TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Charlotte

  • Messaggi
  • OFFLINE
    aipMike
    Post: 236
    Registrato il: 01/04/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    10 14/05/2021 21:14
    Ho appena finito di guardare questa serie, e ho notato (se non sbaglio) che non ci sono altre discussioni a riguardo....quindi ne approfitto 😋



    Piccola trama:
    Una cometa chiamata Charlotte, orbitante intorno alla Terra, vi rilascia ogni settantacinque anni della polvere che spinge una piccola percentuale di bambini a manifestare superpoteri una volta raggiunta la pubertà. Yuu Otosaka, un ragazzo che risveglia l'abilità di possedere temporaneamente gli altri, spera di usare il suo potere per trascorrere le sue giornate scolastiche in tutta tranquillità. Tuttavia, dopo essere stato scoperto dalla misteriosa Nao Tomori, Yuu è costretto a trasferirsi all'accademia Hoshinoumi, dove lui e gli altri membri del consiglio studentesco avranno il compito di aiutare altri ragazzi dotati di queste abilità.


    Ultimamente stavo guardando molte serie/anime/film con temi abbastanza seri, e me ne serviva qualcuna con la giusta dose di simpatia e di scene divertenti. Guardando un po' in giro mi sembrava che fosse una bella serie, proprio come la cercavo, e infatti è stato proprio così.

    Però c'è un punto di svolta. Più o meno da metà serie iniziano ad esserci parecchi momenti seri e profondi, a tratti anche molto toccanti, che stroncano completamente le tue idee su come andrà la storia. Mi verrebbe da dire molto altro ma purtroppo cadrei nello spoiler.

    Diciamo che la cosa che mi ha fatto piacere di più questo anime (oltre ad alcune scene davvero carinissime) è stata proprio la sua struttura, con una prima parte che ti fa conoscere ed empatizzare con tutti i personaggi ed una seconda parte che ti lancia in faccia una serie di eventi ed emozioni che vengono amplificate dal rapporto che hai creato con ogni persona presente nella storia.
    In più anche l'evoluzione che hanno nel corso della storia è un gran punto a favore.

    Se proprio devo trovare un difetto è l'ultimo episodio che, anziché essere narrato così velocemente, poteva essere ben strutturato e fatto diventare una seconda stagione...ma sono comunque contento per come sia finito ed in generale di averlo visto.
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.797
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 15/05/2021 09:12
    Interessante. Pensavo più ad uno Shojo. Mmmmmmm........
  • OFFLINE
    c@ty
    Post: 13.140
    Registrato il: 31/03/2006
    Sesso: Femminile
    Grado Massimo!
    00 15/05/2021 13:48
    Pensavo prima o poi di vederlo. Ne parlano tutti benissimo!
  • Sardius
    00 18/06/2021 01:30
    insomma, si può skippare..c'è di meglio in giro.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.584
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    10 16/07/2022 10:58
    Ho appena finito di vederlo anch'io.

    Sono rimasto completamente spiazzato dai cambi di direzione dell'anime, che inizia come un allegro anime scolastico con elementi paranormali per poi diventare una più cupa miscela di dramma e azione, ma è una cosa gestita molto bene.

    Come scriveva aipMike nella sua bella recensione, gli ultimi episodi sono effettivamente strani, perché c'era materiale per fare altre 13 puntate...

    A parte questo, vi sono alcune brevi scene forse un po' troppo demenziali e un paio di piccole incoerenze nella trama (una delle due, però, si rivela determinante nello svolgersi degli eventi):

    Testo nascosto - clicca qui


    Nel complesso, è un anime uscito ben sette anni fa (luglio 2015), ma che merita ancora di esser visto grazie alla qualità dei disegni e a una storia piuttosto originale.
  • Lk8I220609
    00 17/07/2022 00:03
    mai visto. mi sa che devo recuperare...poi scriverò le mie impressioni pure io.
  • 15MediaObject5,0026 2