00 19/04/2021 15:48


Saga Holidays ha registrato un aumento del 127% nel numero di richieste di prenotazione ai suoi contact center nella settimana dopo che il governo britannico ha pubblicato un rapporto che suggerisce che i viaggi internazionali possono essere ripresi dal 17 maggio.

L'aumento è stato misurato rispetto allo stesso periodo di due settimane prima, ha detto Saga in un comunicato stampa.

"Avevamo già ricevuto un'ondata di richieste quando è iniziato il lancio del vaccino e nella settimana successiva all'annuncio del governo sui viaggi internazionali, abbiamo assistito a un altro picco di viaggiatori desiderosi di garantire le vacanze", Nick Stace, CEO di Saga Travel , disse.

"Anche le nostre crociere fluviali europee stanno registrando alti livelli di domanda e non vediamo l'ora di lanciare la nostra ultima nave, la Spirit of the Rhine, entro la fine dell'anno", ha aggiunto.

Secondo il comunicato stampa, sabato 10 aprile il sito web di Saga ha registrato il maggior picco di ricerche online, con un aumento del 43% rispetto al sabato precedente.

Le ricerche sulle crociere si sono concentrate sul lancio delle moderne navi boutique del tour operator, lo Spirit of Discovery e il nuovissimo Spirit of Adventure nell'estate del 2021, di cui sono tutte esaurite tranne una, ha detto Saga.

Il tour operator ha anche affermato di aver già visto prove che le crociere sono un'opzione popolare per i viaggiatori poiché le prenotazioni sono aumentate del 20% per il 2021-22 e il 2022-23 insieme anche prima dell'annuncio del governo.

La Global Travel Taskforce ha pubblicato i suoi risultati sulla potenziale ripresa dei viaggi per i residenti nel Regno Unito dal 17 maggio al 9 aprile. La ripresa sarebbe stata effettuata con un sistema a semaforo.

I clienti che prenotano una vacanza Saga del 2021 prima della fine di aprile sono coperti da una promessa di rassicurazione, che consente loro di modificare i loro piani di viaggio senza alcun costo se lo desiderano, ha affermato il tour operator.

Saga offre anche una promessa di prezzo, il che significa che se dovessero ridurre i loro prezzi o introdurre una nuova offerta speciale dopo che un cliente ha prenotato, calcoleranno la differenza e restituiranno il valore del risparmio.

Il tour operator chiede a tutti gli ospiti di assumere entrambe le dosi del vaccino COVID-19 almeno 14 giorni prima del viaggio. Saga Holidays ha anche affermato che monitorerà i requisiti specifici di COVID di ciascuna destinazione e si impegna a comunicare tali dettagli ai clienti prima della partenza.

“I nostri clienti vogliono qualcosa di veramente speciale e si affidano a Saga per prendersi cura di loro: sanno che il loro benessere e il loro divertimento sono le nostre massime priorità. È per questo che chiediamo ai nostri clienti di aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino, e questa è solo una delle numerose misure rigorose in atto per mantenere i nostri ospiti al sicuro ", ha detto Stace.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24806-saga-holidays-reports-127-increase-in-booking-inquiries.html