FCA ha terminato la produzione del Freemont ben prima del 2021, evidentemente non lo considerano un segmento/modello di interesse.
Dodge, invece, ho letto rumors che potrebbe usare la base Stelvio per farci qualcosa di più adatto al mercato USA, se non addirittura un successore ufficiale del Journey.
Ma sono solo rumors, appunto, tra i tanti.
C'è da dire che oggi, a differenza di decenni fa, una casa fa anche alla svelta a passare dalla progettazione alla produzione di un modello: usando pianali e tutte le parti meccaniche di modelli già in produzione, si salta tutta la fase di sperimentazione e per interni e lamierati basta poco.
Personalmente, anche vedendola rispetto a suv moderni, continuo a trovare eccezionale il Freemont, come concept di auto e come estetica.
Del resto, un'auto che al giorno d'oggi dura un decennio senza sostanzialmente restiling, è segno di un progetto valido....al contrario di altri progetti nati già vecchi e uccisi da scelte commerciali e di marketing assurde (cit. Giulia).
Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico