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Total War: ROME REMASTERED

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    00 11/05/2021 12:53
    Re: Link delle mie Mod per Rome Remastered
    BLuBMuZ, 10/05/2021 13:53:

    Adesso che sono sicuro che funziona tutto, ecco i link:
    Loading screens: steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2482226412
    Campagna, start e battaglie: steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2482703035

    Fatemi sapere che ne pensate.



    Io finchè non patchano il gioco non lo tocco più.
    Bug sonoro a go go più tutti i problemi di reattività ecc

    Ho ripescato una mod per i greci per il Rome originale


    www.twcenter.net/forums/showthread.php?272403-VARIAGMOD-UNITS-for-RTW-new-skins-am...
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    Leonida.7742
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    00 12/05/2021 00:49
    A me fanno incazzare tutti sti lancieri armati di picche...pure i germani!🤬


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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    00 12/05/2021 09:40
    Re:
    Leonida.7742, 12/05/2021 00:49:

    A me fanno incazzare tutti sti lancieri armati di picche...pure i germani!🤬



    eeee ma lo sai erano armi a basso costo ma soprattutto non serviva un grosso addestramento per saperle usare.
    La spada è più difficile.
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    Ezechiele Lupo
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    00 12/05/2021 11:05
    Esatto, una lancia era molto più semplice da produrre e richiedeva meno metallo di una spada. In più doveva essere anche più semplice da usare (fondamentalmente la punti davanti a te... e se l'altro si avvicina tiri una stoccata)

    Sui Germani che combattono a falange... È sicuramente un errore storico, forse la CA ha dato loro questa abilità per ragioni di gameplay, per non avere un clone esatto di Galli e Britanni.
    Però mi sembra di ricordare che, nel De Bello Gallico, Cesare parli del modo di combattere dei Germani, e descriva una formazione serrata con scudi e lance... Probabilmente era quella che oggigiorno chiamano shieldwall (il muro di scudi) ma il suo orizzonte culturale era il mondo greco, per cui le dà il nome di "falange".

    (Potrei sbagliarmi sull'autore, in ogni caso alla CA lo avevano preso troppo alla lettera ahah)
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    Ezechiele Lupo
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    00 12/05/2021 11:14

    Io finchè non patchano il gioco non lo tocco più.
    Bug sonoro a go go più tutti i problemi di reattività ecc



    Hai fatto un po' di prove cambiando modalità? Cuffie, mono, stereo etc.? Perché io non ne ho notato problemi audio, a parte quelli dovuti ai driver video e audio con cui lotto da mesi (ma ce li ho in tutti i giochi e anche guardando video)

    Problemi di reattività ne ho avuto qualcuno legato alla modalità schermaglia, per il resto solo qualche problema di pathfinding per occupare le torri e con la cavalleria in città, e un unico freeze su circa venti ore di gioco, sulla mappa di campagna.
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    Leonida.7742
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    00 13/05/2021 00:47
    Si ragazzi i lancieri vanno bene.Magari avessero lance! qua parliamo di picchieri, cioè barbari con le sarisse di 6 metri, I suebi che padroneggiano l'arte macedone non si possono vedere a mio avviso.


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    Ezechiele Lupo
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    00 13/05/2021 11:33
    Re:
    Leonida.7742, 13/05/2021 00:47:

    Si ragazzi i lancieri vanno bene.Magari avessero lance! qua parliamo di picchieri, cioè barbari con le sarisse di 6 metri, I suebi che padroneggiano l'arte macedone non si possono vedere a mio avviso.



    Si corregge facilmente per fortuna!
    Bisogna modificare la riga stat_pri_attr:
    descrizione


