Noi Crocieristi

Aggiornamento di stato AIDA: l'ultimo e il migliore

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.254
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 03/05/2021 13:26


    AIDA è una delle compagnie di crociere che è riuscita a riprendere il servizio dopo una pausa dovuta a una pandemia, almeno in parte.

    In questo breve aggiornamento, Cruise Industry News riassume ciò che la compagnia di crociere tedesca ha fatto da quando ha smesso di navigare nel marzo 2020.

    Riprese del servizio

    Nell'ultimo anno, AIDA ha cercato continuamente opportunità di ripresa del servizio. Mentre alcuni piani sono stati demoliti prima dell'inizio del servizio , altri sono andati avanti. La compagnia di crociere tedesca ha già accolto i passeggeri tre volte.

    Innanzitutto, ad ottobre, ha riattivato l'AIDAsol nel Mediterraneo, in un itinerario tutto italiano visitando Napoli, Palermo, Catania, La Spezia e Civitavecchia. Dopo un paio di partenze, tuttavia, l'operazione dovette essere annullata a causa di nuove restrizioni di viaggio in Germania .

    Dopo aver annullato altri piani di riavvio , AIDA ha avuto la sua seconda ripresa del servizio il 5 dicembre, con AIDAperla alle Canarie . Una seconda nave, la AIDAmar, è stata aggiunta al programma prima di Natale. Il 29 dicembre, AIDA è stata costretta a cancellare l'operazione dopo problemi informatici .

    Mentre i piani inizialmente richiedevano un riavvio di gennaio, un nuovo blocco in Germania ha richiesto ulteriori cancellazioni .

    Navigando alle Canarie

    L'AIDAperla è poi rientrata in servizio il 20 marzo , segnando la terza ripresa dell'AIDA. La nave attualmente naviga alle Canarie, offrendo una crociera di una settimana con partenza da Gran Canaria e visita a Tenerife, La Palma, Fuerteventura e Lanzarote.

    L'operazione è stata recentemente prorogata fino a giugno , sostituendo una serie di crociere nel Mediterraneo precedentemente annunciate.

    Flotta intatta

    Con la Carnival Corporation che ha già venduto 18 navi dall'inizio della pandemia , la flotta AIDA rimane intatta. Finora, nessuna delle sue 14 navi ha dovuto lasciare la flotta.

    Dopo le vendite di altri marchi, AIDA si è conclusa con alcune delle navi più vecchie e più piccole dei nove marchi della società, tra cui AIDAcara da 38.000 tonnellate costruita nel 1996 e AIDAmira da 48.200 tonnellate costruita nel 1999.

    AIDAcosma ritardato

    La nuova costruzione di AIDA nel 2021, nel frattempo, è stata notevolmente ritardata. Inizialmente previsto per un debutto primaverile, l'AIDAcosma alimentato a GNL è stato spostato al terzo trimestre . Con il cambiamento, la stagione inaugurale della nave in Europa è stata completamente cancellata e il primo viaggio è stato riprogrammato al 23 ottobre 2021.

    In altre notizie sulla costruzione navale di AIDA, la compagnia di crociere ha annunciato a novembre che sta progredendo verso navi a emissioni zero . La linea di crociera ha anche affermato che prevede di installare batterie a bordo di AIDAperla e celle a combustibile a bordo di AIDAnova nel 2021.

    Dai numeri:

    Navi:

    Capannone navi: -0
    Navi aggiunte: +0
    Risultato: nessuna modifica

    Posti barca:

    Capannone posti barca: -0
    Posti letto aggiunti: + 0
    Risultato: nessuna modifica

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24848-aida-status-update-news-the-latest-and-greatest.html
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.850
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 03/05/2021 23:43
    anche Aida in questo anno di pandemia cosi come Costa ha avuto riprese e stop delle sue navi
    speriamo adesso in completo riavvia delle sue navi