliere un animale e poi dividere le sue caratteristiche fra le due ragazze.

    In ogni caso, segnami pure con il pacchetto rosa!





    CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 27/05/2021 01:00
    Maiko_chan, 27/05/2021 00:32:

    Certo! Alla consegna la storia sarà completa.

    Ho una domanda sull'animale da scegliere. Dato che la storia che ho in mente ha come protagoniste sia Hinata che Sakura volevo sapere se potessi scegliere un animale e poi dividere le sue caratteristiche fra le due ragazze.

    In ogni caso, segnami pure con il pacchetto rosa!


    Perfetto allora, confermo un'altra volta il fatto che vada benissimo.

    Per quanto riguarda l'animale da scegliere e le sue caratteristiche sì, va più che bene che siano divise tra le due protagoniste. L'importante è che siano presenti e ben delineate, poi sul come le volete dividere o raffigurare è una vostra scelta, vi lascio carta bianca.

    Domani, appena metto mano sul pc, ti segno!^^
  • OFFLINE
    Kim_
    Post: 473
    Giudice**
    Utente Senior
    00 27/05/2021 18:31
    Ciao Misaki ^^
    L'idea mi piace molto e, dato che ho visto che accetti gli artisti musicali oltre alle originali, direi che mi iscrivo!
    Ho già una mezza idea su uno dei tuoi pacchetti, quindi già ti ringrazio per l'ispirazione!
    A presto ♥
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 27/05/2021 21:43
    Re:
    Kim_, 27/05/2021 18:31:

    Ciao Misaki ^^
    L'idea mi piace molto e, dato che ho visto che accetti gli artisti musicali oltre alle originali, direi che mi iscrivo!
    Ho già una mezza idea su uno dei tuoi pacchetti, quindi già ti ringrazio per l'ispirazione!
    A presto ♥



    Ciao Kim! 
    Sono davvero contenta che l'idea del contest ti sia piaciuta e che ti sia stata anche d'ispirazione! 😍
    A ogni modo, ti ho segnata... quindi, beh, buona scrittura e a presto. ^^
  • OFFLINE
    Ghostro
    Post: 961
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 07/06/2021 19:20
    Domande
    Ciao, e bentornata dopo questi anni d'inattività :)

    Questo contest potrebbe interessarmi molto, ma avrei delle domande. Innanzitutto vorrei sapere se, o quanto, nel fantasy mitologico dovrò essere fedele al mito. Mi spiego: gli dei, ad esempio norreni, possono avere caratteri o storie diverse dall'originale, possono essere entità che si spacciano per dei ma sono altro (demoni, stregoni, ecc.)?

    L'animale può rappresentare una metafora o deve in qualche modo essere sempre rappresentato con la sua manifestazione fisica?

    Grazie per l'attenzione e, di nuovo, bentornata.
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 08/06/2021 22:16
    @Spettro94

    Ciao!
    Sono davvero contenta che il contest ti abbia stuzzicato l'interesse. Allora, parto dal presupposto di accettare qualsiasi possibile versione si voglia intraprendere (ovvero sia quella legata strettamente al mito, che un qualcosa di differente - come il tuo esempio) sino a quando si percepirà quel mondo. Nel senso, che si sentano comunque i pilastri fondamentali di questo "mondo"/"credo".
    Per quanto riguarda la seconda domanda, vi lascio totalmente carta bianca sino a quando la simbologia dell'animale resterà intatta e sino a quando essa avrà un'importanza fondamentale al livello della trama e/o del vostro personaggio principale.
    Per altri chiarimenti o se non mi sono spiegata al meglio, non esitare a chiedere.

