00 23/04/2021 20:16


Il 22 aprile la Marine Hotel Association (MHA) ha ospitato la sua 36a conferenza annuale e fiera commerciale utilizzando un'innovativa piattaforma virtuale per riunire dirigenti e fornitori del settore crocieristico con un focus chiave sull'approvvigionamento e il riavvio delle operazioni.

Il vivace evento di un giorno ha incluso una tavola rotonda e un incontro con il forum del settore, sia con domande che con tempi di risposta. C'era anche una fiera commerciale virtuale e due indirizzi principali.



I fornitori hanno potuto incontrare i funzionari di approvvigionamento delle compagnie di crociera e altri dirigenti di crociera in un semplice formato online per l'evento di un giorno.

Punti salienti chiave

Approvvigionamento

"È la prima volta che navigheremo con diversi fattori di carico", ha affermato Vina Jumpp, vicepresidente associato, approvvigionamento globale di hotel, cibo e bevande presso Royal Caribbean Group.

Jumpp sta affrontando una serie di problemi nel procurare rifornimenti e cibo alle sue navi che tornano in servizio, a partire da homeport completamente nuovi e assicurandosi che le navi siano ben rifornite di dispositivi di protezione individuale (DPI).



"I costi sono aumentati del 50 per cento", ha detto, anche dicendo che la disponibilità e i tempi di consegna sono un problema.



Anche la logistica sarà complicata per iniziare con nuovi homeport e ha notato un aumento dei prezzi delle proteine.

Gestendo gli acquisti e altri articoli per una serie di marchi di crociere, Alia Abou Assali aveva 150 container da rintracciare e portare a casa nel marzo 2020 come vice presidente degli acquisti e della logistica presso The Apollo Group.

Alla fine sono stati riportati indietro e ora lo sforzo è sull'avvio scaglionato per i vari clienti della compagnia di crociere.

"In termini di supply chain, la sfida più grande ora è l'incertezza a breve termine", ha detto Assali. "Le cose sono molto incerte in termini di tempi e consumi specifici".

Vergine

Frank Weber, vicepresidente senior delle operazioni alberghiere di Virgin Voyages, ha affermato di aver lavorato in tutto il settore ed era in contatto regolare con le sue controparti di quelle che normalmente sarebbero compagnie di crociera rivali.

"Ha riunito il settore", ha osservato. “Ci sono state molte cose che abbiamo imparato gli uni dagli altri.

Quando Virgin salperà quest'estate, l'obiettivo è creare un'esperienza quanto più normale possibile

“In qualità di operatori crocieristici, le navi sono un ambiente completamente controllabile. Sappiamo chi va e viene ",

Qualità migliore

"Avremo buffet ma vedrete dei cambiamenti", ha detto Michelle Solorzano, direttore senior, catena di approvvigionamento F&B, Norwegian Cruise Line Holdings. "Saranno buffet a servizio completo, il che significa che il nostro equipaggio servirà tutti gli ospiti e farà sedere tutti gli ospiti".

Solorzano ha detto che l'azienda non sacrificherà la qualità.

"In molti casi stiamo aumentando la qualità", ha detto. “Quando i nostri ospiti tornano a bordo, vogliamo offrire quel fattore stupefacente. Vogliamo che l'esperienza sia migliore di prima. "

Vaccinazioni

Bruce Tschampel, vicepresidente delle operazioni alberghiere di Lindblad Expeditions, ha aggiunto: "Le vaccinazioni sono davvero fondamentali per il nostro riavvio".

Un vantaggio per Lindblad sarà che le sue due navi battenti bandiera statunitense torneranno in funzione in Alaska quest'estate, con il suo equipaggio americano che avrà un facile accesso al programma di vaccinazione in rapido movimento negli Stati Uniti.

A Saga Cruises, la compagnia richiederà vaccinazioni a bordo, ora include escursioni a terra "bolla" nel prezzo del biglietto, e quest'estate farà partire entrambe le sue nuove navi, secondo Horst Pint, direttore delle operazioni alberghiere.

Prendi e vai

Avviato con una capacità limitata, Windstar adatterà il suo buffet senza self-service, ha affermato Peter Tobler, direttore, operazioni alberghiere.

"In aggiunta a ciò, avremo molto più cibo da asporto", ha osservato, aggiungendo che sarà principalmente prodotto a bordo.

"Stiamo valutando la possibilità di (acquistare) alimenti preconfezionati, ma i criteri e le aspettative sono piuttosto alti."

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24834-mha-virtual-event-brings-cruise-industry-together.html