Noi Crocieristi

Ripartono anche le crociere: Costa Luminosa attracca a Trieste + aggiornamento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.080
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 15/05/2021 14:30
    La nave bianca partirà domenica. Rive interdette alla circolazione pedonale e veicolare e controlli sanitari per i passeggeri



    Qesta mattina Costa Luminosa è attraccata a Trieste. Per l'occasione le Rive sono state chiuse a veicoli e pedoni, ed è stato predisposto lo spazio per le procedure di sicurezza del Costa Safety Control, ovvero un rapido screening sanitario, che prevede il controllo della temperatura corporea e un tampone, previsto per tutti i passeggeri. Costa Luminosa lascerà Trieste alla volta della Grecia domenica per la prima crociera del 2021 (scalo a Corfu', Atene, Mykonos e Katakolon-Olimpia).

    https://amp.triesteprima.it/cronaca/costa-luminosa-trieste.html
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.340
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 15/05/2021 14:49
    un altra buona notizia o meglio un altra nave in partenza Costa Luminosa

    certo la sicurezza prima di tuto anche se devono chiudere le Rive di Trieste
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.080
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 16/05/2021 22:05
    Aggiornamento: Un'altra nave da crociera Costa torna a Servia, Luminosa salpa da Trieste
       

    La Costa Luminosa è tornata in servizio per il marchio italiano di Carnival Corporation poiché la nave è salpata oggi da Trieste, diventando la seconda nave della compagnia a riprendere le operazioni nel 2021 dopo che la Costa Smeralda è rientrata in servizio all'inizio di questo mese da Savona.

    La Luminosa offrirà itinerari nel Mare Adriatico e farà scalo anche in Grecia nell'ambito del piano di navigazione a quattro navi di Costa per l'estate 2021, tutte operanti nell'ambito del protocollo di sicurezza della compagnia.

    Oltre a Trieste, l'itinerario di una settimana di Costa Luminosa include visite a Bari e Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon / Olimpia. Lo schieramento è previsto fino a metà novembre, per un totale di 27 partenze.

    La ripartenza di Costa Luminosa è stata celebrata a Trieste dal presidente di Costa Crociere Mario Zanetti, insieme a diverse figure chiave, tra cui il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza; l'Assessore della Regione Friuli Venezia Giulia, Pierpaolo Roberti; il Capitano della Guardia Costiera triestina, Vincenzo Vitale; e l'amministratore delegato di Trieste Terminal Passeggeri, Francesco Mariani.

    "Con il riavvio di Costa Luminosa, riportiamo finalmente le crociere nel Mare Adriatico e in Grecia, una delle mete turistiche più gettonate d'Europa, e rilanciamo un settore di grande importanza per l'economia di molti paesi europei, Italia compresa, come la parte orientale del Mediterraneo ”, ha detto Zanetti.

    “Tanto per illustrare l'importanza di questa ripartenza, prima della pausa causata dalla pandemia, la nostra azienda ha generato un impatto economico annuo di quasi 13 miliardi di euro in Europa, creando oltre 63.000 posti di lavoro. Siamo particolarmente lieti di riprendere da Trieste, città che ci ha sempre accolto calorosamente, e che sarà l'home port di Costa Luminosa non solo quest'anno, ma anche nel 2022. Guardiamo al futuro con ottimismo, e lo siamo lavorare per rendere Trieste ancora più strategica per le crociere, promuovendo uno sviluppo sostenibile e un'esperienza di qualità per gli ospiti ", ha aggiunto.

    Successivamente per Costa, il 26 giugno, riprenderà Costa Deliziosa con crociere di una settimana in Grecia. Il 4 luglio la partenza di Costa Firenze con crociere di una settimana in Italia.

    Inoltre, a partire dal 3 luglio, la Costa Smeralda inizierà a navigare su itinerari internazionali, con crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

    “Trieste accoglie con favore il ritorno delle navi di Costa Crociere. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato una collaborazione molto importante con la compagnia che ha garantito una presenza regolare delle navi Costa nella nostra bellissima città. Trieste è una città a vocazione turistica e il ritorno di Costa ci premia per il lavoro che stiamo facendo, ma soprattutto significa che sono tornati i turisti ”, ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25016-another-costa-cruise-ship-back-in-servia-luminosa-sails-from-trieste.html