Lazio Few

Pagelle Genoa-Lazio 1-1

  • Posts
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2,820
    00 1/3/2021 7:28 PM
    Reina 6: Una buona parata in uscita bassa, sul gol può poco
    Patric 5.5: Una bella diagonale ma anche un giallo che lo toglie dal match
    Acerbi 6: Gran chiusura su Shomurodov
    Radu 6: Qualche errore di troppo ma anche 3 tiri a botta sicura murati
    Lazzari 4.5: Buio tecnico profondo, liscia un'ottima palla gol e poi sbaglia ogni scelta e ogni giocata
    Milinkovic-Savic 7: E' l'unico coerente a se stesso, guadagna il rigore, va al tiro e all'assist, aiuta dietro
    Leiva 4.5: Buona mezzora poi sparisce dal campo e Inzaghi non lo toglie fino al patatrac sull'1-1
    Luis Alberto 5: Primo tempo sufficiente, poi sceglie di tirare invece di passarla e poco dopo subiamo il pari. Male sui piazzati
    Marusic 5: Nessuna esplosività, gara mediocre
    Caicedo 5: Ha più di un'occasione ma sbaglia anche clamorosamente. Guadagna un paio di punizioni dal limite
    Immobile 5: Assist a Lazzari e poi il rigore, ma poi male sia due volte al tiro che due volte quando innesca occasioni del Genoa
    Luiz Felipe 5: Sbaglia il movimento sull'1-1, stringendo con Radu su Shomurodov invece di allargarsi su Destro
    Escalante 5.5: Poco utile al tema tattico del match
    Pereira 5: Stavolta è mancato anche il fuoco che si era visto negli altri mini-spezzoni
    Muriqi 5.5: Un paio di spizzate, ed è una novità
    Akpa-Akpro sv
    Inzaghi 4.5: Ancora poco reattivo, assurdo tenere Leiva in campo nel secondo tempo, male anche il cambio di Milinkovic che non la prende bene. Troppo poco cinismo nel primo tempo, poco spirito nella ripresa
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1,646
    00 1/4/2021 1:26 AM
    Reina 6 - Forse non copre benissimo il palo sul gol, ma non è certo ascrivibile come errore.

    Acerbi 6 - Fa un recupero che vale un gol ma siamo alle solite. Dove sono la regia e l'autorità difensive? 24 gol presi in 15 partite è un numero imbarazzante e non può non essere il primo dei responsabili (come, per me, lo fu De Vrij per i 49 nel 2017/18).

    Radu 5,5 - Mura delle conclusioni insidiose ma tante, troppo sbavature, anche senza grandi sollecitazioni. In chiaro deficit atletico.

    Patric 5,5 - Farsi mandare al bar da Zappacosta ce ne vuole e lui ci riesce, prendendosi un inutile giallo.

    Lucas Leiva 4,5 - Resiste un tempo. Sul gol loro è il maggiore dei responsabili. La sensazione non è stata di un giallo che non voleva prendere ma proprio che non ce la facesse ad arrivarci. Genova non gli porta bene, già due anni fa regalò il gol di Sanabria dopo un'ora di dominio.

    Milinkovic-Savic 6,5 - Il migliore, l'unico che ha fatto tutto quello che si doveva fare.

    Luis Alberto 5,5 - Media tra un 6,5 del primo tempo, dove non mi era affatto dispiaciuto nella circolazione e trasmissione della palla e il 4,5 del secondo tempo dove conferma la lunga fase di egoismo stocazzista.

    Marusic 5,5 - Non fa particolari danni ma non produce manco un pericolo.

    Lazzari 4,5 - Mezzo punto in più perché comunque si era procurato un rigore, anche se derivante da un suo liscio risibile. O è in una fase involutiva terrificante o è sempre stato questo e "il contesto" della scorsa stagione ne aveva mascherato quasi tutti i difetti. C'è da dire, però, che anche il Lazzari post-lockdown era molto migliore di questo. Un disastro. DI-SA-STRO.

    Caicedo 5,5 - Ottima prima mezzora dove conquista due splendide punizioni, poi si fa inghiottire da una strana negatività. Fallisce male il gol del vantaggio.

    Immobile 5 - Trasforma con freddezza il rigore, poi si divora letteralmente lo 0 a 2. Non pervenuto nel secondo tempo, se non come assist-man delle loro pericolose ripartenze.


    Luiz Felipe 5,5 - Concorso di colpa sul gol ma si era anche procurato il rigore per il possibile vantaggio, ignobilmente trasformato da Calvarese in un suo fallo.

    Escalante 5,5 - Non sono le partite sue, queste.

    Pereira 5 - Non incide minimamente, nonostante il (semi)forcing finale.

    Muriqi 5 - Una spizzata fatta bene e un angolo conquistato con caparbietà ma anche 3 disimpegni da mani nei capelli.

    Akpa Akpro n.g.


    Inzaghi 5,5 - Non gli ascrivo troppo demeriti e la partita è stata decisamente buona nel primo tempo. Sì, poteva togliere prima Leiva e togliere anche Luis Alberto ma la sensazione è che non sarebbe cambiato granché. Il gol è stato mortifero e ha fatto smarrire le (già) poche certezze a una squadra in netta difficoltà. Lo scrivo dopo un risultato negativo. La squadra, con tanti limiti e tanti difetti, sta pian piano riappropriandosi di un'identità. Il trittico Napoli-Milan-Genoa è stato complessivamente avaro di punti ma ci ha ridato una Lazio dignitosa, che non si era vista contro Udinese-Spezia-Verona. Chiaro che se non fai 7 punti tra Fiorentina, Parma e Derby, ogni discorso di onesta risalita (per un difficile sesto posto) diventerà ozioso. Al momento, non dico che ho fiducia ma ne avevo meno dopo Lazio-Verona.