    Se vuoi togliere del tutto la formazione a falange, cambia la descrizione nel file export_descr_unit.txt in questo modo (le lance vengono ridimensionate in automatico):

    niente falange


    Così combattono come le warband degli altri barbari, con statistiche più elevate però.
    Se invece vuoi tenere la formazione "a falange" di cui si parlava prima, ma senza le sarisse:

    picche corte


    Così hanno picche corte, rimangono più forti nell' uno contro uno rispetto alle warband galliche e britanniche, ma c'è un divario meno netto.
    Ho fatto le prove sul Rome originale (perché ho problemi con i mod sulla remastered: non mi carica né i file modificati da me né quelli scaricati dal workshop) ma dovrebbe funzionare.
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    Leonida.7742
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    00 14/05/2021 03:39
    Grazie mille Ezechiele, non sai che grazia mi hai fatto. Sto creando una mod che va in pratica a modificare lo start pos iniziale con nuove città, più grandi, ben difese, e partendo già da unità di medio livello per tutti (quindi i romani partono già con edifici che gli permettono di reclutare hastati, princpes e triarii).
    Le unità lascio quelle li perchè non sono un artista (al massimo riesco a rendere meno accese le skin), e non sai che peso mi hai tolto dicendo che la cosa si può risolvere via script.
    No no, assolutamente no picche corte e falange...solo warband.
    Grazie Mille!!! appena ho tempo ci provo.

    A proposito come è sto fatto che non ti caricano le mod? Le metti in "MyMod"?
    Segui questo video che spiega tutto





    [Modificato da Leonida.7742 14/05/2021 03:42]


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    Ezechiele Lupo
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    00 14/05/2021 17:37
    Di niente :up

    Sì avevo fatto come nel video (anche se la mia mod è dentro Local Mods, non in MyMod), e all'inizio riuscivo a lanciare tutto senza problemi, infatti avevo già fatto qualche modifica all'Egitto. Da qualche giorno però è come se il launcher si fosse bloccato: continua ad aggiornare la lista mod senza però mostrare l'elenco... Neanche cambiando il criterio di ricerca (mod locali, mod sottoscritti etc.)

    Non so da cosa dipenda, ricordo però che prima di bloccarsi così mi contestava problemi con un file manifesto (non so se del mio o degli altri due mod, che però sono sicuramente disattivati)
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    BLuBMuZ
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    00 17/05/2021 01:30
    Re:
    Leonida.7742, 13/05/2021 00:47:

    Si ragazzi i lancieri vanno bene.Magari avessero lance! qua parliamo di picchieri, cioè barbari con le sarisse di 6 metri, I suebi che padroneggiano l'arte macedone non si possono vedere a mio avviso.

    INfatti, nella mia mod le ho cambiate. Sono più efficaci dei Galli, ma niente flange. E che è, i Germani che fanno la falange macedone?


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    Argenti|
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    00 17/05/2021 18:53
    Una buona anima disposta a dialogare con la Feral su discord ?

    I germani a falange dovrebbero esser corretti in modo ufficiale.
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    Ezechiele Lupo
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    00 19/05/2021 22:56
    Grandi notizie!
    Hanno rilasciato la prima mappa estesa per Rome Remastered! L'erede della Mundus Magnus:

    steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2491524210

    Qui una presentazione:
    [Modificato da Poitiers 20/05/2021 02:06]
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    Pico total war
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    00 26/05/2021 08:04
    Scusate il parziale off topic. Prima di tutto per quanto il prodotto a me non interessi perché troppo vetusto l engine (credo che oggi Attila total war sia insuperabile), sono molto molto contento perché questa operazione è stata fatta per dimostrare a Sega l'importanza del modding della campagna.




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    Argenti|
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    00 26/05/2021 10:06
    Re:
    Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 19/05/2021 22:56:

    Grandi notizie!
    Hanno rilasciato la prima mappa estesa per Rome Remastered! L'erede della Mundus Magnus



    Tutto molto bello ma se non lo patchano non tocco palla.
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    Ezechiele Lupo
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    00 22/07/2021 12:10
    GAUDIUM MAGNUM

    È arrivata la patch!!!

    www.totalwar.com/blog/total-war-rome-remastered-patch-20...
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    Argenti|
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    00 30/07/2021 11:21
    Re:
    Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 22/07/2021 12:10:





    finalmente hanno sistemato i suoni
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    Ezechiele Lupo
    Post: 108
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    00 01/08/2021 23:22
    Sì ora il sonoro dovrebbe essere a posto.

    Testo nascosto - clicca qui

    Una campagna con quattro miliardi di città, unità e risorse... Penso che metterebbe in crisi qualunque pc di casa 😂

    Le meccaniche integrate sono un'altra ottima notizia:
    Testo nascosto - clicca qui

    E gli strumenti di debug pure!
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    Leonida.7742
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    Tribunus Angusticlavius
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    00 28/09/2021 05:07
    Ragazzi, ditemi ciò che volete ma io mi sto divertendo un casino.
    Ho fatto 2 campagne con l'impero d'occidente, una con Alessandro magno, ed una con cartagine, roma, e seleucidi nel gioco base. Sto gioco è immortale.

