00 08/11/2020 12:00
Buon giorno a voi tutti. Condivido con piacere alcuni simboli della Grande Guerra oltre i nostri confini.


Sarajevo: 1) Luogo dell'avvenuto attentato al Principe ereditario Francesco Ferdinando e consorte presso il Ponte Latino; 2) ora/allora i Principi escono dal Municipio dopo aver subito il primo attentato fallito 3) I Principi nell'autovettura pochi istanti prima del loro assassinio.


Piccolo Cimitirul Eroil presso Predeal, Transilvania, Romania).


Cimitero internazionale Zeitelnik (Salonicco, Grecia) Quadro Italiano Soldati del Regio Esercito facenti parte con gli alleati Inglesi e Francesi dell'Armata D'Oriente. Riposano 2578 soldati e una suora che operava in un ospedale Militare e 246 Ignoti.


Foto 1) Tomba del Milite Ignoto con la fiamma eterna adiacente il muro di cinta del Cremlino, Mosca. Foto 2) Tomba del Generale Aleksej Brusilov presso il Monastero di Novodevicij, ideatore dell'0ffensiva Brusilov iniziata il 4 giugno 1916. Foto 3) L'incrociatore Aurora, San Pietroburgo (Russia). Il colpo di uno dei suoi cannoni fu il segnale, nell'Ottobre del 1917, di conquistare il Palazzo d'Inverno durante la rivoluzione Russa. Foto 4) Le tombe dove riposano le spoglie della famigla dello Zardi Nicola II, assassinati il 17 Luglio 1918, Cattedrale di San Pietro e Paolo; San Pietroburgo.

Spero di aver fatto cosa gradita
Ciao Nello
__________________________
I morti è meglio che non vedano quello che son capace di fare i vivi...è meglio che rimangano nella neve e nel ghiaccio, altrimenti potrebbero pensare di essere morti invano ed allora si sentirebbero ancora più soli. (G.B. Bonaldi combattente Adamellino)
Nello