TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

BNA Brand New Animal

  • Messaggi
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.805
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    10 24/12/2020 13:32
    Quando è uscito BNA: Brand New Animal su Netflix, sono rimasto subito incuriosito perché la grafica colorata e il trailer erano decisamente accattivanti, mi avevano fatto brillare gli occhi. Inoltre ho subito pensato a qualcosa in stile Zootropolis e quindi la mia curiosità mi ha portato a guardare questo bel anime. Prima di tutto devo dire che dopo aver visto tutte e dodici le puntate, BNA non è una copia di Zootropolis, anzi, la storia ha solo come collegamento i zoomorfi, ma niente di più, la storia e il contesto sono completamente diversi. La trama racconta che nel mondo esistono gli umani e gli uomini bestia, da qui userò il termine zoomorfi. Fin dall’antichità i zoomorfi vivono a fianco degli umani, ma un giorno anche per loro inizia una persecuzione da parte degli esseri umani, ritrovandosi così a scappare ed a subire il razzismo più becero. Un giorno una ragazza, Michiru, si ritrova incredibilmente trasformata in un Tanuki, una evento mai successo prima, facendo chiudere in se stessa la povera Michiru e facendola rimanere chiusa in casa isolata da tutte le persone che la circondano. Un giorno decide di scappare di casa per raggiungere Anima City, la città dove vivono tutti i zoomorfi. Questo luogo è l’unico posto sicuro per tutti i zoomorfi e Michiru decide di andarci nella speranza che qualcuno possa aiutarla a tornare umana come una volta. Ad Anima City però le cose sono decisamente diverse da quello che si aspettava Michiru e fa amicizia con Shirou, un uomo lupo a cui non piacciono gli umani e a favore della giustizia in Anima City. Inizia così l’avventura di Michiru insieme a Shirou, dove molte cose sono diverse da quelle che sembrano.

    BNA: Brand New Animal è un anime decisamente interessante, con un disegno che personalmente trovo molto originale, tutto diverso però per la trama, un po’ scontata e prevedibile, ma questo non toglie una piacevole visione di tutte le puntate. Il ritmo è decisamente incalzante, le puntate si alternano tra quelle con un po’ più di suspence con altre molto goliardiche e divertenti, punto decisamente a favore perché rende ancora di più piacevole vedere BNA. I colori sono spumeggianti, che si accostano bene sia alla storia ed ai personaggi, inoltre le animazioni sono molto buone e nei punti giusti caotiche-divertenti. Dopo aver visto l’ultima puntata devo dire che BNA mi è piaciuto molto, è vero anche che non abbiamo un capolavoro assoluto, ma sicuramente è un anime da vedere senza pensieri. Consigliatissimo.

  • Sardius
    00 24/12/2020 14:05
    l'ho notato su netflix. ho una cosa da vedere pomeriggio, denghiu👲
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.805
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 27/12/2020 20:50
    Prego
    😁
  • ONLINE
    thors
    Post: 2.593
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 18/09/2022 20:34
    Mi fa strano non aver ancora messo qui un commento... e visto che ho anche linkato questa discussione da un'altra parte, non posso neppure dire di non averla vista...

    Dunque, è sicuramente un anime davvero molto bello, con una grafica molto particolare, non molto curata nei dettaglia ma a mio parere comunque gradevolmente carina. Non definirei scontata la trama, o almeno a me non aveva fatto questo effetto, piuttosto nel finale ci sono dei colpi di scena troppo esagerati e delle incoerenze un po' grossolane. E queste due cose, ma principalmente la prima, abbassano la qualità dell'anime. Ciononostante, direi che un 8 come voto ci può anche stare.

    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.805
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    10 18/09/2022 21:27
    In BNA c'è molto, razzismo e discriminazione per esempio, ma la trama ai miei occhi è risultata troppo facile, forse scontata é stata una parola troppo severa effettivamente... 😅
  • 15MediaObject3,2946515MediaObject5,0025 2
  • Tag discussione
  • bna