Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Vittime di abusi, il segnale pensato per avvisare silenziosamente che si ha bisogno di aiuto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.051
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 18/03/2021 18:38
    Vittime di abusi, il segnale pensato per avvisare silenziosamente che si ha bisogno di aiuto
    Le misure di isolamento sociale necessarie a contenere la pandemia di coronavirus stanno rendendo la vita più difficile alle persone che sono a rischio di abusi o violenze domestiche. "Signal for Help" è un segnale di aiuto lanciato dalla Canadian Women’s Foundation in risposta alla violenza di genere, drammaticamente in aumento, ma non solo.



    ...

    Fonte
    [Modificato da (SimonLeBon) 18/03/2021 18:39]
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.266
    Moderatore
    00 18/03/2021 18:57

    L'ho ricevuto anche io questo vieo e lo trovo geniale!!
    speriamo si diffonda e sia di aiuto a qualcuno!!
  • OFFLINE
    Amalia 52
    Post: 32.348
    TdG
    00 18/03/2021 20:43
    In Italia invece si ordina una pizza al 112

    "Ho bisogno di una pizza": donna picchiata dall'ex usa la frase in codice telefonando alla polizia

    “Ho bisogno di una pizza”. Una richiesta che può sembrare banale, ma che invece agli agenti della questura e alle forze dell’ordine collegate al numero unico 112 vuole dire molto altro. E’ con questa telefonata, fatta al 112 ma fingendo di chiamare una pizzeria, che una donna ha fatto scattare l’allarme: i poliziotti, arrivati all’indirizzo che la donna ha dato, l’hanno salvata dall’ex compagno che la stava picchiando. E’ il protocollo del Codice Rosso, che permette di individuare le richieste di aiuto di donne che subiscono violenze ma che hanno davanti i loro aggressori e quindi non possono parlare liberamente. Nell’audio si sente l’agente che comunica al collega dove andare. E il collega risponde: “Ricevuto, stiamo arrivando”.

    Fonte