Legacy of Magic - Forum di Gioco Forum ufficiale del gdr online Legacy of Magic

Jehrome - Proposta dono oscuro

  • Posts
  • OFFLINE
    Shinzo_
    Post: 64
    Registered in: 10/30/2016
    Location: BERGAMO
    Age: 22
    Gender: Male
    Junior User
    00 12/21/2020 12:13 PM
    Eccomi qui, questo è la prima bozza per il dono oscuro che intenderei prendere al prossimo aumento di livello, dopo aver concordato le dovute modifiche alle condizioni d'utilizzo.

    Nebbie dell’abbandono:

    A seguito di un turno di preparazione, il Drakul perde una quantità di sangue che si nebulizza attorno a lui [-10 pf], creando una leggera nebbiolina vermiglia che si allarga per un raggio in metri pari al livello del Drakul (in caso di stanze chiuse occupa solo la stanza e non si estende oltre). La nebbia permane per mente/20 turni (approssimati per difetto a cifra tonda), fino alla sua interruzione volontaria, o ad un cambio di forma/uscita dal gioco del Drakul.

    La nebbia non da alcun tipo di impedimento fisico o magico a chi vi sosta, ma ha un effetto ben preciso nel momento in cui sparisce. Tutti gli eventi consumatisi al suo interno vengono cancellati, come se non fossero mai esistiti. L’apparizione stessa della nebbia non sarà ricordata dalle vittime dell’incanto. Quel che rimane è la sensazione che per la durata del sortilegio non sia successo nulla di rilevante, una parentesi temporale che -salvo ovvi motivi come una stanza messa a soqquadro, oggetti spariti, ferite ecc- non desta alcun particolare sospetto.

    Per poter mantenere il ricordo di ciò che è avvenuto, o accedere a questi eventi tramite magie di tipo mistico/divinatorio, è richiesto un punteggio in mente di almeno 30 punti superiore a quello del Drakul, oppure di essere già immuni a questo tipo di perdita di memoria (vene del Drakul in questione o degli appartenenti alla sua dinastia che ne condividono il sangue, altre creature non morte/incorporee come Drakul e ombre). Utilizzabile una volta a giocata.
    ___________________________________________

    Quel balordaccio del Jeh
    __________________________________
  • OFFLINE
    °Zukho°
    Post: 1,964
    Registered in: 4/19/2011
    Location: ROMA
    Age: 34
    Gender: Female
    Veteran User
    00 12/23/2020 9:40 AM
    Eccomi qui.

    Allora, l'idea mi piace ma ci sono cose da affinare.

    Intanto il turno deve essere di CONCENTRAZIONE, poiché stiamo applicando una magia che oltretutto interviene con un parametro mente.

    Per la spesa di sangue, 10pf vanno bene. Per la grandezza della nebbia manterrei i parametri attuali e il comportamento di quella Opprimente, quindi "diametro per Lvl del PG" e ok per gli ostacoli. Meglio se al chiuso e se all'esterno, non deve esserci vento forza 7.

    Farei inoltre che la nebbia agisca per turni stabiliti da un dado basso (es. 1+d4), questo perchè se durasse tipo un'intera quest, sarebbe molto difficile da gestire nei ricordi del personaggio influenzato nel futuro. Meno s'intreccia e meglio è.

    Inoltre c’è da capire cosa succede se in un gruppo di persone qualcuno è immune e qualcuno no. Perciò aggiungerei alcune possibilità. Se il pg o i pg in questione capiscono che vi è qualcosa che non quadra (ad esempio skill/oggetti che percepiscono illusioni/magie in atto o pg con mente superiore di +30 o immuni che avvertono altri pg) DURANTE l'incanto, possono porre barriere mentali con i vari applicativi che riguardano le skill interessate nella riuscita. Essendo una sorta di Charme, così come fu approvata la questione del non funzionamento degli oggetti, anche qui applicherei la stessa cosa. Quindi o si ha una skill di barriera mentale e che quindi appartiene alla persona e alla coscienza della stessa, oppure non funziona nient'altro. Se ci sono pg che vengono avvertiti ma non hanno skill di contrasto, l’incanto sarà comunque presente in una sorta di “boh, io non ho visto niente” e questa sarà la convinzione.

    Per quanto riguarda il POST skill, nel mantenere o no il ricordo, va bene i +30 punti superiore al Drakul, stessa cosa per riaverlo.

    Ultima cosa, farei che tutte le vene dei clan siano immuni, semplicemente perchè il sangue drakul, anche se diverso, ha sempre la stessa confusione mentale. Quindi immuni saranno Drakul, Vene appartenenti ai Clan e Ombre. Su queste ultime mi vorrei però rapportare con il caporazza su un dubbio, se ci sono novità aggiornerò la questione.

    Intanto ti chiedo di riscrivermela con queste accortezze sopracitate e se ci sono ovviamente pareri di discussione, sono a disposizione!





    • Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
    "Bene e Male dipendono dai punti di vista."