    Ti ringrazio!^^
  • OFFLINE
    Ghostro
    Post: 961
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 10/06/2021 08:50
    Re:
    6Misaki, 08/06/2021 22:16:

    @Spettro94

    Ciao!
    Sono davvero contenta che il contest ti abbia stuzzicato l'interesse. Allora, parto dal presupposto di accettare qualsiasi possibile versione si voglia intraprendere (ovvero sia quella legata strettamente al mito, che un qualcosa di differente - come il tuo esempio) sino a quando si percepirà quel mondo. Nel senso, che si sentano comunque i pilastri fondamentali di questo "mondo"/"credo".
    Per quanto riguarda la seconda domanda, vi lascio totalmente carta bianca sino a quando la simbologia dell'animale resterà intatta e sino a quando essa avrà un'importanza fondamentale al livello della trama e/o del vostro personaggio principale.
    Per altri chiarimenti o se non mi sono spiegata al meglio, non esitare a chiedere.

    Ti ringrazio!^^




    Ok, perché nella storia che ho in mente il mito potrebbe essere di parecchio rivisto. Mi prendo un paio di giorni per pensarci e poi ti scrivo ^^
  • OFFLINE
    Flappergiuly
    Post: 49
    Utente Junior
    00 17/06/2021 22:01
    Cercherò di calarmi nei panni del detective... pacchetto Peaky Blinders!
    [Modificato da Flappergiuly 18/06/2021 17:43]
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 18/06/2021 18:11
    Flappergiuly (fb_10218144787184368), 17/06/2021 22:01:

    Cercherò di calarmi nei panni del detective... pacchetto Peaky Blinders!


    Ciao, benvenuta! ^^
    Appena metto mano sul PC ti segno. Per essere del tutto sicura, se ho capito bene, scegli il primo pacchetto (con il genere Hard Boiled) e il fandom Peaky Blinders, giusto?
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 18/06/2021 18:12
    Re: Re:
    Spettro94, 10/06/2021 08:50:




    Ok, perché nella storia che ho in mente il mito potrebbe essere di parecchio rivisto. Mi prendo un paio di giorni per pensarci e poi ti scrivo ^^



    Certamente, prenditi tutto il tempo che ti serve! ^^
  • OFFLINE
    Flappergiuly
    Post: 49
    Utente Junior
    00 18/06/2021 18:13
    @6Misaki
    @6Misaki
    6Misaki, 6/18/2021:


    Ciao, benvenuta! ^^
    Appena metto mano sul PC ti segno. Per essere del tutto sicura, se ho capito bene, scegli il primo pacchetto (con il genere Hard Boiled) e il fandom Peaky Blinders, giusto?


    Esatto!
  • OFFLINE
    Ghostro
    Post: 961
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 18/06/2021 18:59
    Re: Re: Re:
    6Misaki, 18/06/2021 18:12:



    Certamente, prenditi tutto il tempo che ti serve! ^^




    Ok, sono passati più d'un paio di giorni xD
    Allora, vorrei iscrivermi con il pacchetto nono "Fantasy-Mitologico". Porterò una storia originale.
  • ONLINE
    mystery_koopa
    Post: 2.883
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 19/06/2021 21:54
    Ciao Misaki!
    Ricordo con piacere un'occasione in cui eri stata giudice sostitutivo in un contest a cui partecipavo, per cui mi farebbe davvero piacere iscrivermi.
    Sono indeciso se revisionare una storia edita o provare con un'inedita, in ogni caso puoi segnarmi con un'originale. Il pacchetto te lo farò sapere direttamente alla consegna.
    Grazie mille e a presto!
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 20/06/2021 21:42
    @mystery_koopa
    mystery_koopa, 19/6/2021:

    Ciao Misaki!
    Ricordo con piacere un'occasione in cui eri stata giudice sostitutivo in un contest a cui partecipavo, per cui mi farebbe davvero piacere iscrivermi.
    Sono indeciso se revisionare una storia edita o provare con un'inedita, in ogni caso puoi segnarmi con un'originale. Il pacchetto te lo farò sapere direttamente alla consegna.
    Grazie mille e a presto!




    Ciao! È un vero piacere averti a bordo in questo contest!
    Nessun problema, mi puoi dire tutto al momento della consegna (che si tratti di una edita o meno, e del pacchetto e animale scelto). Domani metto mano sul pc e segno tutti. 😊
  • OFFLINE
    thors
    Post: 487
    Utente Senior
    00 21/06/2021 20:14
    Ciao 6Misaki,

    Mi iscrivo e ti presento la mia storia.

