00 27/10/2020 18:45
Re:
ABCDEF@Excel, 27/10/2020 14:45:


Può essere che devi eliminare MARZO (causa integrazioni), a questo punto tutti i fogli da 3 a 12 devono essere (eliminati & rifatti nuovi)?


Esatto!!!

ABCDEF@Excel, 27/10/2020 14:45:


Ps. Ripensandoci sul MASTER, potrebbe che vada pure bene. Intendo Tu gli fai le ultime modifiche, poi la macro (sceglierai marzo) elimina i fogli da Marzo in poi e ricrea tutti i fogli con le varie integrazioni?


Sarebbe perfetto..

ABCDEF@Excel, 27/10/2020 14:45:


Mi rimane un problema, come eliminare tutti i NOMI tranne quelli di GEN e FEB. Forse meglio eliminarli tutti e ricrearli.


Purché non perda le registrazioni dei fogli di GEN e FEB..

ABCDEF@Excel, 27/10/2020 14:45:


i NOMI sono solo 2*12=24, puoi aggiungere a fianco nell'ultimo allegato a quali celle è riferito il nome? Ex IRPEF si riferisce alla cella A1 o range A1:A10



i NOMI sono di più di 24 perchè l'ultimo allegato era solo un foglio di esempio semplificato.
Il file corretto sarebbe quello del primo allegato dove ci sono tanti nomi..
In ogni foglio ci sono questi nomi:

ADDCOM
ADDREG
BONUS
IRPEF
INPS
ERIMPTFR
FSA

Quindi diventano 7*12=84

Al momento non riesco a dirti esattamente a quali celle fanno riferimento perchè alcuni fogli hanno righe in più rispetto ad altri causa integrazioni e quindi se nel foglio GENNAIO, IRPEFGEN era in H144 nel foglio APRILE è in H142.
Il lavoro è infatti finalizzato ad evitare in futuro anche questo tipo di problemi...

Direi che a questo punto sarebbe meglio che creassi un nuovo file con 12 fogli relativi ai mesi e che siano identici (con già tutte le integrazioni aggiornate) in modo che ti sia così più agevole lavorarci..
Penso che possa esserti di aiuto??

Grazie infinitamente per la tua disponibilità!!!!

[Modificato da raven286k1 27/10/2020 18:49]