  • OFFLINE
    Shinzo_
    Post: 64
    Registered in: 10/30/2016
    Location: BERGAMO
    Age: 22
    Gender: Male
    Junior User
    00 12/23/2020 11:41 AM
    Eccomi, seconda tiratura. L'unico dettaglio tra quelli proposti che vorrei mettere in discussione riguarda l'uso di skill di difesa. Per come la vedo ha più che senso usarle, ma solo nel caso in cui vi fosse modo di intuire che c'è una magia illusoria in atto (con skill e oggetti del caso, o ricordando un utilizzo della skill), oppure agissero automaticamente a difesa del personaggio.

    Non è infatti scontato che chi ne sia immune possa intendere cosa stia succedendo, almeno non la prima volta, visto che ci sono diverse skill e oggetti che castano nebbia, e hanno tutti effetti diversi.

    Quindi proporrei questo testo, che prevede bene le restanti modifiche proposte salvo appunto parte di quella sulle resistenze.

    Nebbie dell’abbandono:

    Dopo un turno di concentrazione ed un sacrificio di sangue [-10pf] il Drakul può estendere una nebbia rossastra attorno a sè, per un diametro pari al suo livello, e una durata di 1+d4 turni. Durante la durata dell'incanto non viene applicato alcun tipo di malus, fisico o magico, ma è alla sua conclusione che prende luogo l'effetto. La nebbia non oltrepassa le barriere fisiche, se castata all'aperto con vento forza 8 o superiore l'effetto dura un turno soltanto.

    Una volta scomparsa la nebbia gli eventi avvenuti al suo interno vengono cancellati, nemmeno la sua comparizione verrà ricordata. Semplicemente, salvo grosse discrepanze dal momento d'inizio al momento di fine (Stanze messe a soqquadro, oggetti che mancano e ferite apparse inspiegabilmente da un momento all'altro) è che nulla di importante sia successo in quell'arco di tempo. Il ricordo di ciò che accade all'interno della nebbia può essere mantenuto solo avendo 30 punti mente in più rispetto al castatore, oppure lanciando una skill di difesa mentale (in rispetto ai suoi parametri), che può essere usata se si ha modo di supporre che un'illusione sia in atto (es. chiunque abbia oggetti/skill che riconoscano le illusioni in quanto tali, e chi dovesse venire eventualmente avvertito). Accedere agli eventi avvenuti all'interno della nebbia tramite qualsiasi skill o rituale arcano di sorta richiede un castatore che abbia 30 punti mente in più del Drakul che ha "cancellato" l'evento.

    Sono immuni a questo incanto tutti i pg vena, e le creature non viventi (Pg Drakul e ombre e png vari)
    [Edited by Shinzo_ 12/23/2020 11:44 AM]
    ___________________________________________

    Quel balordaccio del Jeh
    __________________________________
  • OFFLINE
    °Zukho°
    Post: 1,969
    Registered in: 4/19/2011
    Location: ROMA
    Age: 34
    Gender: Female
    Veteran User
    00 12/29/2020 11:38 AM
    Mi prendo un momentino per il confronto che ho accennato e aggiorno la discussione!





    • Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
    "Bene e Male dipendono dai punti di vista."


  • OFFLINE
    °Zukho°
    Post: 1,987
    Registered in: 4/19/2011
    Location: ROMA
    Age: 34
    Gender: Female
    Veteran User
    00 1/5/2021 2:52 PM
    Ok, dopo aver fatto le mie considerazioni così come scritta va bene. Aggiungerei solo l'utilizzo di una volta a quest e del richiamo indietro della nebbia quando è il pg a volerlo, entro ai turni stabiliti dal dado.

    Per il resto, sto segnalando alla gestione per l'ultimo passo.





    • Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
    "Bene e Male dipendono dai punti di vista."


  • OFFLINE
    °Zukho°
    Post: 1,994
    Registered in: 4/19/2011
    Location: ROMA
    Age: 34
    Gender: Female
    Veteran User
    00 1/6/2021 2:18 PM
    Allora, dopo un confronto con la Gestione si richiedono queste modifiche:


    - Specificare "per un diametro in METRI pari al suo livello".
    - Specificare che gli eventi "vengono cancellati dalle memorie di chi si trovava nella nebbia" altrimenti sembra che scompaiano da tutto.
    - Sistemare la questione della mente. Essendo una skill di un costo a metà tra l'alto e il basso anziché fare una divisione di 30 punti, di fare che i ricordi si mantengano se il personaggio coinvolto ha maggiori punti mente del castatore. Questo per seguire le regole base imposte in skill similari e anche per permettere coerentemente un investimento di punti mente da parte di Jehrome.





    • Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
    "Bene e Male dipendono dai punti di vista."