    Dunque:

    Nome (EFP e forum): thors (trovi il mio link su EFP in firma)
    Titolo della storia: Una calda pelliccia
    Pacchetto scelto, elementi extra utilizzati e animale scelto: Avventura, cascata, foresta e falco.
    Genere: Avventura
    Note: è una storia originale

    Spero sia tutto in ordine e che la storia sia di tuo gradimento.
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 22/06/2021 11:37
    thors (ethors), 21/06/2021 20:14:

    Ciao 6Misaki,

    Mi iscrivo e ti presento la mia storia.

    Dunque:

    Nome (EFP e forum): thors (trovi il mio link su EFP in firma)
    Titolo della storia: Una calda pelliccia
    Pacchetto scelto, elementi extra utilizzati e animale scelto: Avventura, cascata, foresta e falco.
    Genere: Avventura
    Note: è una storia originale

    Spero sia tutto in ordine e che la storia sia di tuo gradimento.

    Ciao!
    Perfetto, benvenuto a bordo.
    È tutto in ordine 😊 e sono convinta che sarà di mio gradimento! Grazie per la partecipazione e per la storia, non vedo l'ora di passare, leggerla e valutarla!
  • OFFLINE
    yonoi.
    Post: 711
    Utente Senior
    00 29/06/2021 13:52
    domanda...
    Carissima, una domanda: se io volessi iscrivermi e quindi appestarti con una mia storia, ad esempio una mini long, potrei eventualmente inviarti via mail tutto il malloppo alla scadenza e poi pubblicare i vari capitoli uno alla volta (tipo uno alla settimana), tanto per non ammazzare il lettore con l'appioppargli praticamente un macigno sui denti? 😜
    Grazie.... ehm ehm...😎
  • OFFLINE
    6Misaki
    Post: 537
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 30/06/2021 21:20
    @yonoi.
    yonoi., 29/6/2021:

    Carissima, una domanda: se io volessi iscrivermi e quindi appestarti con una mia storia, ad esempio una mini long, potrei eventualmente inviarti via mail tutto il malloppo alla scadenza e poi pubblicare i vari capitoli uno alla volta (tipo uno alla settimana), tanto per non ammazzare il lettore con l'appioppargli praticamente un macigno sui denti? 😜
    Grazie.... ehm ehm...😎




    Ciao, che piacere ritrovarti dopo tanto, tanto tempo! ^^
    Allora, nonostante nel bando abbia scritto che tutto deve essere postato prima della scadenza, posso aggiungere/accettare anche la possibilità per voi di inviarmi tutto per email e postare quindi solo il primo capitolo nel sito madre, lasciano a voi la libera scelta di quando postare il continuo.
  • OFFLINE
    yonoi.
    Post: 711
    Utente Senior
    00 02/07/2021 12:52
    Re:
    6Misaki, 30/06/2021 21:20:

    @yonoi.



    Ciao, che piacere ritrovarti dopo tanto, tanto tempo! ^^
    Allora, nonostante nel bando abbia scritto che tutto deve essere postato prima della scadenza, posso aggiungere/accettare anche la possibilità per voi di inviarmi tutto per email e postare quindi solo il primo capitolo nel sito madre, lasciano a voi la libera scelta di quando postare il continuo.



    Piacere mio! Ti ringrazio infinitamente, per ora vedo cosa bolle in pentola... grazie ancora!

  • OFFLINE
    Kim_
    Post: 473
    Giudice**
    Utente Senior
    00 06/07/2021 16:19
    Ciao Misaki, sono qui per ritirarmi.
    Purtroppo la scintilla non è scattata e, dato che manca poco alla scadenza, preferisco passare ora piuttosto che dimenticarmi poi XD
    Grazie comunque per la bella idea, auguro buona fortuna a te e a tutti i tuoi partecipanti :3
    Alla prossima ♥
1