    Ezechiele ma gli strumenti per il modding che dicono dove sono? In che senso affermano che ora sarà più facile moddare? Hanno rilasciato un editor in modo da non impazzire con i file?


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    Ezechiele Lupo
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    00 28/09/2021 18:15
    Sono d'accordo con te Leonida!

    Gli strumenti per il modding (compresa tutta la documentazione) li hanno resi disponibili su GitHub.
    Vi metto il link:

    github.com/FeralInteractive/romeremastered

    Non li ho ancora provati, ma da quello che ho capito alcuni di questi strumenti sono già integrati nel launcher del gioco, e si avviano aggiungendo un comando tra le opzioni avanzate del launcher (prima del vero e proprio avvio del gioco cioè)... In ogni caso, tra la documentazione ci sono anche le istruzioni per l'uso 😉
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    Ezechiele Lupo
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    00 28/09/2021 18:41

    In che senso affermano che ora sarà più facile moddare?



    Il motivo principale è che prima Rome Remastered non restituiva nessun resoconto dei crash o di cosa avveniva dietro le quinte... Quindi era più difficile capire le cause degli errori, per chi (come me) non ha una conoscenza avanzata del debugging o dei log di Windows.
    Ora invece il gioco restituisce dei file di log facilmente leggibili 😉 dandogli una o più di queste istruzioni di lancio:
    Testo nascosto - clicca qui


    Le ho utilizzate per sistemare un piccolo mod che ho fatto (che se volete potete trovare qui: steamcommunity.com/workshop/filedetails/?id=2559922281 ) e sono estremamente utili.

    In più ci sono appunto gli strumenti "ufficiali" per il modding e alcuni elementi (che nel gioco originale non si potevano toccare) che in questa versione sono modificabili.
    E l'integrazione Rome-BI-Alex è veramente una gran cosa: mai più Germani con la falange ahah... Ora si dovrebbe riuscire a dargli uno shield wall
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    Leonida.7742
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    00 28/09/2021 22:22
    Caspita che bel lavoro, e cade a fagiolo visto che devo crearmi una mod per BI adesso :sbav
    speriamo di avere Medieval 2 il prossimo anno, che era una figata quel gioco.


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    Leonida.7742
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    00 02/10/2021 06:28
    Ezechiele io con l'inglese sono ai ferri corti, ma ti risulta se con i nuovi tools si potranno creare nuove fazioni?


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    ngiulillo
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    00 03/10/2021 17:43
    mod
    salve se mi potete aiutare ma le mod scaricate dove vanno a finire nella cartella steam non le trovo
    cutolo
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    Ezechiele Lupo
    Post: 108
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    00 04/10/2021 12:35
    Per il momento... no non si possono aggiungere nuove fazioni.
    Dovrebbero aumentarne il numero con una prossima patch 👍 Non si sa bene se riusciranno a eliminare del tutto il limite (cosa che ritengo poco probabile) o se semplicemente aumenteranno le fazioni disponibili.
    La cosa più probabile è che le portino allo stesso numero di quelle di Med2 (31? Mi pare) o che unifichino quelle delle tre campagne, in modo che l'engine le sfrutti tutte (21 di Rome +21 di BI + le cinque o sei di Alexander).

    Ti dirò... Se invece le introducessero con una campagna nuova, in cui si potessero combattere anche le battaglie navali... Sarebbe probabilmente il miglior dlc di tutti i tempi ahah
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    Ezechiele Lupo
    Post: 108
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    00 04/10/2021 12:43

    mod
    salve se mi potete aiutare ma le mod scaricate dove vanno a finire nella cartella steam non le trovo
    cutolo



    Li trovi seguendo questo percorso, a partire dalla cartella dove hai installato Steam:
    Steam/steamapps/workshop/content/885970

    Questo codice - 885970 - è il numero che rappresenta Rome Remastered nel catalogo di Steam, che infatti è:
    store.steampowered.com/app/885970/Total_War_ROME_REMASTERED/