  • OFFLINE
    Shinzo_
    Post: 71
    Registered in: 10/30/2016
    Location: BERGAMO
    Age: 22
    Gender: Male
    Junior User
    00 1/7/2021 9:16 PM
    Eccoci, tiratura finale, secondo le modifiche concordate:

    Nebbie dell’abbandono
    Dopo un turno di concentrazione, il Drakul rilascia una sottile nebbia di sangue attorno a sè [-10 pf], su un’area circolare di diametro (Lv) metri. questa nebbia inoltre dura un massimo di 1+d3 turni o fino a quando il Drakul non decidesse di richiamarla (durata di un solo turno in caso di vento forza 8 o più) e può essere contenuta da barriere fisiche. Dalla sua apparizione compresa, la nebbia cancella dalle memorie gli eventi accaduti al suo interno. Sono immuni a questo incanto i maghi con punti mente superiori a quelli del Drakul, i pg vena e le creature non viventi (Drakul ed Ombre ne sono quindi immuni a prescindere). Si può contrapporre una Skill di difesa mentale nel caso in cui sia automatica, o in cui si intuisca che una magia di tipo illusorio sia in atto (Oggetti/skill apposite, esperienze passate -e ricordate- con questa skill). Qualora dovesse avere effetto, la vittima sarà convinta che nell’arco di tempo in cui la skill è stata attiva non sia successo assolutamente nulla di rilevante, salvo notevoli discrepanze nell’ambiente circostante o sul proprio corpo. Non ha alcun effetto di disturbo al di fuori della magia che applica.

    ___________________________________________

    Quel balordaccio del Jeh
    __________________________________
  • OFFLINE
    °Zukho°
    Post: 1,996
    Registered in: 4/19/2011
    Location: ROMA
    Age: 34
    Gender: Female
    Veteran User
    00 1/10/2021 11:47 AM
    Non era 1+d4?

    Per il resto, visto che segue anche le regole proposte assieme alla Gestione, per me è approvata.





    • Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
    "Bene e Male dipendono dai punti di vista."


  • OFFLINE
    Shinzo_
    Post: 72
    Registered in: 10/30/2016
    Location: BERGAMO
    Age: 22
    Gender: Male
    Junior User
    00 1/10/2021 12:23 PM
    Pardon, errore di battitura, anche il vento ho per sbaglio scritto forza 8, provvedo a sistemare i numeri e copiarla in note!
    ___________________________________________

    Quel balordaccio del Jeh
    __________________________________
  • OFFLINE
    Shinzo_
    Post: 81
    Registered in: 10/30/2016
    Location: BERGAMO
    Age: 22
    Gender: Male
    Junior User
    00 1/25/2021 2:31 PM
    Colgo l'occasione essendo il thread ancora aperto per richiedere un'ultima rettifica:

    Senza alcun tipo di variazione a quanto approvato, vorrei proporre un'ultima condizione, che sia il rendere la nebbia visibile soltanto agli incantatori, aggiungendo un limite minimo di punti mente per poterla vedere, che sia maggiore uguale a quella del castatore, o semplicemente maggiore o uguale a una soglia fissa (che so, i classici 80 punti mente), come la gestione dovesse reputare più consono in caso fosse approvata la modifica.
    [Edited by Shinzo_ 1/25/2021 2:32 PM]
    ___________________________________________

    Quel balordaccio del Jeh
    __________________________________
  • OFFLINE
    °Zukho°
    Post: 2,059
    Registered in: 4/19/2011
    Location: ROMA
    Age: 34
    Gender: Female
    Veteran User
    00 2/12/2021 11:07 AM
    Eccomi, dopo un confronto con la Gestione siamo del parere che la visibilità della nebbia sia possibile con soglia fissa a 80 mente E superiore.





    • Zukho Antiva • Limnaru • Pesce Rosso •
    "Bene e Male dipendono dai punti di vista."


  • OFFLINE
    Shinzo_
    Post: 88
    Registered in: 10/30/2016
    Location: BERGAMO
    Age: 22
    Gender: Male
    Junior User
    00 2/12/2021 4:17 PM
    Ecco qui il testo definitivo!

    Dopo un turno di concentrazione, il Drakul rilascia una sottile nebbia di sangue attorno a sè, che risulta visibile come rossa e rarefatta a chi è avvezzo nell'uso della magia (80 o più punti mente) ed invisibile a tutti gli altri. Si estende su un’area circolare di diametro (Lv) metri. questa nebbia inoltre dura un massimo di 1+d3 turni o fino a quando il Drakul non decidesse di richiamarla (durata di un solo turno in caso di vento forza 8 o più) e può essere contenuta da barriere fisiche. Dalla sua apparizione compresa, la nebbia cancella dalle memorie gli eventi accaduti al suo interno. Sono immuni a questo incanto i maghi con punti mente superiori a quelli del Drakul, i pg vena e le creature non viventi (Drakul ed Ombre ne sono quindi immuni a prescindere). Si può contrapporre una Skill di difesa mentale nel caso in cui sia automatica, o in cui si intuisca che una magia di tipo illusorio sia in atto (Oggetti/skill apposite, esperienze passate -e ricordate- con questa skill). Qualora dovesse avere effetto, la vittima sarà convinta che nell’arco di tempo in cui la skill è stata attiva non sia successo assolutamente nulla di rilevante, salvo notevoli discrepanze nell’ambiente circostante o sul proprio corpo. Non ha alcun effetto di disturbo al di fuori della magia che applica.


    Direi che se va tutto bene possiamo chiudere il thread, non ho nulla da aggiungere, grazie intanto!
    ___________________________________________

    Quel balordaccio del Jeh
    __________________________________