16/02/2021 20:29
Collemboli nel bagno di casa
Buongiorno
Ho comprato casa un anno fa e l'ho completamente ristrutturata.
Dopo pochi mesi avevo cominciato a trovare dei collemboli in bagno ma con un po' di veleno sembravano spariti ma dopo poco purtroppo sono tornati.
Insomma da un anno non sono anfora riuscito a Liberarmi di questi collemboli che sono sempre nel piatto doccia (doccia si trova sotto la finestra) fuori dalla doccia ma sempre che camminano interno al perimetro esterno del piatto doccia. Ogni tanto trovo anche su qualche parete o sul soffitto ma sempre in bagno..
Non sono infestazioni importanti ma ogni giorno almeno 7/8 che camminano tranquilli vicino alla Doccia si trovano sempre..
Non ho umidità anzi fin troppo asciutta la casa e in bagno ho il 30%..
Avendo la finestra dentro la doccia, appena finito di usarla lascio aperta la finestra così da non avere mai umidità..

Non so davvero più cosa pensare... Tempo di ucciderne un paio e controllare con la luce dwl telefono che dopo un ora ne trovo. Almeno un altro paio che camminano belli tranquilli..
È come se uscissero dai bordi.. Purtroppo la situazione comincia a peggiorare e vorrei capire cosa fare..
Tempo fa avevo provato anche con impresa di disinfestazione e bombola autosvuotante di veleno ma dopo un po' eccoci ancora qui...
Sto pensando di passare il silicone tutto intorno al piatto doccia per paura che escano da qualche crepa nello stucco fra la fine del piatto doccia in resina e l'inizio della parete piastrellata.. Secondo voi è una buona idea?
Dimenticavo che questa estate mi era capitato di trovarne qualcuno che camminava in terra sul terrazzino (non ho piante)
Sono all ottavo ed ultimo piano di una palazzina e non ho piante all'esterno..

Grazie mille per i consigli