    (anche gli altri giochi con workshop di Steam seguono la stessa regola 😉. Ad esempio per Rome 2 è 214950)
    [Modificato da Ezechiele Lupo 04/10/2021 12:45]
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    Leonida.7742
    Post: 2.662
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    00 05/10/2021 19:02
    Re:
    Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 04/10/2021 12:35:

    Per il momento... no non si possono aggiungere nuove fazioni.
    Dovrebbero aumentarne il numero con una prossima patch 👍 Non si sa bene se riusciranno a eliminare del tutto il limite (cosa che ritengo poco probabile) o se semplicemente aumenteranno le fazioni disponibili.
    La cosa più probabile è che le portino allo stesso numero di quelle di Med2 (31? Mi pare) o che unifichino quelle delle tre campagne, in modo che l'engine le sfrutti tutte (21 di Rome +21 di BI + le cinque o sei di Alexander).

    Ti dirò... Se invece le introducessero con una campagna nuova, in cui si potessero combattere anche le battaglie navali... Sarebbe probabilmente il miglior dlc di tutti i tempi ahah



    Dici che addirittura sarebbe possibile che se ne escano con nuovo DLC? Credo sia improbabile, ma mi accontenterei di poco. Mi piacerebbe aggiungere più che altro nuove fazioni in africa, o nell'estremo oriente, così da poter riempire la mappa per bene, senza dare 20 città a i numidi per esempio


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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    Ezechiele Lupo
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    00 09/10/2021 10:24
    È poco probabile infatti, però non del tutto fuori dal mondo.
    Per introdurre le nuove fazioni (nell'ipotesi che abbiano un numero massimo ben definito, ad esempio appunto 31) mi vengono in mente solo due modi: aggiungere alla campagna imperiale fazioni "vuote", senza territori né edifici propri né unità, oppure rilasciare una nuova campagna dove siano presenti tutte (ad esempio scomponendo i Galli, i Germani e gli Iberi in più tribù e aggiungendo alcuni Regni ellenistici) per occupare i posti disponibili.
    Questa seconda soluzione dà alcuni notevoli vantaggi: consentirebbe a Feral di spazzare via in solo colpo tutte le lamentele sulla Remastered (alcune decisamente ingiustificate a parere mio) e di lasciare la propria impronta nella storia di questo titolo 😉 A maggior ragione se davvero implementassero le battaglie navali (cosa di cui però non hanno mai parlato) e la modalità coop.

    Lasciandosi dietro anche una buona reputazione per favorire quello che probabilmente è il prossimo passo di questa collaborazione: Medieval 2.
    Che spiegherebbe la misteriosa opzione medieval_features nella descrizione dei modelli per le unità:

    Testo nascosto - clicca qui
    [Modificato da Ezechiele Lupo 09/10/2021 10:28]
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    Crociato78
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    00 17/11/2021 02:31
    Salve a tutti!
    Per caso sapete dirmi se le nuove mod ci saranno le unità con diversi volti delle facce e alcune diversità nel resto del corpo?
    Ci sono difficoltà per crearle?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    Ezechiele Lupo
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    00 07/12/2021 10:55
    Ciao Crociato!
    Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo nelle note sulla patch 2.0.4.
    Però introduce tante di quelle novità che merita una discussione a parte. 😀 Ora la creo!

    Eccola qui:
    totalwargamesitalia.freeforumzone.com/d/11783975/L-illimitata-potenza-di-Rome-Remastered-ver-2-0-4-/discussione.aspx?#idm1...
    [Modificato da Ezechiele Lupo 07/12/2021 11:30]
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    Ezechiele Lupo
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    00 14/12/2021 12:32
    Re:
    Crociato78 ((_Giulio Cesare_)), 17/11/2021 02:31:

    Salve a tutti!
    Per caso sapete dirmi se le nuove mod ci saranno le unità con diversi volti delle facce e alcune diversità nel resto del corpo?
    Ci sono difficoltà per crearle?



    Puoi dare un'occhiata qui 😉 Riprende l'esempio rilasciato da Feral.

    totalwargamesitalia.freeforumzone.com/d/11784698/Pi%c3%b9-modelli-per-una-stessa-unit%c3%a0-in-Rome-Remastered-esempio-ufficiale/discussione.aspx?#idm1...
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