00 10/20/2020 3:58 PM
Ho riscontrato un grave inconveniente su un VW California T6.
Se si campeggia in un area dove si necessita di cunei per il livellamento, una volta saliti sui ceppi si deve tirare necessariamente il freno a mano. A questo punto nasce il problema perchè se voglio girare i sedili verso il posteriore mi trovo la leva del freno a ingombrare la rotazione del sedile di guida. Se rilascio il freno a mano mi scende dai cunei. Venti anni fa avevo un Lancia Z con sedili girevoli dove questo problema era stato risolto con una leva di stazionamento che una volta tirata per bene si poteva sganciare e riportare in posizione originale semplicemente tirando in fuori il pulsante della leva stessa e il freno rimaneva teso comunque. Per rilasciare il freno si tira di nuovo la leva, si schiaccia il pulsante e si abbassa come in un qualsiasi veicolo. Ho speso 60.000 euro per un tanto blasonato mezzo e mi ritrovo una pecca che la Fiat ha risolto 30 anni fa. Se qualcuno sà come risolvere il problema mi scriva. Ho mandato una mail di reclamo a VW e non mi hanno nemmeno risposto.